MONTI-SINDACATI, È ROTTURA - TORINO E IL RAID ANTIROM LA RAGAZZA: ‘SCUSATEMI” - CADE IL SEGRETO BANCARIO - LA CASA PORTA AL FISCO 53 MILIARDI - STRETTA SUI DEBITI DELLE IMPRESE - I CALCOLI DELL’EVASIONE: NEGLI ULTIMI 30 ANNI È CRESCIUTA DI 5 VOLTE - CLIMA, C’È L’ACCORDO MA SI AGIRÀ DAL 2020 - L’ITALIA SFIDUCIA I TG RAI-SET E CERCA LIBERTÀ SU INTERNET…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Monti, gelo con i sindacati". Sotto: "L'insidia dei troppi no: dimenticare la crescita". Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: "Il nodo da tagliare". Di spalla: "Controlli necessari burocrazia invadente". Al centro fotonotizia: "Quando l'arbitro chiede scusa". Ancora al centro: "I calcoli dell'evasione: negli ultimi 30 anni è cresciuta di 5 volte". In basso: "Ucciso a 16 anni per una sigaretta".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti-sindacati, è rottura". Sotto: "Il bisogno di giustizia sociale". Editoriale di Gustavo Zagrebelsky: "La democrazia senza i partiti". Al centro: "Torino e il raid antirom La ragazza: ‘Scusatemi". Accanto, fotonotizia: "Le donne riconquistano la piazza ‘Solo con noi si esce dalla crisi'". Di spalla: "L'Italia sfiducia i Tg Rai-Set e cerca libertà su Internet". In basso: "Così nella mia Russia è nata la libertà civile". Accanto: "In coda all'Apple Store dove il Natale è digitale".

LA STAMPA - In apertura: "Monti non convince i sindacati". Editoriale di Luca Ricolfi: "Per tagliare bisogna studiare". Al centro fotonotizia: "Torino si interroga sul raid della vergogna". Di spalla: "Clima, c'è l'accordo ma si agirà dal 2020". Sotto: "La natura non aspetta l'uomo".

IL GIORNALE - In apertura: "Cade il segreto bancario". Al centro, fotonotizia: "L'ex ballerina scosciata in piazza contro la tv trash". Di spalla commento di Alessandro Sallusti: "Che pena i ‘Minzolicidi' frustrati e codardi". In basso: "Gli italiani malati di pigrizia".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "La casa porta al fisco 53 miliardi". Editoriale di Gualtiero Tamburini: "Sul mattone tanto rigore e poco sviluppo". Al centro: "Stretta sui debiti delle imprese". Di spalla: "Pensione di vecchiaia o anticipata, così cambia l'età di uscita".

IL MESSAGGERO - In apertura: "I sindacati: sì allo sciopero". Sotto: "Lavoro e scuola, ecco il piano sviluppo". Editoriale di Francesco Paolo Casavola: "Se tra noi torna l'incubo razzismo". Al centro fotonotizia: "Luis Enrique si gioca il futuro". Ancora al centro: "Ucciso a 16 anni per una sigaretta". In basso: "Tutti gli esami a tempo di record ma l'università non lo fa laureare". In basso: "Dai panettoni farciti alla befana sexy il Natale non è più quello di una volta".

IL TEMPO - In apertura: "Un rifiuto poco onorevole". Editoriale di Mario Sechi: "La transizione del Professore durerà 10 anni". Al centro fotonotizia: "Monti e il vertice dello sciopero". In basso: "Sedicenne ucciso per una sigaretta".

L'UNITA' - In apertura: "Monti non convince i sindacati". Al centro fotonotizia: "Un paese per donne". Il commento di Vittorio Emiliani: "Scorciatoie pericolose". L'analisi di Antonello Montante: "Ripartiamo dal Sud". In basso: "Fassino: ‘Torino non può accettare questa violenza'".

 

MARIO MONTI susanna camusso BONANNI minzolini LORENZA LEI PAOLO GARIMBERTI e cameron fde e bfd CLEGG

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…