MONTI: UNITI O SI VA A FONDO - I NO DELLA MERKEL AL TELEFONO COL PREMIER - ESODATI, IRA FORNERO CONTRO I VERTICI INPS ‘SONO DA RIMUOVERE’ - ECCO I TAGLI DI BONDI 14 MILIARDI IN DUE ANNI - CAOS SULLA CORRUZIONE IL GOVERNO METTE 3 FIDUCIE - CASO LUSI, SÌ DEL SENATO ALL’ARRESTO -PREMAFIN: SÌ ALLA FUSIONE CON UNIPOL - GAY IN NAZIONALE? SPERIAMO DI NO’ COSÌ CASSANO FA UN AUTOGOL - MADONNA, UN’ORA DI RITARDO POI ACCENDE L’OLIMPICO…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "‘L'Italia non avrà bisogno di aiuti'". Editoriale di Marcello Messori: "Due mosse vitali". Di spalla: "Il pasticcio esodati? Qualcuno risponda". "Al centro con foto: "Il tornado porta via la pineta di Venezia"; "Il premier e i partiti: momento difficile uniti per le riforme". In un riquadro: "‘Una sola voce in Parlamento e in Europa'". In basso: "Se Cassano diventa Cetto La Qualunque".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti: uniti o si va a fondo". Sotto: "I no della Merkel al telefono col premier"; "Berlino-Parigi la commedia degli errori". A sinistra: "Esodati, ira Fornero contro i vertici Inps ‘Sono da rimuovere'". Commento di Massimo Riva: "Il rovesciamento della realtà". Di spalla: "La famiglia e la nuova geografia degli affetti". Al centro: "Caos sulla corruzione il governo mette 3 fiducie". Sempre al centro con foto: "Domani la Repubblica delle idee Saviano: il mio romanzo sulla crisi". In basso: "Nelle terre confiscate ai clan divampano i roghi della mafia"; "'‘Gay in nazionale? Speriamo di no' così Cassano fa un autogol".

LA STAMPA - In apertura Intervista col ministro tedesco Schäuble: "‘L'Italia non è in pericolo'". Sotto: "Ecco i tagli di Bondi 14 miliardi in due anni"; "Fornero contro l'Inps ‘Vertici da cacciare'". Editoriale di Mario Deaglio: "L'Europa può scegliere il suo destino". Al centro con foto: "Tromba d'aria in mare, paura a Venezia". Di spalla: "Galan in campo ‘Sfido Alfano per dare voce ai laici del Pdl'". Sotto: "Sempre più affamati di cultura". In basso: "Tracce di Stato".

IL GIORNALE - In apertura: "L'euro ha tre mesi di vita". Sotto: "Che ipocrisia sparare su Cassano". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Monti salva Penati (e il Pd) Non saranno mai processati". In basso: "Ultima chiamata per lo Stato".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Tassi spagnoli record al 6,7%, Btp sotto tiro". Editoriale di Adriana Cerretelli: "Lo scambio obbligato". Di spalla: "Vertice premier-leader: situazione grave, ora uniti Subito la riforma lavoro". Sotto: "La Grecia nell'Unione conviene a tutti i paesi". In basso: "Premafin: sì alla fusione con Unipol". Accanto: "Squinzi: nelle aree terremotate servono misure d'emergenza".

IL MESSAGGERO - In apertura: "‘Crisi più grave, serve unità". Sotto: "Il premier lancia l'allarme: 15 giorni terribili per l'Italia". Editoriale di Oscar Giannino: "In Europa tempo scaduto". Al centro con foto: "Madonna, un'ora di ritardo poi accende l'Olimpico". Sempre al centro: "Esodati, bufera sulla Fornero". In un riquadro: "Il ministro-maestrina". Sempre al centro: "Anticorruzione tre fiducie e lite sui reati". In basso: "Nuova gaffe, Cassano sotto accusa ‘Gay in nazionale: spero di no'"; "Addio Teofilo il pugile d'oro fedele a Cuba"; "Urla e spintoni al concorso sospesa la prova degli avvocati".

IL TEMPO - In apertura: "Italia sotto tiro, Monti chiama rinforzi". Editoriale di Mario Sechi: "Sono in gioco i nostri risparmi". Al centro, fotonotizia: "Caso Lusi, sì del Senato all'arresto". Di spalla: "La sovranità ceduta a speculatori e ‘alleati'". Sotto: "Le tasse opprimono l'economia e la libertà". In basso: "La cassanata sui gay in Nazionale".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Grillo: ‘Cari partiti, calma crollate troppo in fretta'". Al centro: "‘Dopo la Spagna tocca a noi' Monti: ‘Basta liti o vado via'". Al centro: "Ma se Obama imparasse da Reagan?"; "‘Già arrivato il tritolo per uccidere Gratteri'". Editoriale di Marco Travaglio: "Tecnici senza pallottoliere". In basso: "Figli di un concorso minore".

 

 

MARIO MONTI merkel angela ENRICO BONDI lusi antonio cassano madonnapadania-13-giugno

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…