morgan amadeus fiorello

“COSA DIAVOLO VOGLIONO QUESTI DUE PARVENUE PREPOTENTI?” – MORGAN SCRIVE A “MOWMAG” PER REPLICARE AD AMADEUS E FIORELLO: “HANNO OCCUPATO MILITARMENTE SANREMO DA 5 ANNI. DEVONO SMETTERLA DI IMPORRE IL LORO STILE DA VILLAGGIO TURISTICO, DA GRANDE QUIZ. DEVE SMETTERE DI ESSERE UNA DITTATURA” – “NON È CHE SE UNO MONTA SUL PALCO DI SANREMO PER 5 ANNI CONSECUTIVI PER IMPORSI IN MODO TOTALMENTE NARCISISTA, SI DEVE METTERE LA MEDAGLIA AL PETTO SE LE CANZONI VENDONO. L’ARTE NON SI MISURA CON I NUMERI…”

Estratto dell’articolo di Morgan per https://mowmag.com/

 

bugo morgan amadeus

Amadeus non ha scritto quelle canzoni, neanche Fiorello ha scritto quelle canzoni, nessuno di loro sa scrivere canzoni, per cui se vogliono parlare con me di canzoni imparino a scriverle.

 

I brani che loro citano li hanno scritti altre persone, sono canzoni che sono state semplicemente proposte al Festival e sono canzoni che derivano da lavori di team discografici che vengono addirittura imposte, che vengono date per scontate, di cui Amadeus deve soltanto prendere atto, perché gli arrivano i “pacchetti” già prodotti di case discografiche, su cui lui non ha minimamente voce in capitolo, non saprebbe neanche scriverle, cantarle o suonarle, ma di cosa stiamo parlando?

 

morgan

Di gente che fa cose che non conosce. Non è che se uno monta sul palco di Sanremo per 5 anni consecutivi per imporsi in modo totalmente narcisista, obbligando tutti sempre costantemente a vedere la sua faccia, i suoi modi e a sentire la sua voce, come se fosse imposto dallo Stato, ma non solo in quella trasmissione, occupando proprio la Rai in toto anche in altri programmi. Non è che se uno monta sul palco designato alla sfilata delle canzoni di cui lui non è assolutamente responsabile, si deve mettere lui la medaglia al petto se queste canzoni vendono, è questo il ridicolo.

 

ALESSANDRO GIULI - VITTORIO SGARBI - MORGAN - MAXXI

[…] La seconda cosa che gli voglio ricordare è che l'arte non si misura con i numeri, lui questo non lo sa, perché non riesce a concepire un'altra logica diversa da quella dei numeri stessi, tra l'altro, tutti da verificare e completamente alterati.

 

Non mi può venire a dire che un concorso di Stato si deve basare sui numeri, perché questa e la deriva dello schifo di mondo in cui viviamo oggi. I numeri li lasci al becero mercato, ma le opere d'arte, quali sono le canzoni, dovrebbero e devono avere altri tipi di parametri nonché essere gestite da chi ha la competenza del settore.

 

Ma come fa lui a non provare imbarazzo? Se a me chiedessero di fare l'arbitro di calcio soltanto perché io sono notorio rifiuterei, perché mi sembra imbarazzante stare in un ambiente a cui non appartengo. […]

 

amadeus fiorello

Deve smetterla di imporsi, ci vuole alternanza, bisogna variare, ci vuole una proposta multiforme, la deve smettere di essere un monopolio, una dittatura e un'imposizione. Come può pensare lui di avere degli argomenti? Gli unici argomenti che ha sono quelli della sua forza, ma non è forza, perché musicalmente sono pronto a salire su un palco e fare un confronto sia con lui che con Fiorello, li mettiamo insieme io sfido entrambi, su qualsiasi argomento, dall'intrattenimento del pubblico, alla conoscenza della musica, al canto, a qualunque altra cosa vogliate.

 

AMADEUS INSEGUE MORGAN DOPO LO SCAZZO CON BUGO SUL PALCO DI SANREMO

Mi spiegate cosa diavolo vogliono questi due parvenue prepotenti? Questa è prepotenza, anche se Fiorello è leggermente meno mediocre dell'altro, ma si accoda, gli piace sostenere la gang. A Mr. Fiorello, a cui piace Battiato, se lo avesse compreso a fondo, la smetterebbe di rendere una buffonata e una pagliacciata il Festival di Sanremo, anzi se fosse in grado potrebbe anche partecipare, visto che vuole tanto fare il cantante.

 

Devono smetterla di imporre il loro stile da villaggio turistico, da grande quiz, ma il Festival di Sanremo è un altro ambiente, che stanno occupando in maniera prepotente con l'unica arma che possono avere, ovvero numeri gonfiati.

LA FACCIA DI AMADEUS DOPO LO SCAZZO TRA MORGAN E BUGO

 

Io non ho paura di questi potentati, perché questo è sopruso, strapotere, e non lo dico perché ci voglio andare io, assolutamente, ma che ci vada qualcun altro di competente[…]. Nell'arte, […] i numeri non sono ammessi come metro di valutazione, ma queste persone sono schiave del Dio denaro ed è per questo che gli adoratori del profitto dalla notte dei tempi e fino all'eternità saranno sempre i nemici dell'arte.

 

morgan sgarbi

Ricordatevi che il ruolo del conduttore non ha nessun peso, deve solo saper parlare, almeno questo gli è richiesto, ma neanche in quello eccellono i due animatori turistici in questione. E proprio grazie alla loro pochezza culturale che la cultura italiana è arrivata ai minimi storici, la banalità a cui costringono questo Paese a un crimine culturale, perché c'è la più totale incompetenza unita alla prepotenza e all'appoggio delle lobby discografiche.

 

Ma ricordatevi che la musica non sta lì, questa gente non ha la più pallida idea di dove sta la musica oggi. Loro impongono come se fossero un esercito occupante un'area che è: pubblica e artistica. Hanno occupato militarmente il Festival di Sanremo da 5 anni e ditemi chi altro lo ha fatto nella storia di settant'anni di Festival. Forse Pippo Baudo?

 

morgan marco castoldi

Beh lui sapeva suonare il piano e il direttore artistico era Sergio Bardotti, un grande della canzone, motivo per cui non si può minimamente paragonare Baudo ad Amadeus, motivo per cui non posso aver definito Amadeus dittatore artistico del Festival, non mi permetterei mai di associare la parola “artistico” ad Amadeus, sarebbe un'offesa per i veri artisti.

 

Il vero problema di questa gente è la smania di potere, l'ansia di presenzialismo, la paranoia del controllo e del dominio, la corsa al mercato, ai ricavi, al profitto e al guadagno. […] Qui, oggi, siamo in totale antidemocrazia. Quando se ne andrà Amadeus, chiunque arrivi al suo posto, il popolo della musica tirerà un respiro di sollievo, come quando nel mago di Oz si scioglie la Magica strega dell’Est. […]

amadeus fiorello 3amadeus fiorello fiorello amadeusamadeus fiorello 1morgan marco castoldifiorello amadeus gianni morandi chiara ferragni amadeus in diretta instagram con fiorello amadeus e fiorello 1fiorello amadeus viva rai 2

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO