ornella muti

UOMINI, FATEVI SOTTO CON ORNELLA MUTI: “SONO SINGLE DA 12 ANNI, NON MI SENTO MOLTO CORTEGGIATA. HO QUASI 70 ANNI MA ME NE SENTO 20. LA MATTINA SCENDO DAL LETTO COME UNA SPADA" (DE FOCO?) -  IO SU TINDER COME SHARON STONE? NON LO FAREI MAI" - I LUPI ALSAZIANI DI ALAIN DELON, LA GENTILEZZA DI WOODY ALLEN E L’INCONTRO CON VLADIMIR PUTIN: “CI SIAMO CONOSCIUTI A UN EVENTO BENEFICO. E’ ARRIVATO PER ULTIMO, SI È SEDUTO E MI HA…”

Da Un Giorno Da Pecora - Radio1

 

ORNELLA MUTI

Il nome d’arte Ornella? “In realtà non mi è mai piaciuto, io mi chiamo Francesca e forse avrei preferito Francesca Muti. Ornella è un bellissimo nome ma non mi sento una Ornella”. A raccontarlo, ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, è l’attrice Ornella Muti, intervistata da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Come ci si sente ad essere un autentico mito del cinema italiano? “Io un mito? Ma no, non sono né un mito né una diva ma un’attrice che ha fatto delle belle cose”. Ha cominciato giovanissima la sua carriera.

 

ornella muti

“Ho iniziato a 14 anni a fare, non volevo fare l’attrice, avevo solo accompagnato mia sorella ad un provino ma il ruolo era per una 14enne ed io vista l’età ero più adatta di lei”. Lei cosa avrebbe voluto fare da piccola? “La ballerina classica o la maestra d’asilo, poi però è andata così e va benissimo”. Tra un anno compirà 70 anni. Oltre a non dimostrarli, quanti se ne sente?

 

“Mi sento come se ne avessi 20, fisicamente mi mantengo in forma, la mattina scendo dal letto come una spada”, ha scherzato l’attrice a Rai Radio1. Lei ha conosciuto alcuni degli uomini più belli della storia del Cinema, come Alain Delon. “Era un uomo molto bello e affascinante.

 

E aveva dei cani cattivissimi, credo fossero dei lupi alsaziani, quando arrivava diceva a tutti di muoversi piano altrimenti quelli scattavano”. Ha lavorato con registi come Woody Allen. “Una persona molto tranquilla e gentile, quando lo incontrai mi disse ‘sono onorato di lavorare con lei’”.

 

ornella muti

Con quale regista le piacerebbe lavorare? “Con tanti registi, se devo fare un nome dico Crialese”. Vorrebbe lavorare a più film di quanto stia facendo negli ultimi tempi. “Ho due film su Netflix ora ma forse ho anche un’età difficile. Io ci sono e non mi nascondo. Probabilmente ho stufato, che vi devo dire”, ha risposto sorridendo l’attrice a Un Giorno da Pecora. Una donna affascinante come lei è fidanzata o single? “Sono single da ormai quasi 12 anni”.

 

ornella muti

Forse gli uomini non la corteggiano perché hanno paura? “Forse sono anche io che non mi accorgo dell’interesse, certe cose devono scattare in tutti e due. Io non mi sento molto corteggiata ma in effetti anche io sono una che non fa nulla”. Ha mai utilizzando social come Tinder per conoscere qualcuno, come ha ammesso di fare Sharon Stone? “Non farei mai una cosa del genere, ho bisogno di incontrare una persona e di capirlo, magari è meno bello ma mi interessa e mi affascina”. Da sempre lei è attenta al ruolo delle donne. Come giudica l’aver una figura femminile come premier? “E’ una bella conquista, stanno cambiando i tempi”.

 

ornella muti naike rivelli

Conosce di persona Giorgia Meloni? “Ci siamo incontrate un paio di volte, lei è sempre molto gentile e carina con me. Che posso dire? Sono contenta che ci sia una donna, penso che il suo sia un lavoro molto difficile, specie perché è una donna anche se come persona mi sembra sia molto forte”. E’ vero che lei una volta ha conosciuto anche lo Zar  Vladimir Putin? “Sì, ad un evento benefico. In quell’occasione fu molto gentile, ma era una situazione particolare. E’ arrivato per ultimo, si è seduto e mi ha salutato, punto”.

 

 

ornella muticelentano ornella mutiornella muti a mosca russia 9ornella muti con la figlia naike rivelli al presidio animalista a paviaornella muti carlo verdoneornella muti 2ornella mutiADRIANO CELENTANO ORNELLA MUTI ORNELLA MUTI NAIKE RIVELLIornella mutiornella mutiORNELLA MUTI NAIKE RIVELLI ornella mutiornella muti ornella mutiornella muti appassionataORNELLA MUTIornella muti 1ornella muti 2ornella muti 7ornella muti 6ornella muti 4ornella muti putinornella muti putinORNELLA MUTI E PUTIN A TAVOLANAIKE RIVELLI E ORNELLA MUTI AL PRESIDIO DEGLI AGRICOLTORI

Ultimi Dagoreport

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...