NANNI MORETTI FURIOSO CON OPUS LEI - UDC UBER ALLES! MINZO AL TG2, IL CASINIANO MASI A RAI1, MARIO ORFEO AL TG1 AL POSTO DEL PENSIONATO MACCARI - MASI E GIULIETTI - L’INCIUCIO PALLONARO DELLA VOTINO - NONNO SCALFARI BABYSITTER - MARZULLO E MASTELLA, IRPINIA CONNECTION -SCHWARZENEGGER E LA CORNUTISSIMA MARIA SHRIVER POTREBBERO TORNARE INSIEME - DOPO TYSON, UN ALTRO “BAD BOY” CON PROBLEMI DI DROGA VIENE PAGATO DALLA FIAT PER FARE DA TESTIMONIAL: CHARLIE SHEEN…

1- Con chi urlava ieri Nanni Moretti alla fine della proiezione al Sacher di Roma del premiato film a Berlino dei Fratelli Taviani? Con il povero amministratore delegato di Rai cinema, che ha coprodotto il film, Paolo Del Brocco. E perché ? Perché nonostante la presenza alla proiezione della massima autorità italiana, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, Opus Lei se n'è andata dopo un quarto d'ora.

2- Cosa ci faceva ieri la consulente del Milan (e di Maroni) la bella Isabella Votino con l'ad interista in un noto ristorante milanese? Ah saperlo...

3- Che ci facevano ieri cuore a cuore Marcello Masi e Beppe Giulietti a piazza san Lorenzo in Lucina? Parlavano delle speranze dell'Udc di ferro Masi di conquistare nientemeno che la poltrona di Rai1 soffiandola al walking-dead Mauro Mazza.

4- Nella sua psicolabile disperazione di fine mandato (Monti come dago- anticipato non la vuole più sentir nominare) Opus Lei cerca infatti di accontentare il suo vero referente politico, oggi trasformato da turista in decisionista, Pierfurby Casini. L'operazione Mazza, decretato responsabile della scaletta sforata da Celentano, dunque l'unico da cacciare, è già partita, anche perché serve un posto per Minzolini, che presumibilmente il 7 marzo vincerà il suo ricorso contro la Rai (e averlo fatto fuori è un'altra delle bravate della Lei al fine di mantenere la sedia sotto le chiappe). Ma lo scopo vero è un altro: Minzo al Tg2, il casiniano Masi a Rai1, a breve un altro amico di Calta-Casini, Mario Orfeo, al Tg1 al posto del pensionato Maccari.
Udc uber alles. Almeno nelle intenzioni di una Lei disposta a tutto per salvare la cadrega.

5- Avvertire DSK che nella sua splendida casa di Georgetown a Washington si è presentato un messo del DC Office of Tax and Revenue (imposte locali) con una ingiunzione di pagamento per 35.556 (e 17 centesimi) per l'ICI relativa al primo semestre di quest'anno. Per saldare il conto ha tempo meno di una settimana. Qua non scherzano con gli evasori fiscali, mica si tratta di violenza sessuale. La casa è in vendita dall'autunno scorso: DSK chiedeva 5,2 milioni di dollari. Adesso si accontenterebbe di 4,7 ma non trova acquirenti. Il fisco intanto si aspetta molto di meno ma con "cortese sollecitudine", come si dice.

6- Arnold Schwarzenegger e la cornutissima Maria Shriver potrebbero tornare insieme. Lui ammette che senza l'appoggio politico del Clan dei Kennedy non ha futuro. Lei dice che la sua "fede cattolica" le impone il perdono... Politica, fede e corna. La sceneggiatura è pronta: registi alle prime armi cercansi.

7- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Il fondatore di Repubblica, Eugenio Scalfari, l'altra mattina passeggiava sul corso di Cortina, mano nella mano con la seconda moglie Serena Rossetti. A chi gli domandava le ragioni di una così lunga vacanza, l'ex direttore ora editorialista, ha risposto che nei giorni scorsi ha dovuto fare il nonno (di Simone, figlio di Donata e del vignettista Ettore Viola). Quando ha finito era così stanco da meritarsi un nuovo relax.

8- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Incontri ravvicinati del primo tipo ( uomo con uomo) al bar Ciampini, che ormai è diventato succursale del Parlamento italiano e di quello europeo. Clemente Mastella (Udeur), seduto con alcuni colleghi, avvista Gigi Marzullo, di vedetta quotidiana nei paraggi. L'europarlamentare lo va a salutare: «Gigi, la vita è sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?». Tra Rai e Bruxelles si vive bene anche senza sognare.

9- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Gabriella Buontempo, moglie separata di Italo Bocchino, da donna intelligente qual è, ha ripreso la sua vita in mano. Chi l'ha vista l'altra sera a cena da un'amica ai Parioli l'ha trovata in splendida forma. Mai era stata così bella quando ancora viveva con il colonnello finiano. Lavora tanto, ha due belle bambine da crescere e forse chissà un nuovo amore. Se così fosse, meriterebbe tutto.

10- Andrea Salvadore per "AmericanaTVblog.com" - Avevamo appena visto gli spot Fiat Chrysler al Super Bowl ed ecco il nuovo. Con un comunicato stampa la Chrysler annuncia il nuovo spot e plaude alle vendite della 500 ( 3227 unita' a febbraio ) delle vetture della casa. Due i protagonisti della nuova pubblicità. La modella rumena Catrinel Menghia, già protagonista dello spot della 500 al Super Bowl e udite, udite il "bad boy" Charlie Sheen.

Il tentativo, come del resto dice il comunicato stampa stesso, e' di far passare il messaggio che la 500 Abarth e' una "edgy" car, cool, trendy insomma metteteci quanti più aggettivi americani volete per significare che e' ( si spera ) di moda. Charlie Sheen dice di essere under house arrest, agli arresti domiciliari. Insomma la piccoletta ( la 500 ) e' cattiva e seduttrice. A me era sempre sembrata un cucciolotto. Vedi l'America che scherzi fa.
VIDEO DELLA PUBBLICITÀ DELLA 500: http://bit.ly/Az49R8

 

LORENZA LEI NANNI MORETTI - copyright PizziMAURO MAZZA MAURO MASI EUGENIO SCALFARIe ARNOLD SCHWARZENEGGER E MARIA SHRIVERCHARLIE SHEEN CON IL BRACCIALETTO ELETTRONICO FIAT ABARTHCLEMENTE MASTELLA CHARLIE SHEEN NELLA PUBBLICITA ABARTH FIAT

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO