napolispia 5 maggio 2016

NAPOLISPIA! LUCA LOTTI SBARCA A NAPOLI E GLI IMPRENDITORI SBORSANO 400 EURO A CRANIO PER UN APERITIVO CON LUI - DE MAGISTRIS CANDIDA IL MASSONE (E POI FA DIETROFRONT) - ALLA VALENTE PIACE VERDINI - LO SCRITTORE PROPONE LA “PENNA” ALLA RUMENA (E GLI VA MALE)

marika gregorio 3 (punto 1)marika gregorio 3 (punto 1)

Carlo Tarallo per Dagospia

 

1. CAMERA CON (BELLA) VISTA

Che ci faceva la bombastica modella Marika Gregorio tre giorni fa alla Camera dei Deputati? Con chi aveva appuntamento? Ah saperlo... (Luigi Di Maio non c’entra, stavolta…)

 

2. TAXI PICCANTE

Sabato sera, hotel sul Golfo. Poco dopo la mezzanotte arrivano in taxi l’ex politico molto dandy e l’attempata manager. I due erano sorridenti, allegrotti e molto intimi. Lei ha chiesto la chiave della stanza e lui l’ha seguita senza esitazione, sussurrandole qualcosa di davvero piccante…

 

3. PROFUMO DI GNOCCA

marika gregorio (punto 1)marika gregorio (punto 1)

L’ambiziosa starlette dell’emittente locale sogna da tempo di fare il grande salto nella tv che conta. E per la sua scalata non esita a fare la profumiera con il potente di turno (o presunto tale). Dopo molte promesse e altrettante serate intime, la bella signorina ha deciso di mirare meglio. Ha chiesto a un amico giornalista il numero di cellulare di un volto noto della paytv. Cosa ha in mente? Ah, saperlo…

 

4. LO SCRITTORE E LA RUMENA

Che disavventura per lo scrittore! La sua incontenibile passione lo spinge sempre a lanciarsi su ogni gonnella a portata di mano. Solo che stavolta ha superato il limite: si è “proposto” alla matura domestica dell’est che andava a casa sua per le pulizie settimanali. Lui è stato rimbalzato e lei ha minacciato di sputtanarlo urlando come un’ossessa. Chissà se lo scrittore è andato a farsi consolare dalla bella universitaria di stanza a Roma…

 

GIOELE MAGALDIGIOELE MAGALDI

5. GIGGINO E IL GREMBIULINO

Grandi polemiche ha suscitato a Napoli la candidatura nella lista di Luigi De Magistris, prima annunciata e poi ritirata, di Enzo Peluso, massone e leader del movimento “LIR” (Liberali, repubblicani e socialisti). Dopo che la candidatura era stata annunciata, alla presenza di Peluso e De Magistris, un articolo del “Mattino” ha sollevato un polverone: “Ma come! Un massone con De Magistris? Proprio con lui, che ha sempre attaccato i poteri forti?”. E Peluso si è ritirato.

enzo peluso con de magistris (punto 5)enzo peluso con de magistris (punto 5)

 

Una vicenda che ha lasciato l’amaro in bocca a Gioele Magaldi, Gran Maestro del Grande Oriente Democratico, che fino ad ora non ha commentato l’accaduto e che aveva ufficializzato il suo sostegno a Giggino prima che scoppiasse la bufera. Magaldi commenta con Dagospia l’accaduto:

 

“I fatti, nudi e crudi. Nel marzo 2015 - spiega Magaldi - il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, viene a conoscere il sottoscritto e a presentare il mio best-seller, Massoni. Società a responsabilità illimitata, Chiarelettere, presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

coppola con de magistris (punto 6)coppola con de magistris (punto 6)

 

Nel corso della presentazione, De Magistris ha dichiarato di aver conosciuto come Pm la patologia di certa massoneria deviata e di aver potuto comprendere ,grazie al sottoscritto, al Grande Oriente Democratico e al libro “MASSONI”, la fisiologia benemerita della Libera Muratoria, principale creatrice delle società contemporanee aperte, democratiche, laiche, progressiste, pluraliste e fondate sui diritti universali dell’uomo e del cittadino”.

 

“Eppure - prosegue Magaldi - dopo la scoperta che Enzo Peluso, candidato con De Magistris nella Lista Dema, è un massone democratico-progressista dichiarato e alla luce del sole, alcuni media (in primis “Il Mattino”, che sostiene Valeria Valente, e dove non mancano grembiulini conservatori avversi a De Magistris…) hanno crocifisso in modo pretestuoso sia De Magistris che Peluso. De Magistris ha tenuto la schiena dritta e si è mostrato coerente, rinnovando la stima per Enzo Peluso e per il suo movimento di liberali, repubblicani e socialisti, il LIR”.

de magistris magaldi (punto 5)de magistris magaldi (punto 5)

 

“Ma Peluso - conclude Magaldi - da vero galantuomo generoso, ha dichiarato di voler ritirare la sua candidatura, per non creare problemi al Sindaco, cui comunque promette sostegno. Sono certo che De Magistris vorrà ricambiare la generosità di Peluso e chiedergli di non ritirarsi, oppure di collaborare in ogni caso in modo significativo nel rilancio di Napoli che la sua nuova Giunta promette di realizzare a partire da giugno 2016”.

 

6. DE MAGISTRIS SI METTE CONTRO I TIFOSI DEL NAPOLI

marco esposito (punto 6)marco esposito (punto 6)

L’avvocato Emilio Coppola, specialista nei reati da stadio e idolo delle curve del San Paolo, era già in campagna elettorale: candidato per la prima volta nella sua vita, aveva scelto la lista “MO!” capitanata dal giornalista del “Mattino” Marco Esposito e la coalizione che sostiene De Magistris. Ma niente da fare: il suo nome è sparito dalla lista. Coppola non può candidarsi: perché?

tifosi contro il sindaco (punto 6)tifosi contro il sindaco (punto 6)

 

A quanto apprende Dagospia, il suo problema è… che ha troppi voti, e dunque metterebbe a rischio l’elezione della candidata sulla quale hanno puntato i vertici della lista di Esposito. Una brutta “grana” per il sindaco uscente, che sperava di conquistare i consensi dei tifosi del Napoli più “caldi”. Tifosi che adesso, già esasperati dalle continue promesse mancate sull’ammodernamento del San Paolo e con Coppola buttato fuori dalle liste senza complimenti, sapranno bene per chi (non) votare…

 

striscione curva a sindaco e istituzioni anche voi papponi farete i conti alle prossime elezionistriscione curva a sindaco e istituzioni anche voi papponi farete i conti alle prossime elezioni

7. VALERIA VALENTE: “VERDINI CON ME? NON E’ UN PROBLEMA”

“Mah, io ho detto a Verdini come a tutte le altre forze politiche: per me, se c’è convergenza sui nostri programmi e se, come abbiamo chiesto a tutti gli altri, ci sono persone specchiate, oneste - abbiamo detto nessun indagato nelle nostre liste - non ho alcun pregiudizio verso alcuna forza politica”.

 

montanari con cappello (punto 8)montanari con cappello (punto 8)

Intervistata a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 il candidato sindaco del Pd Valeria Valente commenta così l’ingresso di Denis Verdini nella sua coalizione. Il giornalista poi chiede conferma del fatto che  Verdini non sia un problema e Valeria Valente su Radio 24 risponde: “Assolutamente no”.

 

8. CAZZI AMARI PER MONTANARI

A proposito di Valeria Valente: da oggi la candidata del Pd a Napoli ha un nuovo spin-doctor. Trattasi del giornalista Gualfardo Montanari. A lui il compito di rilanciare l’immagine (un po’ appannata) della Valente…

 

marika gregorio 2 (punto 1)marika gregorio 2 (punto 1)

9. CITO-PHONARE LOTTI

Ma chi ha fatto rizzare i capelli in testa a Luca Lotti, a Napoli nei giorni scorsi per tentare di risollevare le sorti elettorali del Pd? Non si sa. Quello che si sa è che lui ha fatto rizzare i capelli in testa agli imprenditori che hanno sborsato 400 euro a cranio per un aperitivo con il braccio destro di Matteo… 

 

luca lottiluca lottiVALERIA VALENTEVALERIA VALENTEVALERIA VALENTEVALERIA VALENTE

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…