tom cruise parigi 2024

NESSUNO PUÒ DIRE A TOM CRUISE CHE UNA MISSIONE È IMPOSSIBILE – L’ATTORE AMERICANO HA LITIGATO CON L’ORGANIZZAZIONE DELLA CERIMONIA DI CHIUSURA DELLE OLIMPIADI DI PARIGI, CHE NON VOLEVA FARLO CALARE DAL TETTO DELLO STADE DE FRANCE. TOM PRETENDEVA DI NON AVERE CON SÉ LA CORDA DI SICUREZZA, PERCHÉ NON RENDEVA IL SALTO “ABBASTANZA CREDIBILE” – ANCHE GLI AMICI SONO PREOCCUPATI PER LA STAR, CHE A 62 ANNI È ALL’ETERNA RICERCA DI ADRENALINA: “CONOSCE I RISCHI, MA NON GLI IMPORTA. SI RIFIUTA DI TIRARSI INDIETRO E CREDE DAVVERO DI ESSERE IMMORTALE. MA NON HA PIÙ 25 ANNI, E NEMMENO 35 O 45…”

 

Traduzione dell'articolo di James Vituscka per https://www.dailymail.co.uk/

 

tom cruise cerimonia di chiusura olimpiadi parigi 2024 2

La leggenda di Hollywood Tom Cruise ha lottato segretamente con i produttori per la sua acrobazia mortale alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi, e gli addetti ai lavori sostengono che la sua cerchia ristretta stia disperatamente cercando di frenare la sua passione per le acrobazie sempre più rischiose a 60 anni.

 

L'attore, 62 anni, ha stupito il mondo dopo essersi lanciato dal tetto dello Stade de France domenica sera, durante la stravagante cerimonia di consegna a Los Angeles nella capitale francese.

 

Per lo spettacolo, che ha richiesto ben 18 mesi di preparazione, Tom è stato legato a un'imbracatura mentre si lanciava da un cornicione davanti a migliaia di fan e olimpionici. Ha discusso con i produttori per la corda di sicurezza, che era chiaramente visibile, e ha ritenuto che non rendesse il salto abbastanza credibile e che non lo facese precipitare alla velocità che voleva.

 

tom cruise cerimonia di chiusura olimpiadi parigi 2024 5

I suoi amici più stretti gli hanno sconsigliato il salto e gli hanno detto che deve smetterla di lanciarsi in così tante acrobazie che sfidano la morte. “È una cosa quando sta girando un film, ma ora questa acrobazia alle Olimpiadi è incredibilmente preoccupante".

 

La fonte ha aggiunto che si teme che alla fine una delle sue acrobazie possa ritorcersi contro di lui e che possa rimanere gravemente ferito o perdere la vita. Hanno detto: "Tom conosce i rischi che comporta e non gli importa. Si rifiuta di tirarsi indietro. Crede davvero di essere fuori dall’ordinario".

 

tom cruise alla cerimonia di chiusura delle olimpiadi di parigi 2024

Parte della sua convinzione ha a che fare con il fatto che è una delle più grandi star del cinema d'azione di tutti i tempi. In parte è il suo complesso di Napoleone e anche il fatto che è praticamente un semidio nella sua religione. Ma non ha più 25 anni, nemmeno 35 o 45".

 

Tom non è nuovo alle acrobazie più ardite. Dai salti dagli edifici ai combattimenti con le spade dei samurai e alle scalate delle montagne senza corde, ha sempre insistito per non ricorrere a stuntmen e girare personalmente anche le scene più pericolose.

 

Proprio il mese scorso, è stato visto penzolare dalla fiancata di un aereo mentre girava le scene del prossimo film Mission Impossible.  Non tutte le sue acrobazie sono andate bene, però, e nel 2017 si è infortunato durante un salto fallito da un edificio durante le riprese di Mission: Impossible 6 a Londra.

 

 

tom cruise cerimonia di chiusura olimpiadi parigi 2024

All'epoca era emerso un filmato che mostrava lo stimato attore mentre faceva un gigantesco salto da un'impalcatura e saliva su un tetto mentre era attaccato a un'imbracatura, ma il suo salto non è riuscito e si è schiantato contro il lato di un edificio rompendosi la caviglia.

 

Tom si è preparato per la sua discesa in corda doppia domenica sera, mentre l'organizzatore di Parigi 2024 Tony Estanguet ringraziava tutti per aver "fatto la loro parte" nei Giochi. Mentre H.E.R. cantava e suonava l'inno nazionale americano con la sua chitarra, Tom si è calato nello stadio.

 

Una volta tornato a terra, la star di Mission Impossible ha salutato diversi fan mentre si faceva strada tra la folla e, in un momento virale, una donna ha persino tentato di baciarlo sulla guancia. La ginnasta Simone Biles e il sindaco di Los Angeles gli hanno poi consegnato la bandiera olimpica a cinque anelli, che ha caricato sul retro di una moto in attesa.

 

 

TOM CRUISE SI LANCIA DA UN AEREO

Vestita con il suo caratteristico giubbotto di pelle nera da Top Gun, la star d'azione ha poi lasciato l'arena stando in piedi sul veicolo. Il passaggio dall'altra parte dell'Atlantico è stato inaugurato con le esibizioni dal vivo dei californiani Red Hot Chili Peppers, Billie Eilish e Snoop Dogg a Venice Beach.

 

Il giorno prima della grande trovata di Tom, il produttore esecutivo e direttore creativo Ben Winston ha dichiarato a Vogue che la performance ha richiesto più di un anno di lavoro e che a volte ha temuto di non riuscire a realizzarlo.

 

“Abbiamo pianificato questa cosa per un anno e mezzo e abbiamo avuto l'idea che sarebbe stato bellissimo prendere la bandiera dallo stadio di Parigi e farla viaggiare fino a Los Angeles per poi andare a vivere e fare qualcosa di spettacolare qui", ha detto.

 

Una delle cose per cui Los Angeles è più conosciuta sono le sue spiagge, quindi abbiamo pensato: "E se potessimo rubare la bandiera, portarla a Los Angeles e realizzare un'enorme e straordinaria idea sulla spiaggia con tutti questi fantastici artisti di Los Angeles?

tom cruise a parigi 2

 

Rivelando la dedizione di Tom al lavoro, Ben ha raccontato che l'attore stava girando Mission Impossible a Londra quando è salito su un volo di 11 ore per Los Angeles, ha girato per il video delle Olimpiadi ed è risalito subito sull'aereo per tornare sul set del film.

tom cruise cerimonia di chiusura olimpiadi parigi 2024 tom cruise cerimonia di chiusura olimpiadi parigi 2024 4tom cruise cerimonia di chiusura parigi 2024TOM CRUISE SI LANCIA DA UN AEREO TOM CRUISE SI LANCIA DA UN AEREO TOM CRUISE SI LANCIA DA UN AEREO gioci olimpici in americatom cruise mtv movie awards 2023 tom cruisetom cruisetom cruise tom cruise sugli spalti a wimbledon per la finale femminile paolini krejickovatom cruise assiste alla finale di wimbledon alcaraz djokovictom cruise cerimonia di chiusura parigi 2024. tom cruise cerimonia di chiusura parigi 2024. TOM CRUISE - SCIENTOLOGYtom cruise a parigitom cruise alla cerimonia di chiusura delle olimpiadi di parigi 2024 1tom cruise si lancia dal tetto dello stade de france cerimonia di chiusura parigi 2024 2tom cruise si lancia dal tetto dello stade de france cerimonia di chiusura parigi 2024tom cruise si lancia dal tetto dello stade de france cerimonia di chiusura parigi 2024 tom cruise alla cerimonia di chiusura delle olimpiadi di parigi 2024 2tom cruise alla cerimonia di chiusura delle olimpiadi di parigi 2024 3tom cruise a parigi 1

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…