NON CI POSSO CREDERE: STRONCATA LAURA PAUSINI! – TRA TANTE PENNE CHE PERDONO SALIVA DA TUTTI I PORI, SI FA LUCE LUZZATTO FEGIZ: “SI FA FATICA AD ARRIVARE ALLA FINE DELL'ASCOLTO DEL SUO NUOVO ALBUM DI INEDITI, CHE POTREMMO DEFINIRE UNA RACCOLTA DI “NENIE D'AUTORE” - I CONTENUTI GRONDANO IMPEGNO, MA FINISCONO IN UN BINARIO MORTO’’
Mario Luzzatto Fegiz per il Corriere della Sera
Laura Pausini è un' artista intelligente, versatile, con una grande personalità scenica.
Ha un' anima spiritosa, spettacolare (vedi l' incontro-ascolto con la stampa con Laura nei panni della hostess in volo).
Eppure si fa fatica ad arrivare alla fine dell' ascolto del suo nuovo album di inediti Fatti sentire (Atlantic-Warner), che potremmo definire una raccolta di «nenie d' autore». Non è facile per Pausini trovare un repertorio all' altezza delle sue capacità. La scelta di scrivere lei stessa le canzoni non risolve il problema. Anzi.
I contenuti grondano impegno, ma finiscono in un binario morto che non è pop, ma un simil-canzone d' autore, dove prevale un' eccessiva autoreferenzialità.
FEGIZlaura pausini con la patonza al ventoMARIO LUZZATTO FEGIZlaura pausini con la fica al vento 6LAURA PAUSINI IN SPIAGGIAlaura pausini maldive