NON CI RESTA CHE BERGOGLIO - IL PAPA IN PRIMA SERATA SULLA TV ITALIANA: UNA LUNGA CONVERSAZIONE CON IL GIOVANE CAPPELLANO DEL CARCERE DI PADOVA. È LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE E LA SCELTA NON È CASUALE - AL PROGRAMMA ‘PADRE NOSTRO’ PARTECIPERANNO LAICI E ATEI, DA ERRI DE LUCA AL FILOSOFO GALIMBERTI, DA INSINNA A CUCINOTTA, CARLO PETRINI A PIF - NO, NON È LA RAI, È LA TV DEI VESCOVI
DAGONEWS
Ci rimane solo Bergoglio?
PAPA FRANCESCO CON DON MARCO POZZA
Se Il Manifesto esce con un libro con i discorsi di papa Francesco ( https://ilmanifesto.it/terra-casa-lavoro-perche-sentiamo-nostro-il-messaggio-del-papa/ ) vuol dire che non ci sono piu’ leaders carismatici, almeno in politica.
Ora una lunga conversazione tra Papa Francesco e un giovane sacerdote arriva in televisione. E’ la prima volta che accade e la scelta dell’interlocutore del Papa non e’ casuale.
Il sacerdote è il cappellano del carcere Due Palazzi di Padova, Don Marco Pozza. Non Scalfari, non un premio Nobel.
DON MARCO POZZA UMBERTO GALIMBERTI
Si ragiona sulla preghiera che conosciamo tutti, anche i non credenti.
Un programma in nove puntate a cui partecipano laici, atei e non. Dallo scrittore Erri De Luca al filosofo Umberto Galimberti, da Flavio Insinna a Maria Grazia Cucinotta, dal fondatore di Slow Food Carlo Petrini a Pif.
No, non è la Rai. E’ la televisione dei vescovi, della CEI.
TV2000: UN PROGRAMMA SUL ‘PADRE NOSTRO’ CON DON MARCO POZZA
(AGV NEWS) - C’è un’ intervista a Papa Francesco nel nuovo programma di Tv2000 ‘Padre Nostro’, in onda a partire dal 25 ottobre alle ore 21.05. Il Pontefice parla della paternità di Dio con don Marco Pozza, giovane cappellano del carcere di Padova, autore e conduttore del programma. Nove puntate, ogni mercoledì, nel corso delle quali don Marco incontra anche noti personaggi laici del mondo della cultura e dello spettacolo, che s’interrogano sul senso della più conosciuta, familiare, ma anche teologica tra le preghiere cristiane.
Umberto Galimberti, Erri De Luca, Carlo Petrini, Pif, Maria Grazia Cucinotta, Flavio Insinna, Silvia Avallone, Simone Moro e Tamara Lunger, accompagnano il sacerdote in un viaggio dai cieli alla terra.
Da Reggio Calabria a Milano, da Napoli a Bologna, passando per la laguna di Orbetello, Fabriano, Castelluccio di Norcia, il Padre Nostro viene attraversato seguendo il percorso tracciato da storie di uomini e donne che ne esplicitano il senso: la figlia di un ergastolano e un ingegnere aerospaziale, una monaca di clausura e una ballerina di burlesque, degli ex-alunni di don Milani e un fotografo di Frontex, il padre di un ragazzo ucciso dalla camorra e un calzolaio-scultore, la varietà della carne che spiega lo spirito.
Don Marco Pozza dipana il filo del discorso sulla preghiera camminando sotto le volte affrescate di Palazzo delle Aquile a Palermo, avendo come scenografia le Terme di Caracalla, oppure sorvolando in elicottero le Alpi Orobie. La regia è di Andrea Salvadore.
PAPA FRANCESCO CON DON MARCO POZZA
PADRE NOSTRO TV2000 ANDREA SALVADORE DON MARCO POZZA