travaglio borromeo  - truzzi

TRAVAGLIO CHE HA SEGUITO LA BORROMEO E CASIRAGHI IN PRIMO GRADO (NOZZE CIVILI) E IN APPELLO (CERIMONIA RELIGIOSA), SI È FATTO UN'IDEA DI QUANDO SI ARRIVERÀ ALLA CASSAZIONE (DIVORZIO)?

Riceviamo e pubblichiamo:

SILVIA TRUZZI E MARCO TRAVAGLIOSILVIA TRUZZI E MARCO TRAVAGLIO

 

Lettera 1

Caro Dago

La contessina Beatrice Borromeo,esponente dell'alta societa' lombarda e nel contempo cronista del "Fatto Quotidiano",sinistra forcaiola e movimentista, e gia' inviata del tribuno sinistroso Santoro,ha sposato il figlio di Caroline di Monaco,erede cioe' del Principato di Monaco. Della serie "Botte Piena e Moglie Ubriaca","Chiagni e Fotti","Fai come dico ma non come faccio". Roba da neurodeliri.

Cordiali saluti.

Piero

 

Lettera 2

Caro Dago, la borsa di Atene e ripartita così forte al ribasso che sembra l'economia italiana.

matrimonio borromeo   casiraghi  72matrimonio borromeo casiraghi 72

Tuco

 

Lettera 3

Caro Dago, "Chiunque può vedere che l'Italia sta meglio di un anno fa". Come???!!! Lo ha detto il premier Renzi durante il viaggio col treno ad alta velocità  da Tokyo a Kyoto. Ah ecco: è l'effetto vertigine.

B.T.

 

Lettera 4

Caro Dago, chiedo scusa per l'argomento leggero. Torna il caldo, e io avrei una domanda per gli scienziati: con la temperatura in casa a 34 gradi, come si fa a fare la lavatrice a 30 gradi?

matrimonio borromeo   casiraghi  69matrimonio borromeo casiraghi 69

Lino

 

Lettera 5

Dago dragoi, la rigorosa privacy sulle immagini di minori vale anche per la faccia tumefatta del bambino africano John "che non ha mangiato oggi" che RaiNews 24 ti spara in video ogni mattina proprio mentre sei li in pigiama a fare colazione?

(e che ti fa sentire una merda se non doni 9 euro al mese - e poi mica a John ma ad un mediatore che ti promette che se ne occupera', poi)

Aigor

 

Lettera 6

Caro Dago, non riuscendo a sconfiggere il nemico reale, l'Isis, Obama se n'è inventato uno virtuale, il clima: è come quel cacciatore che raccontava di aver ucciso un dinosauro.

obama xi jinpingobama xi jinping

Gildo Cervani

 

Lettera 7

Caro Dago, col suo 8,4% di disoccupati, nel 2011 Berlusconi guardava Obama dal basso. Ora Renzi col 12,7% di senza lavoro, Obama lo vede laggiù,  piccolo piccolo: ma non è una buona notizia.

John Doe Jr.

 

Lettera 8

Caro Dago, la droga non si combatte chiudendo le discoteche, ma arrestando quelli che dicono che non fa male.

F.Catrame

 

tasso di disoccupazione in italia negli ultimi cinquantotto anni di alberto bagnai tasso di disoccupazione in italia negli ultimi cinquantotto anni di alberto bagnai

Lettera 9

Caro Dago, Sabrina Corgatelli difende la sua passione per il safari: "Oggi ho preso una bellissima giraffa". Signora mia, alla giraffa quel collo cosí lungo serve per raggiungere le foglie sui rami più alti degli alberi, lei poteva benissimo soddisfarsi con un sex toy.

Carletto

 

Lettera 10

Caro Dago, Travaglio che ha seguito la Borromeo e Casiraghi in primo grado (nozze civili) e in appello (cerimonia religiosa), si è  fatto un'idea di quando si arriverà alla Cassazione (divorzio)?

Gaetano

 

Lettera 11

Caro Dago, sul ponte di via Corsico a Milano, nel cuore della zona Navigli, ci sono ogni sera quattro o cinque spacciatori. Sempre, tutte le sere, ogni giorno dell'anno.

Cosa facciamo, chiudiamo il ponte?

Cordialmente, Prao

 

Lettera 12

DARIO FO DARIO FO

Dago darling, Luigi Mascheroni sul giornale si chiede perché Dario Fo lascerà il suo archivio alla Svezia. E si dà una risposta: "Forse perché - ma questa è una nostra maliziosa supposizione - Dario Fo vuole in qualche modo ricambiare l'attenzione che la Svezia gli ha sempre riservato." Secondo me invece è perché in Italia ci sono tanti L. Mascheroni, pronti a criticarlo per partito preso (se avesse lasciato l'archivio in Italia, avrebbe detto: "perché non lo [l'archivio] ha lasciato alla Svezia per ricambiare l'attenzione che gli ha sempre riservato?"). A mio avviso meglio regalare a chi apprezza.

Cordialità.

Ivan Viola

RENZI POLETTIRENZI POLETTI

 

Lettera 13

Mitico Dago, la comicità ci governa atto secondo: Renzi in Giappone: "l'Italia è ripartita" in coppia con Poletti " la disoccupazione cresce perché c'è la ripresa", tali e quali a Stanlio e Ollio nella gag dell'imbottigliamento del vino. La Boldrini e le sue sparate politically correct, un clone della maestra Fullin e le lezioni di Tuscolano. Verdini e il suo appoggio al morente governo Renzi, ricorda molto il personaggio Tafazzi. La Moretti che ha perso le elezioni per il look sbagliato poi è unica e inimitabile, nemmeno la Guzzanti saprebbe fare di meglio. Ci riducono con le pezze al culo, ma almeno ci fanno ridere!

Stefano55

 

surriscaldamento globale surriscaldamento globale

Lettera 14

Caro Dago, uno sprovveduto risparmiatore acquista delle azioni, e dopo che nel primo mese sono salite del 10% moltiplica il guadagno per dodici pensando che in un anno guadagnerà il 120%. Uno sprovveduto presidente, Obama, ha sentito dire che negli ultimi dieci anni (ipotesi) la temperatura media è salita di un decimo di grado, moltiplica per cinque e va in giro a raccontare che fra cinquant'anni le temperature saranno più alte di mezzo grado: attenti agli sprovveduti!

Dario Tigor

 

 

Lettera 15

Caro Dago, la sinistra si è data all'imprenditoria. Dopo la fabbrica del fango dell'Espresso ecco la fabbrica dei disoccupati di Renzi, che mensilmente ottiene risultati ragguardevoli. 

Ezra Martin

 

Lettera 16

bisessuali bisessuali

Bè, buone vacanze a ..."quei delinquendi dei miei sdudendi" (ti ricordi, Dago?). Però voi, pure in vacanza, meditate, docenti, meditate:  "Italia a due velocità: gli studenti del Nord battono quelli del Sud"; così titolavano i giornali ai primi di luglio, dopo i Test Invalsi. Ai primi di agosto, dopo la Maturità: "Boom di lodi al Sud". Come ce lo vogliamo spiegare, 'sto inghippo?

Vittorio Lamanicadelprof...ondosud ExInFeltrito

 

Lettera 17

Siamo tutti bisessuali? Secondo la mia personale esperienza ed il mio bagaglio di conoscenze, gli unici che hanno una sessualità definita ed esclusiva sono solo gli omosessuali puri. Spiego: solo tra gli omosessuali ho travato soggetti che escludono categoricamente rapporti diversi da quelli a cui sono inclini.

 

 

g g

Uomini che non hanno mai toccato una donna e donne che non hanno mai toccato un uomo. Tutti gli altri rientrano in varie sfumature di possibilismo e più di tutti quelli che si identificano come eterosessuali. Qualche carezza intima tra amiche o un rapporto orale da parte del vicino di poltrona in un cinemino porno sono esperienze diffusissime.

 

Ovviamente così come uno che si ubriaca a capodanno non è un alcoolizzato, uno che si lascia toccare da qualcuno dello stesso sesso un paio di volte nella vita, molto probabilmente non è ne omosessuale, ne bisessuale. Così come chi non si è mai fatto toccare da nessuno dello stesso sesso non è certamente eterosessuale.

student student

 

 

Invece a mio giudizio non si osserva un altro dato, numericamente più rilevante: la maggioranza della gente sarebbe fondamentalmente asessuale, ritrovandosi poi a fare sesso più per condizionamento sociale che per interesse reale, per evitare in buona sostanza di essere discriminati da tutti in una società come la nostra che è divenuta sesso-centrica a causa principalmente dalla mancanza di fantasia della pubblicità.

 

Giammarco Merluzzi

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO