perfetti sconosciuti deadpool

NON TUTTI APPICCICATI A SANREMO: 'PERFETTI SCONOSCIUTI' TRIONFA AL CINEMA CON 3,3 MILIONI - LE COPPIE DI SAN VALENTINO ANNUSANO LA SOLA DI 'ZOOLANDER 2' (1,2 MLN) CHE ANCHE IN USA VA MALE (15 MLN) - NEGLI USA FA IL BOTTO 'DEADPOOL', SUPEREROE PANSESSUALE SCORRETTISSIMO, CHE SUPERA PURE IL RECORD DELLE '50 SFUMATURE'

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 15 febbbraio 2016.

 

perfetti sconosciuti perfetti sconosciuti

Buone notizie. Non erano tutti appiccicati alla tv vedere Sanremo e Juventus-Napoli. Così, complice San Valentino, trionfa sugli schermi l’unica “quasi” commedia romantica italiana per trentenni, Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese con Mastandrea-Giallini-Smutkiak-Foglietta-Battiston-Rohrwacher- Leo che mettono i cellulari sul tavolo e tutti sentono tutto (ahi!).

 

perfetti  sconosciuti perfetti sconosciuti

E, mentre il pubblico di Sanremo faceva i cori per Renato Zero, votava gli Stadio, inseguiva il sedere di Madalina Ghenea o il ciuffo di Gabriel Garko (o viceversa) e i giornalisti scoprivano l’esistenza di Virginia Raffaele, il pubblico del cinema, strenato dalle dirette di Sanremo, finiva per sfanculare le tre ore di The Hateful Eight di Quentin Tarantino, subodorava la sola di Zoolander2 e riempiva le sale di Perfetti sconosciuti, che arriva così a 3 milioni 326 mila euro.

perfetti   sconosciuti perfetti sconosciuti

 

Grazie anche allo straripante incasso di domenica, San Valentino, con un incredibile 1,7.  Vince un po’ per il cast di trentenni popolari, ma soprattutto per l’idea fresca del cellullare sul tavolo e il massacro generale. Bel risultato, riconosciamolo, e abbastanza inaspettato.

 

stillerstiller

Personalmente pensavo che The Hateful Eight riempisse ancora le sale, e invece è secondo con 1 milione 695 e un totale di 6,5 milioni, e che il richiamo della coppia Ben Stiller-Owen Wilson di Zoolander 2 funzionasse. Invece, si vede, che il pubblico delle coppiette e dei trentenni ha preferito un film più congeniale al weekend sanvalentinesco. Uscita perfetta.

 

Anche se è probabile che abbia una curva tipo L’abbiamo fatta grossa e The Hateful Eight, cioè grande richiamo per una settimana e poi assestamento sui 6-7 milioni. Zoolander2 d Ben Stiller malgrado sia tutto girato a Roma con grande dispiego di soldi, è terzo con un modesto 1 milione 203 mila.

stiller wilsonstiller wilson

 

Del resto Stiller e Wilson non sono neanche andati a Sanremo o da Fazio a farsi vedere… Al quarto posto un’altra commedia forte americana uscita in tutto il mondo per San Valentino, Single per forza, con Dakota Johnson e Rebel Wilson. Scivola al quinto posto il duo Verdone-Albanese di L’abbiamo fatta grossa dello stesso Verdone. Il suo totale è di 7 milioni. Poteva fare di più, è vero.

 

stiller cruzstiller cruz

Ha raccolto fedelissimi verdoniani, ma non ha funzionato come si aspettava Aurelio De Laurentiis con due star di quel calibro. The Revenant è scivolato al sesto posto con 420 mila euro per un totale di 13 milioni. E con i 180 mila euro incassati ieri Quo Vado arriva finalmente alla cifra di 65 milioni di euro che i suoi produttori si aspettavano. Ciro Ippolito era pronto ad aprire una colletta o un crownfunding per permettere al film di arrivare a 65 milioni.

 

In America, dove oltre a San Valentino c’era un giorno di festa in più, il President’s Day, trionfa a sorpresa il nuovo supereroe Marvel Deadpool con 135 milioni di dollari.

 

deadpooldeadpool

Esordio incredibile per il primo film di supereroi vietato ai minori. Alla Fox si aspettavano qualcosa fra i 60 e i 69 milioni. Un anno fa 50 sfumature di grigio, che fu un successone, fece alla sua prima settimana, a San Valentino, 93 milioni. Segno che la strategia di marketing è stata del tutto vincente. Il film con Ryan Reynolds è un successo anche nel resto del mondo, visto che ha incassato nel week end altri 125 milioni di dollari da 61 mercati. Solo in Russia ne ha fatti 12,4, più dell’incasso alla prima settimana di Star Wars: Il richiamo della forza. Al secondo posto troviamo Kung Fu Panda3 con 19, 6 milioni e un totale di 100,3.

 

deadpool 3deadpool 3

Al terzo Single per forza con 18,7 milioni di incasso e un budget di 28. Dai mercati esteri ne vengono altri 8,1. Così così. Il vero flop, almeno per ora, è anche in America Zoolander2 che incassa 15,6 milioni con un budget di 45 milioni di dollari e un’attesa di almeno 25 milioni. Altri 8, 5 milioni arrivano dai mercati stranieri, ma sembra destinato a diventare un flop, inoltre ridicolizzato da critiche pesantissime. Al quinto posto troviamo ancora The Revenant, 6,9 con un totale di 159 milioni in patria e di ben 200 nel mondo. Hail, Caesar! dei Coen incassa altri 6,5 per un totale di 22 milioni. Non è un flop, ma di certo non è un successo.

deadpool 3  deadpool 3 deadpool sesso deadpool sesso deadpool 3 deadpool 3 deadpool  deadpool deadpool 2 deadpool 2

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...