
NON TUTTI APPICCICATI A SANREMO: 'PERFETTI SCONOSCIUTI' TRIONFA AL CINEMA CON 3,3 MILIONI - LE COPPIE DI SAN VALENTINO ANNUSANO LA SOLA DI 'ZOOLANDER 2' (1,2 MLN) CHE ANCHE IN USA VA MALE (15 MLN) - NEGLI USA FA IL BOTTO 'DEADPOOL', SUPEREROE PANSESSUALE SCORRETTISSIMO, CHE SUPERA PURE IL RECORD DELLE '50 SFUMATURE'
Marco Giusti per Dagospia
Incassi del 15 febbbraio 2016.
Buone notizie. Non erano tutti appiccicati alla tv vedere Sanremo e Juventus-Napoli. Così, complice San Valentino, trionfa sugli schermi l’unica “quasi” commedia romantica italiana per trentenni, Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese con Mastandrea-Giallini-Smutkiak-Foglietta-Battiston-Rohrwacher- Leo che mettono i cellulari sul tavolo e tutti sentono tutto (ahi!).
E, mentre il pubblico di Sanremo faceva i cori per Renato Zero, votava gli Stadio, inseguiva il sedere di Madalina Ghenea o il ciuffo di Gabriel Garko (o viceversa) e i giornalisti scoprivano l’esistenza di Virginia Raffaele, il pubblico del cinema, strenato dalle dirette di Sanremo, finiva per sfanculare le tre ore di The Hateful Eight di Quentin Tarantino, subodorava la sola di Zoolander2 e riempiva le sale di Perfetti sconosciuti, che arriva così a 3 milioni 326 mila euro.
Grazie anche allo straripante incasso di domenica, San Valentino, con un incredibile 1,7. Vince un po’ per il cast di trentenni popolari, ma soprattutto per l’idea fresca del cellullare sul tavolo e il massacro generale. Bel risultato, riconosciamolo, e abbastanza inaspettato.
Personalmente pensavo che The Hateful Eight riempisse ancora le sale, e invece è secondo con 1 milione 695 e un totale di 6,5 milioni, e che il richiamo della coppia Ben Stiller-Owen Wilson di Zoolander 2 funzionasse. Invece, si vede, che il pubblico delle coppiette e dei trentenni ha preferito un film più congeniale al weekend sanvalentinesco. Uscita perfetta.
Anche se è probabile che abbia una curva tipo L’abbiamo fatta grossa e The Hateful Eight, cioè grande richiamo per una settimana e poi assestamento sui 6-7 milioni. Zoolander2 d Ben Stiller malgrado sia tutto girato a Roma con grande dispiego di soldi, è terzo con un modesto 1 milione 203 mila.
Del resto Stiller e Wilson non sono neanche andati a Sanremo o da Fazio a farsi vedere… Al quarto posto un’altra commedia forte americana uscita in tutto il mondo per San Valentino, Single per forza, con Dakota Johnson e Rebel Wilson. Scivola al quinto posto il duo Verdone-Albanese di L’abbiamo fatta grossa dello stesso Verdone. Il suo totale è di 7 milioni. Poteva fare di più, è vero.
Ha raccolto fedelissimi verdoniani, ma non ha funzionato come si aspettava Aurelio De Laurentiis con due star di quel calibro. The Revenant è scivolato al sesto posto con 420 mila euro per un totale di 13 milioni. E con i 180 mila euro incassati ieri Quo Vado arriva finalmente alla cifra di 65 milioni di euro che i suoi produttori si aspettavano. Ciro Ippolito era pronto ad aprire una colletta o un crownfunding per permettere al film di arrivare a 65 milioni.
In America, dove oltre a San Valentino c’era un giorno di festa in più, il President’s Day, trionfa a sorpresa il nuovo supereroe Marvel Deadpool con 135 milioni di dollari.
Esordio incredibile per il primo film di supereroi vietato ai minori. Alla Fox si aspettavano qualcosa fra i 60 e i 69 milioni. Un anno fa 50 sfumature di grigio, che fu un successone, fece alla sua prima settimana, a San Valentino, 93 milioni. Segno che la strategia di marketing è stata del tutto vincente. Il film con Ryan Reynolds è un successo anche nel resto del mondo, visto che ha incassato nel week end altri 125 milioni di dollari da 61 mercati. Solo in Russia ne ha fatti 12,4, più dell’incasso alla prima settimana di Star Wars: Il richiamo della forza. Al secondo posto troviamo Kung Fu Panda3 con 19, 6 milioni e un totale di 100,3.
Al terzo Single per forza con 18,7 milioni di incasso e un budget di 28. Dai mercati esteri ne vengono altri 8,1. Così così. Il vero flop, almeno per ora, è anche in America Zoolander2 che incassa 15,6 milioni con un budget di 45 milioni di dollari e un’attesa di almeno 25 milioni. Altri 8, 5 milioni arrivano dai mercati stranieri, ma sembra destinato a diventare un flop, inoltre ridicolizzato da critiche pesantissime. Al quinto posto troviamo ancora The Revenant, 6,9 con un totale di 159 milioni in patria e di ben 200 nel mondo. Hail, Caesar! dei Coen incassa altri 6,5 per un totale di 22 milioni. Non è un flop, ma di certo non è un successo.
deadpool 3
deadpool sesso
deadpool 3
deadpool
deadpool 2