NWA, IL CASO NON E’ CHIUSO - L’EX MANAGER DELLA BAND JERRY HELLER SPUTTANA IL FILM “STRAIGHT OUTTA COMPTON” CHE RACCONTA LA STORIA DEL GRUPPO GANGSTA RAP DI LOS ANGELES - SECONDO LA SUA VERSIONE FU DR. DRE A IMBROGLIARE EAZY-E E SANCIRE LA FINE DELLA BAND
Daniel Bates per http://www.dailymail.co.uk/
“La trama di Straight Outta Compton? Tutte balle”. L’ex manager degli NWA Jerry Heller sparge merda con il ventilatore sul film che racconta la storia del gruppo gangasta rap formato originariamente da Eazy-E, Dr. Dre, Ice Cube, MC Ren e Dj Yella. Secondo Heller, la versione del film secondo cui furono lui e Eazy-E a distruggere gli NWA sarebbe completamente sbagliata, mentre nella realtà sarebbe stato Dr. Dre - l’eroe del film - a imbrogliare Eazy-E. L’ex manager dice anche che Marion “Suge” Night arrivò a minacciare di morte la madre di Eazy-E per costringerlo a firmare i documenti per l’espulsione di Dr. Dre dal gruppo.
da sinistra mc ren con dj yella eazy e e dr dre
Il film, che uscirà in Italia a ottobre e per due settimane numero 1 al box office negli Stati Uniti, racconta di come gli NWA - Niggaz With Attitudes - portarono il gangsta rap da genere di nicchia a prodotto mainstraem durante il loro periodo di attività tra il 1986 e il 1992. Nelle vicende che riguardano gli equilibri della band, il film prende ampiamente le parti di Dr. Dre e Ice Cube,mentre il fondatore Eazy-E e Heller sono raffigurati come i cattivi che prendono tutti i soldi del gruppo e lasciano gli altri a bocca asciutta.
jason mitchell e paul giamatti in straight outta comptondr drejerry heller