la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne'

OCCHIO AL FEMORE! – SCENA PULP A “UOMINI E DONNE” DOVE GEMMA GALGANI È VOLATA DALLE SCALE SULLE NOTE DELL’APE MAIA, LA CANZONE SCELTA DALL’ACERRIMA NEMICA TINA CIPOLLARI PER PERCULARLA: LA DAMA SCIVOLA, ATTERRA SULLE GINOCCHIA E INIZIA A SANGUINARE – LA DE FILIPPI LA SPEDISCE IN INFERMERIA, MA QUANTO TORNA C’È LA SECONDA MAZZATA: DOPO ESSERE STATA SEDOTTA DA UN UOMO DEL PARTERRE, VIENE PURE ABBANDONATA… - VIDEO

 

Giada Oricchio per "www.iltempo.it"

 

la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 16

Doppio crollo per Gemma Galgani nella puntata di mercoledì 24 marzo di UominieDonne, il dating show di Maria De Filippi: precipita dalle scale e cade dalle grazie di Maurizio Giaroni.

Gemma Galgani è sbocciata come un fiore di pesco a primavera e ha riscoperto l’interesse per Maurizio Giaroni con il quale, un mese fa, aveva vissuto un triangolo da soap opera finito in modo umiliante. Ebbene, Gemma lo ha riagganciato e gli ha proposto una serata insieme, il cavaliere ha acconsentito accecato dalla gioia di tornare protagonista su Canale 5.

 

Trascorsa la notte, è venuto il momento dello show. Gemma Galgani, in abitino azzurro polvere, entra in studio sulle note di “Vola l’ape maia”. E’ compiaciuta, sfila leggiadra, scende le scale e all’altezza degli ultimi 3 scalini, vola, vola come l’ape maia, appunto. Un tonfo peggiore di quello di Lucifero dal paradiso all’inferno. Gemma mette il tacco in fallo, inciampa, implode su se stessa e il caschetto che si impenna: inutile il tentativo di aggrapparsi al plexiglas che trema per lo sforzo.

la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 17

 

La Galgani finisce in ginocchio come una mondina però si rialza lesta: un gatto dalle 9 vite. La dama torinese prende posto al centro fingendo di stare benissimo nonostante inizi a scorrere un fiumiciattolo di sangue da entrambe le gambe. Maria De Filippi si preoccupa: “Hai il sangue sulle gambe, aspetta che chiamiamo il dottore. Sanguini, solo che ci vuole un attimo, nessuno si può avvicinare, hai le calze? Non puoi essere disinfettata sulle calze.

la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 15

 

Hai fatto un bel volo, domani usciranno i lividi”, ma Gemma, mento risoluto, risponde con il canto sulle labbra: “Nooo, sto benissimo, basta un cerottino, non sapete quante volte sono caduta in teatro. Io rimbalzo sempre, pensavo di volare con l’ape maia, ero presa dal’entusiasmo”. L’impavida eroina Gemma non persuade Maria De Filippi che a forza la spedisce nel backstage per i medicamenti, mentre l’opinionista Tina Cipollari minimizza: “Fa la spavalda, si è fatta male, anche se cade sempre in piedi”.

 

la reazione di tina cipollari alla caduta di gemma galgani 2

La Galgani esce ed entra Maurizio, camicia in jeans en pendant con gli occhi. E’ troppo preso dalla necessità di comunicare la fuitina dal programma per essere turbato dall’incidente della sua bella, la De Filippi lo nota e gli si rivolge con cordiale sdegno: “Hai capito cosa è successo a Gemma? Dovrai assisterla. Come è andata la serata?”, l’uomo è titubante, sembra seduto sui carboni ardenti e bofonchia: “C’è stato un bacio a stampo. Abbiamo chiacchierato e guardato il Festival di Sanremo”. La verità è che Maria De Filippi crede più a Pinocchio che al cavaliere e con tono scettico osserva: “Quando l’hai abbracciata, hai provato eccitamento? No eh?” e Maurizio annuisce guardando un punto nel vuoto. Gli opinionisti lo incalzano, Gianni Sperti lo definisce “bugiardo e paraculo”, Tina lo demolisce: “Tu non sei interessato, sei un farabutto e un avventuriero”.

 

la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 4

Maurizio incassa senza replicare perché sa che di lì a poco tornerà libero. Gemma rientra con due vistosi cerotti e con un paio di ballerine al posto del tacco 12 e MDF le spiega che lui ha deciso di andarsene e che ha raccontato di non aver provato un briciolo di fremito quando l’ha stretta a sé. La 72enne torinese trasecola e finge stupore: “Ieri sera è stata una serata bellissima, mi ha dato un abbraccio fortissimo, diceva più di un bacio. Ci siamo tenuti la mano, ero accoccolata sulla sua spalla, mi sentivo serena e protetta, mi sentivo a casa”. La Cipollari sbotta: “Stai dicendo delle scemenze! Se ne vuole andare, non prova niente per te. Non vuole fare una storia con te, non c’è feeling, non gliene frega niente, come te lo dobbiamo dire?”, pure la De Filippi le fa notare che la sua “sensazione di famiglia” è una boiata altrimenti Maurizio non vorrebbe correre via come Bi Bip.

 

la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 5

Gemma però fa finta di non sentire, non vedere e non capire e supplica Maurizio di restare mentre lo studio si trasforma in un mercato del pesce. Gli strepiti sono interrotti dalla conduttrice che sotto, sotto la prende in giro: “Lui deve essere libero di andarsene, Gemma, mi pare un amore non nato o ti senti Giulietta e Romeo?! Ma come fai a dire che non te lo aspettavi?!”. Alla fine, è Tina a incastrare Maurizio: “Se venire qui ti crea imbarazzo e disagio, puoi contattarla fuori”, quello prende la palla al balzo e pure lui vola via come l’ape maia (mai canzone fu più indovinata!) lasciando Gemma affranta e in lacrime. Dunque, nuova pietra sull’ennesimo amore mai nato della dama che, dopo 10 minuti di “lutto”, risale sulla giostra. Uscirà con Domenico, cultore del Dolce Stil Novo.

la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 9la reazione di tina cipollari alla caduta di gemma galgani 1la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 6la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 7la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 3la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 2la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 1la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 14galgani a 'uomini e donne' abbandonata dal corteggiatorela caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 12la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 11la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 10gemma galganila caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 18la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 8

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…