luca lotti mario orfeo milena gabanelli

RAI24 NON S’HA DA FARE! – ORFEO E IL CDA SI ARRAMPICANO SUGLI SPECCHI (DELLA VERGOGNA) OFFRENDO ALLA GABANELLI LA CONDIREZIONE DEL SITO DI RAINEWS, DIRETTO DA ANTONIO DI BELLA CON UN ORGANICO SMANTELLATO A SUO TEMPO DALLA MAGGIONI – QUALE SARA’ LA RISPOSTA DI MILENA? ABBANDONERA' UNA AZIENDA GOVERNATA DAI LECCARENZI E CIUCCIALOTTI? - FRECCERO SI DIMETTERA' OPPURE FARA' IL SOLITO PESCE IN BARILE?

(ANSA) - Milena Gabanelli condirettore di Rainews con delega allo sviluppo del web e del data journalism. E' la richiesta che il cda della Rai, secondo quanto apprende l'ANSA, ha rivolto formalmente al dg Mario Orfeo che l'ha fatta sua.

 

SIGFRIDO RANUCCI MILENA GABANELLISIGFRIDO RANUCCI MILENA GABANELLI

ADDIO RAI24, ALLA GABANELLI ANDRÀ IL CONTROLLO SULLE FAKE NEWS DI RAINEWS24

DAGOREPORT del 31 agosto 2017

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ma-quante-cazzate-riesce-sparare-mario-orfeo-intervistato-155182.htm

 

La Gabanelli si occuperà delle fake news, sul sito di Rai-News.it, diretto da Antonio Di Bella, svuotato dalla Maggiori, e praticamente privo di personale. Ecco questa è la prima fake news sparata da Mario Orfeo oggi su “Repubblica”. Il direttore generale della Rai, da navigatissimo democristiano di scuola napoletana, capace di far felici nel corso della sua carriera Caltagirone e De Benedetti, Cirino Pomicino e Renzi, ha superato il suo naso da Pinocchio.

MILENA GABANELLIMILENA GABANELLI

 

 

Magari Orfeo poteva raccontare che sono ben due mesi che ha proposto alla Gabanelli, ricevendo un secco rifiuto, di andare a fare il suo lavoro a Rai-News.it, un sito (non un portale) con 12 addetti, fra capiservizio e capiredattori, con poco più di 100.000 utenti unici (cifra ridicola).

 

Il direttore è ovviamente il direttore di Rai-News24, cioè Di Bella. Non funziona dalla sua nascita (6 anni fa). E non funziona perché non ha il personale adeguato, ma soprattutto perché è il sito di una testata e non un portale dove convogliare il lavoro dei 1600 giornalisti Rai.

 

Oggi il portale Rai24 è pronto, la Gabanelli ha lavorato a questo per 6 mesi, ma invece di dare il via al portale il Cda e Orfeo preferiscono confinarla in un sito diretto da un altro direttore e senza i presupporti per decollare. Per fortuna stiamo parlando della professionista con la migliore reputazione su piazza, competente e indipendente, colei che incarna il senso del servizio pubblico, e lo ha dimostrato per 20 anni. Conclusione: quando qualcuno in Rai ti dice "sei una risorsa", comincia a cercarti un altro lavoro. 

 

Mario Orfeo Matteo Renzi Mario Orfeo Matteo Renzi

Orfeo sa benissimo che prossimamente qualcosa succederà. Milena è pronta a mollare viale Mazzini per altri lidi e ha provato in tutti modi di convincere Lotti ad accendere il semaforo verde a Rai24. La risposta del sottosegretario allo Sport e sottopancia di Renzi è stata in sostanza questa: con un portale in mano alla Gabanelli ci ritroveremo un “Report” moltiplicato dieci ogni giorno fino alle politiche del 2018. Non si può fare.

FRECCEROFRECCERO

 

L’ex ciccioMario sa che la tempesta sta arrivando e non solo da parte dell’ideatrice di “Report”: il 24 settembre prossimo debutterà su RaiUno Fabio Fazio e visto l’ingaggio abnorme (2,8 milioni l’anno) se non farà saltare l’Auditel saranno polemiche pesantissime. Intanto il capro espiatorio è pronto: il direttore Andrea Fabiano, protesi dell’ex Rai Giancarlo Leone, è già pronto a fare le valige per fare posto ad Andrea Vianello, suo novello vice, reduce dai disastri di Rai3.

MONICA  MAGGIONIMONICA MAGGIONI

 

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?