elettra lamborghini

ORGOGLI ITALIANI - DOPO GIANLUCA VACCHI, ABBIAMO ESPORTATO ELETTRA LAMBORGHINI: PURE LEI EREDITIERA BOLOGNESE, NATA SU INSTAGRAM, ORA POPSTAR CON UNA CANZONE CHE PUNTA AL MERCATO LATINO-TRASH-AMERICANO (VIDEO) - LUI AGITA IL PACCO, LEI FA RIMBALZARE IL CULONE, IN UN TWERKING SENZA SOSTA: ‘SONO LA PRIMA ITALIANA CON QUESTE FORME A OSARE. COSA PENSA LA MIA FAMIGLIA…?’

 

 

Andrea Laffranchi per il Corriere della Sera

 

elettra lamborghini

La domanda ci è o ci fa è inutile. Vera svampita o interprete di un personaggio che sia, il fatto è che Elettra Lamborghini c' è. E non si può fare a meno di notarla. La nipote del fondatore del marchio di supercar (ora di proprietà del gruppo Volkswagen) è impegnata nella scalata allo showbusiness. Partita dai social network, su Instagram ha più di 2 milioni di follower, è diventata un personaggio tv nei reality show internazionali (Supershore su Mtv, il Grande Fratello in Brasile e Spagna) in quota rich kids con tendenza tamarra. Ora ci prova con la musica e al primo colpo, il reggaeton in spagnolo Pem Pem, ha già messo assieme 10 milioni di views su YouTube.

 

«Nella musica sono arrivata dal nulla ma non mi accontento. L' obiettivo è essere ancora più internazionale. Sono la prima e unica italiana dal cuore latino», racconta lei.

elettra lamborghini

«Pensavo che per cantare ci volesse una voce alla Celine Dion, invece non è così. Da tempo mi chiedevano un disco ma siccome tutti cantano e io voglio fare le cose per bene, ho preso anche lezioni». Il titolo onomatopeico parla proprio di quello e il video è una sequenza di twerk di Elettra e di un gruppo di ballerine.

 

Esagerata. A partire dal nome, a Elettra i suoi hanno aggiunto Miura in omaggio a uno storico modello Lamborghini. Sopra le righe lo stile di vita raccontato sui social. Eccessiva anche l' immagine: curve che sembrano quelle di un fumetto, ciglia finte.

elettra lamborghini

 

«Sono la prima italiana con queste forme a osare. Però sono casta, parola di lupetto: sono la suora delle suore. Se non fossi bellina sarebbe stato più difficile arrivare qui, ma quello che conta sono il carattere e il modo di essere. So che il tema è delicato: ho un atteggiamento provocante, persino in privato, ma se hai le palle la gente non ti importuna anche se indossi una mini. Bisogna farsi rispettare». L' hanno soprannominata la matadora italiana. E a quel titolo ci tiene,lo usa come stato di WhatsApp: «Sono una persona pacifica, ma nei reality hai molta pressione addosso. Io mi sfogavo picchiando tutti».

elettra lamborghini

 

Non era così da ragazzina.

«Erano gli anni dei Backstreet Boys ma non mi interessavano. Ero un maschiaccio e pensavo solo ai miei cavalli. A scuola ero il capo del gruppetto. Quando mi sono scoppiati gli ormoni sono cambiata. Crescendo sono impazzita per Mariah Carey: bona, formosa e sensuale».

 

Ha un contratto con la sede italiana di Universal, ma il progetto è internazionale.

Dietro le sue attività c' è la Cash Money, etichetta che ha lanciato anche Nicki Minaj e Drake. «Canto in spagnolo perché non voglio fermarmi all' Italia e perché avendo fatto programmi tv nei Paesi latini il mio pubblico è quello». Gusti musicali? «Ascolto anche rap, ma il reggaeton è la mia passione: appena lo sento parto a ballare sui tavoli». Gli artisti italiani non entrano nelle sue playlist: «Da piccola sentivo quello che ascoltava mamma, tipo Elisa e Zucchero. Ma la musica italiana in generale è una tristezza, sono tutte canzoni d' amore. Io faccio musica per chi ha bisogno di caricarsi».

elettra lamborghini

 

Accento ispano-emiliano, Elettra non ha pensato di sfruttare il cognome rimanendo nel design. «Preferisco fare tutto da sola». Che ne pensa la famiglia? «È tutto partito con un post su Instagram che è andato in tendenza in Russia. Il mio primo manager diceva che ero la gallina dalle uova d' oro, i miei genitori erano preoccupati perché pensavano che in tv ci fossero giri strani. Adesso sono i miei fan numero 1: papà manda la canzone a tutti gli amici».

 

elettra lamborghini ELETTRA LAMBORGHINIelettra lamborghinielettra lamborghiniELETTRA LAMBORGHINIelettra miura lamborghini 25elettra miura lamborghini 4elettra lamborghini elettra lamborghiniGeordie Shore Elettra Lamborghini-e-Marty-doccia

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…