ornella muti naike rivelli

“SALIREI SUL PALCO DELL'ARISTON SOLO SE ME LO CHIEDESSE UN AGRICOLTORE. LÌ, IN PASSATO, NON MI SONO SENTITA A MIO AGIO” – ORNELLA MUTI ANNUNCIA CHE DOMANI A SANREMO SUL TRATTORE CI SARA’ ANCHE LEI CON LA FIGLIA NAIKE: “REGALERÒ ARANCE A VIP E CANTANTI. AL BANO? IO VENGO PER CONTO MIO, OGNUNO DEI DUE FARÀ QUEL CHE CREDE" – E POI PARLA DEL FILM IL BISBETICO DOMATO DEL 1980 CHE LA VEDE PROTAGONISTA CON CELENTANO A BORDO DI UN TRATTORE: “HAI CAPITO? È STATA UNA PREMONIZIONE!”

Marco Menduni per la Stampa - Estratti

 

ornella muti

Da qualche anno Ornella Muti vive con la figlia Naike a Lerma, in Piemonte vicino a Ovada. Abita in una villa ricavata da un'antica abbazia, tutta improntata a uno stile di vita green ed ecosostenibile. Si sposta molto, ma questa è la sua base. È una scelta che l'ha portata sempre più vicina alla dimensione dei produttori agricoli.

 

Nei giorni scorsi Ornella Muti ha annunciato: «Venerdì io e mia figlia arriveremo al Festival di Sanremo a bordo di un trattore con un bancale di arance che regaleremo a tutti i vip che stanno lì, anche ai cantanti». E ha aggiunto: «Salirei sul palco dell'Ariston solo se me lo chiedesse un agricoltore. Lì, in passato, non mi sono sentita a mio agio».

 

Ornella Muti, conferma che domani sarà a Sanremo?

«Perché, c'è qualcuno che non ci crede?».

celentano ornella muti il bisbetico domato

 

Pensa che alla fine verrà anche Al Bano?

«Io vengo per conto mio, ognuno dei due farà quel che crede».

 

Che cosa la spinge a partecipare a questa manifestazione di protesta?

«Parto da una considerazione. Io ho una grande famiglia. Amo i miei figli più di me e i nipoti ancora di più.

 

(...)

Bisogna invertire la rotta, continua a ribadire nelle sue dichiarazioni.

«È importante che noi lo salviamo, questo mondo. È importante che salviamo le aziende, la piccola agricoltura. Noi viviamo della terra, è la cosa più importante. Non vedo perché non dobbiamo dare valore alle nostre produzioni per queste regole europee. Per poi mangiare cose di altri Paesi che hanno altre regole sulle coltivazioni, che hanno dei prezzi inferiori solo perché non seguono le norme che ci sono da noi».

ADRIANO CELENTANO ORNELLA MUTI

 

Quando arriverà a Sanremo?

«Domani (oggi per chi legge, ndr) ho da fare a Mediaset, poi venerdì mi organizzo con gli orari».

 

Una curiosità: nel manifesto de Il bisbetico domato, il film del 1980 di Castellano e Pipolo che la vede protagonista, c'è Celentano a bordo di un trattore.

«Hai capito? È stata una premonizione!».

ornella muti naike rivelliPROTESTA DEI TRATTORIORNELLA MUTI NAIKE RIVELLI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…