2023candela myrta merlino alessia marcuzzi nunzia de girolamo virginia raffaele

AL PALATINO C’È UN CLIMA PESANTISSIMO: MYRTA MERLINO SI SENTE “COMMISSARIATA” DAL GRUPPO VIDEONEWS, CAPITANATO DA SIRIA MAGRI (MOGLIE DI GIOVANNI TOTI). TUTTO È CONTROLLATO E APPROVATO – NUNZIA DE GIROLAMO TELE-COMANDATA DURANTE L’INTERVISTA A FABRIZIO CORONA – IL TRIANGOLO AMOROSO AL "GRANDE FRATELLO" - CHE FINE HA FATTO LO STORICO AUTORE DI BONOLIS, MARCO SALVATI? – NELLE REDAZIONI POLITICHE TUTTI PARLANO DI ALCUNI INCONTRI AVVENUTI NEL LOCALE ROMANO "SALOTTO 42". A COSA SI RIFERISCONO? – AVVISATE LA CONDUTTRICE CHE NON VIVE UN BUON MOMENTO CHE...

Giuseppe Candela per Dagospia

 

myrta merlino pomeriggio cinque 1

MYRTA MERLINO SI SENTE "COMMISSARIATA" A POMERIGGIO 5

Le voci di cambi in corsa a "Pomeriggio 5" sono infondate. I numeri sono mediocri, quasi in linea con quelli di Barbara D'Urso, e fino a giugno Myrta Merlino resterà al suo posto.

 

Ma al Palatino il clima si fa pesante, diverse fonti raccontano l'insoddisfazione della giornalista abituata alla maggiore autonomia di La7.

 

SIRIA MAGRI GIOVANNI TOTI

Si sente "commissariata" dal gruppo Videonews capitanato da Siria Magri: dagli argomenti ai copioni fino agli ospiti tutto è controllato e approvato.

 

Con margini di manovra davvero ridotti per la compagna di Marco Tardelli. E la cosa sembrerebbe pesarle parecchio...

 

VIRGINIA RAFFAELE E FRANCESCO ARCA: UNA COPPIA IN TV

Dagospia lo aveva anticipato già lo scorso luglio. Il Direttore dell'Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea ha messo nel mirino Virginia Raffaele.

 

virginia raffaele lol 2 1

Attrice, comica e con alle spalle diverse presenze al Festival di Sanremo. Si lavora a uno show in due puntate destinato a Rai1. Al suo fianco dovrebbe esserci un conduttore/valletto, si starebbe pensando all'attore per mancanza di pose Francesco Arca.

 

'AVANTI UN ALTRO' MISTERO: ESPLODE IL CASO MARCO SALVATI (STORICO AUTORE DI BONOLIS)

"Avanti un altro"...mistero. Le registrazioni della storica trasmissione di Canale 5 vanno avanti da diverse settimane ma tra gli addetti ai livori rimbalza una domanda: che fine ha fatto Marco Salvati?

PAOLO BONOLIS MARCO SALVATI

 

Lo storico autore di Paolo Bonolis, con cui lavora da circa vent'anni, pur firmando la trasmissione non si vede più in studio. Cosa è accaduto?

 

Ci sarà mica lo zampino di Sonia Bruganelli fu Bonolis? Addirittura qualcuno racconta che avrebbe chiesto all'ex marito la testa del suo storico collaboratore. Sarà vero?

 

MISS ITALIA VERSO RAIPLAY

marco salvati

"Miss Italia non è in palinsesto e non ne ho mai sentito parlare", aveva provato a chiudere il caso l'ad Roberto Sergio lo scorso luglio. L'ipotesi del ritorno del concorso sul servizio pubblico, dove era andato in onda fino al 2012 ed era tornato per la finale nel 2019, aveva acceso parecchie polemiche.

 

L'evento dedicato alla bellezza femminile, capitanato da Patrizia Mirigliani e ben visto in ambienti leghisti, non approderà su Rai1 ma si starebbe studiando una soluzione alternativa, meno dannosa dal punto di vista dell'immagine. Da qui l'ipotesi della messa in onda, totale o parziale ancora da capire, su RaiPlay.

 

MIRKO BRUNETTI GRETA ROSSETTI

GRANDE FRATELLO, DA TEMPTATION ISLAND ARRIVA IL "TRIANGOLO": NELLA CASA GRETA E PERLA

Cavalcare il successo di Temptation Island per risalire negli ascolti. Al Grande Fratello ha fatto il suo ingresso come concorrente Mirko Brunetti, ieri sera nella casa più spiata d'Italia è arrivata la fidanzata Greta Rossetti, conosciuta proprio nel reality prodotto da Fascino. Non è finita qui, prossimamente arriverà nella casa anche l'ex fidanzata di Mirko, Perla Vatiero. Se sono corna fioriranno ma gli ascolti saliranno?

 

Perla Vatiero

NUNZIA DE GIROLAMO, LA SENTI QUESTA VOCE? IL "PHONAK" E FABRIZIO CORONA

Nunzia De Girolamo, la senti questa voce? Se l'intervista a Fabrizio Corona nel suo "Avanti Popolo" vi è sembrata disastrosa, aggiungete un altro dettaglio: la conduttrice indossava il famoso phonak, gli auricolari con cui Gianni Boncompagni telecomandava Ambra Angiolini a "Non è la Rai".

 

A parlare nel suo orecchio un autore in studio. Va precisato che si tratta in realtà di una pratica molto più diffusa di quanto si possa immaginare, soprattutto per i telegiornali, molto meno per i talk show e per i programmi di intrattenimento.

 

nunzia de girolamo intervista fabrizio corona

NON SOLO BOOMERISSIMA, IL NUOVO PROGRAMMA DI ALESSIA MARCUZZI STRIZZA L'OCCHIO A STRANAMORE

Dopo Boomerissima, come annunciato da Tvblog, Alessia Marcuzzi condurrà un nuovo programma su Rai2 in onda nella primavera 2024. Lo show sarà prodotto da Fremantle, in grande ascesa a Viale Mazzini, un prodotto che sarà girato tutto in esterna e che, secondo i primi rumors, potrebbe strizzare l'occhio a due titoli molto noti: Stranamore e C'è posta per te.

 

CAPODANNO RAI VERSO CROTONE

alessia marcuzzi 1

La Calabria punta tutto sulla Rai, per la gioia dell'ad Roberto Sergio. Non solo la collaborazione con "Ballando con le Stelle", il servizio pubblico festeggerà in Calabria anche l'arrivo del nuovo anno. In quale città? Il consueto show di Capodanno "L'anno che verrà" andrà in onda da Crotone con la conduzione del riconfermatissimo Amadeus. Nei prossimi giorni i primi

sopralluoghi.

 

INDOVINELLI

 

1) Ma questa è sfiga! Alla festa di fine produzione il cast e il gruppo di lavoro di un programma tv hanno dovuto fare i conti con una intossicazione alimentare. Chi sono?

 

2) Avvisate la conduttrice che non vive un buon momento che il suo pupillo sta lavorando di nascosto per la sua nemica. Spostatevi, qui volano stracci! Di chi si tratta?

 

3) Perché nelle redazioni politiche tutti parlano di alcuni incontri avvenuti nel locale romano "Salotto 42"? A cosa si riferiscono?

nunzia de girolamo intervista fabrizio coronaMIRKO BRUNETTI GRETA ROSSETTIalessia marcuzzi 2

myrta merlino pomeriggio cinque 2

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...