2023candela myrta merlino alessia marcuzzi nunzia de girolamo virginia raffaele

AL PALATINO C’È UN CLIMA PESANTISSIMO: MYRTA MERLINO SI SENTE “COMMISSARIATA” DAL GRUPPO VIDEONEWS, CAPITANATO DA SIRIA MAGRI (MOGLIE DI GIOVANNI TOTI). TUTTO È CONTROLLATO E APPROVATO – NUNZIA DE GIROLAMO TELE-COMANDATA DURANTE L’INTERVISTA A FABRIZIO CORONA – IL TRIANGOLO AMOROSO AL "GRANDE FRATELLO" - CHE FINE HA FATTO LO STORICO AUTORE DI BONOLIS, MARCO SALVATI? – NELLE REDAZIONI POLITICHE TUTTI PARLANO DI ALCUNI INCONTRI AVVENUTI NEL LOCALE ROMANO "SALOTTO 42". A COSA SI RIFERISCONO? – AVVISATE LA CONDUTTRICE CHE NON VIVE UN BUON MOMENTO CHE...

Giuseppe Candela per Dagospia

 

myrta merlino pomeriggio cinque 1

MYRTA MERLINO SI SENTE "COMMISSARIATA" A POMERIGGIO 5

Le voci di cambi in corsa a "Pomeriggio 5" sono infondate. I numeri sono mediocri, quasi in linea con quelli di Barbara D'Urso, e fino a giugno Myrta Merlino resterà al suo posto.

 

Ma al Palatino il clima si fa pesante, diverse fonti raccontano l'insoddisfazione della giornalista abituata alla maggiore autonomia di La7.

 

SIRIA MAGRI GIOVANNI TOTI

Si sente "commissariata" dal gruppo Videonews capitanato da Siria Magri: dagli argomenti ai copioni fino agli ospiti tutto è controllato e approvato.

 

Con margini di manovra davvero ridotti per la compagna di Marco Tardelli. E la cosa sembrerebbe pesarle parecchio...

 

VIRGINIA RAFFAELE E FRANCESCO ARCA: UNA COPPIA IN TV

Dagospia lo aveva anticipato già lo scorso luglio. Il Direttore dell'Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea ha messo nel mirino Virginia Raffaele.

 

virginia raffaele lol 2 1

Attrice, comica e con alle spalle diverse presenze al Festival di Sanremo. Si lavora a uno show in due puntate destinato a Rai1. Al suo fianco dovrebbe esserci un conduttore/valletto, si starebbe pensando all'attore per mancanza di pose Francesco Arca.

 

'AVANTI UN ALTRO' MISTERO: ESPLODE IL CASO MARCO SALVATI (STORICO AUTORE DI BONOLIS)

"Avanti un altro"...mistero. Le registrazioni della storica trasmissione di Canale 5 vanno avanti da diverse settimane ma tra gli addetti ai livori rimbalza una domanda: che fine ha fatto Marco Salvati?

PAOLO BONOLIS MARCO SALVATI

 

Lo storico autore di Paolo Bonolis, con cui lavora da circa vent'anni, pur firmando la trasmissione non si vede più in studio. Cosa è accaduto?

 

Ci sarà mica lo zampino di Sonia Bruganelli fu Bonolis? Addirittura qualcuno racconta che avrebbe chiesto all'ex marito la testa del suo storico collaboratore. Sarà vero?

 

MISS ITALIA VERSO RAIPLAY

marco salvati

"Miss Italia non è in palinsesto e non ne ho mai sentito parlare", aveva provato a chiudere il caso l'ad Roberto Sergio lo scorso luglio. L'ipotesi del ritorno del concorso sul servizio pubblico, dove era andato in onda fino al 2012 ed era tornato per la finale nel 2019, aveva acceso parecchie polemiche.

 

L'evento dedicato alla bellezza femminile, capitanato da Patrizia Mirigliani e ben visto in ambienti leghisti, non approderà su Rai1 ma si starebbe studiando una soluzione alternativa, meno dannosa dal punto di vista dell'immagine. Da qui l'ipotesi della messa in onda, totale o parziale ancora da capire, su RaiPlay.

 

MIRKO BRUNETTI GRETA ROSSETTI

GRANDE FRATELLO, DA TEMPTATION ISLAND ARRIVA IL "TRIANGOLO": NELLA CASA GRETA E PERLA

Cavalcare il successo di Temptation Island per risalire negli ascolti. Al Grande Fratello ha fatto il suo ingresso come concorrente Mirko Brunetti, ieri sera nella casa più spiata d'Italia è arrivata la fidanzata Greta Rossetti, conosciuta proprio nel reality prodotto da Fascino. Non è finita qui, prossimamente arriverà nella casa anche l'ex fidanzata di Mirko, Perla Vatiero. Se sono corna fioriranno ma gli ascolti saliranno?

 

Perla Vatiero

NUNZIA DE GIROLAMO, LA SENTI QUESTA VOCE? IL "PHONAK" E FABRIZIO CORONA

Nunzia De Girolamo, la senti questa voce? Se l'intervista a Fabrizio Corona nel suo "Avanti Popolo" vi è sembrata disastrosa, aggiungete un altro dettaglio: la conduttrice indossava il famoso phonak, gli auricolari con cui Gianni Boncompagni telecomandava Ambra Angiolini a "Non è la Rai".

 

A parlare nel suo orecchio un autore in studio. Va precisato che si tratta in realtà di una pratica molto più diffusa di quanto si possa immaginare, soprattutto per i telegiornali, molto meno per i talk show e per i programmi di intrattenimento.

 

nunzia de girolamo intervista fabrizio corona

NON SOLO BOOMERISSIMA, IL NUOVO PROGRAMMA DI ALESSIA MARCUZZI STRIZZA L'OCCHIO A STRANAMORE

Dopo Boomerissima, come annunciato da Tvblog, Alessia Marcuzzi condurrà un nuovo programma su Rai2 in onda nella primavera 2024. Lo show sarà prodotto da Fremantle, in grande ascesa a Viale Mazzini, un prodotto che sarà girato tutto in esterna e che, secondo i primi rumors, potrebbe strizzare l'occhio a due titoli molto noti: Stranamore e C'è posta per te.

 

CAPODANNO RAI VERSO CROTONE

alessia marcuzzi 1

La Calabria punta tutto sulla Rai, per la gioia dell'ad Roberto Sergio. Non solo la collaborazione con "Ballando con le Stelle", il servizio pubblico festeggerà in Calabria anche l'arrivo del nuovo anno. In quale città? Il consueto show di Capodanno "L'anno che verrà" andrà in onda da Crotone con la conduzione del riconfermatissimo Amadeus. Nei prossimi giorni i primi

sopralluoghi.

 

INDOVINELLI

 

1) Ma questa è sfiga! Alla festa di fine produzione il cast e il gruppo di lavoro di un programma tv hanno dovuto fare i conti con una intossicazione alimentare. Chi sono?

 

2) Avvisate la conduttrice che non vive un buon momento che il suo pupillo sta lavorando di nascosto per la sua nemica. Spostatevi, qui volano stracci! Di chi si tratta?

 

3) Perché nelle redazioni politiche tutti parlano di alcuni incontri avvenuti nel locale romano "Salotto 42"? A cosa si riferiscono?

nunzia de girolamo intervista fabrizio coronaMIRKO BRUNETTI GRETA ROSSETTIalessia marcuzzi 2

myrta merlino pomeriggio cinque 2

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI