fabio fazio paolo sorrentino

SORRENTINO SARÀ IN COMMISSIONE AL ''RISCHIATUTTO'' DI FAZIO (CHE RIPARTE SENZA LA VALLETTA GIOLI) - ENRICO LUCCI SU RAI2, INVIATO O CONDUTTORE? - ''SQUADRA ANTIMAFIA'' CROLLA ANCHE PER IL FUOCO AMICO DI ITALIA UNO (A CHI STA SULLE PALLE VALSECCHI?) - AMADEUS SI ALLUNGA, FRIZZI RIMANDATO - LA CARLUCCI PUNTA ALL'OLIMPIONICA FIAMINGO PER ''BALLANDO''

Giuseppe Candela per Dagospia

 

paolo sorrentinopaolo sorrentino

1.PAOLO SORRENTINO IN COMMISSIONE AL RISCHIATUTTO

 

“Fiato alle trombe” perché il prossimo 27 ottobre, dopo il successo ottenuto su Rai1, debutterà su Rai3 il Rischiatutto. Lo storico quiz di Mike Bongiorno andrà in onda per nove settimane e sarà condotto ancora una volta da Fabio Fazio e da una nuova valletta che prenderà il posto di Matilde Gioli.

 

Dal 29 settembre sarà invece trasmesso Quasi quasi Rischiatutto - Prova a pulsante, la striscia quotidiana dalle 20.30 alle 20.40 dedicata ai provini. La nuova edizione si avvarrà di una commissione esaminatrice e a sorpresa a valutare la competenza dei concorrenti ci sarà anche Paolo Sorrentino. Il Premio Oscar, solitamente restio alla tv, si occuperà dei concorrenti che si presenteranno nella sezione cinema.

 

2.MILLY CARLUCCI CORTEGGIA GLI OLIMPIONICI

rossella fiamingo 7rossella fiamingo 7

 

Milly Carlucci non conosce sosta e già da qualche mese ha iniziato a lavorare alla prossima edizione di Ballando con le stelle. Lo show ballerino tornerà in onda su Rai1 nei primi mesi del 2017 occupando ancora una volta la serata del sabato. La conduttrice è al lavoro per formare il cast che mixerà volti noti, giovane promesse e volti social. Non mancheranno nemmeno gli sportivi e proprio in questi giorni la Carlucci starebbe vagliando i nomi di alcuni atleti olimpionici. In corsa ci sarebbe Rossella Fiamingo, argento nella scherma a Rio 2016. Sarà vero?

 

3.ENRICO LUCCI INVIATO O CONDUTTORE?

 

fiamingo renzi quirinalefiamingo renzi quirinale

Da metà ottobre al mercoledì sera su Rai2 debutterà Nemo, il nuovo programma informativo ideato da Alessandro Sortino e prodotto dalla Fremantle di Lorenzo Mieli. Alla conduzione, come anticipato da Tvblog, Valentina Petrini ma il vero colpo, come Dagoanticipato, è l’arrivo di Enrico Lucci direttamente da Le Iene. “Enrico Lucci aveva voglia di provare un'esperienza nuova dopo tanti anni, sarà uno dei volti di punta del programma. Sarà il co-conduttore insieme ad un'altra conduttrice” ha dichiarato la direttrice di Rai2 Ilaria Dallatana.

 

enrico luccienrico lucci

Ma sarà realmente così? Stando alle nostre fonti si starebbe ragionando in queste ore sul ruolo di Lucci che di sicuro vestirà i panni di inviato mentre ci sarebbero maggiori dubbi sulla coconduzione. “Affidargli la conduzione rischierebbe di indebolire la Petrini, è più probabile che faccia l’inviato e delle incursioni in studio” racconta una nostra fonte a Viale Mazzini.  Insomma Lucci c’è, in che ruolo lo scopriremo nelle prossime settimane.

 

amadeus vorrei la minchia neraamadeus vorrei la minchia nera

4.REAZIONE A CATENA SI ALLUNGA UNA SETTIMANA

 

Reazione a Catena, il quiz condotto da Amadeus, ha portato a casa grandi ascolti nel preserale e numeri importanti negli speciali in prima serata. Dopo quasi quattro mesi di programmazione doveva salutare il pubblico domenica 25 settembre per lasciare il posto a Fabrizio Frizzi e L’Eredità ma così non sarà. Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano ha deciso di allungare di una settimana la messa in onda del quiz e approfittare del successo per trasmettere le puntate mai trasmesse a causa del terremoto e altre emergenze avvenute nel corso dell’estate.

fabrizio frizzi con carlo giuffrefabrizio frizzi con carlo giuffre

 

5. SQUADRA ANTIMAFIA E LA CONTROPROGRAMMAZIONE INTERNA

 

Chi coordina i palinsesti a Mediaset? La domanda in queste ore se la stanno ponendo in molti a proposito di Squadra Antimafia. La decima edizione della fiction prodotta da Pietro Valsecchi aveva debuttato con un buon 17% di share, numeri più che positivi se si valutano i risultati delle fiction in onda su Canale 5 nell’ultimo anno.

 

pamela prati  litiga pure con ilary blasi 1pamela prati litiga pure con ilary blasi 1

Alla seconda però è calata al 13,7% di share per colpa non solo del debutto di X Factor su Sky (che porta via giovani) ma anche dello spettacolo del comico Pucci su Italia1 quasi al 9% di share. Dal comico di Colorado al programma vero e proprio in onda sempre al giovedì. Considerando che Un Medico in Famiglia ha un pubblico fedele che senso ha “rubarsi” spettatori tra Canale 5 e Italia1 danneggiando la storica fiction?

 ilary blasi 2 ilary blasi 2

 

6.LO SAPEVATE?

 

1)       1) Max Novaresi si fa in tre per Ilary Blasi, Silvia Toffanin e Alvin. Il bravo autore Mediaset è infatti impegnato su tre fronti con il Grande Fratello Vip, Verissimo e Bring the noise su Italia1. I tre artisti sono accomunati dallo stesso agente Franchino Tuzio. Solo un caso?

 

2)       2) L’Arena torna su Rai1 da domenica 25 settembre e Massimo Giletti parte col botto. Ospiti della prima puntata il trio toscano formato da Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

 

7.INDOVINELLI

 

giorgio panariello   carlo conti   leonardo pieraccionigiorgio panariello carlo conti leonardo pieraccioni

1)      1) Il famosissimo fashion blogger è pronto a sbarcare sul piccolo schermo, a contenderselo due importanti conduttrici. Chi la spunterà?

 

            2) Lui è partito per un viaggio umanitario ma qualcuno sussurra che il suo braccio destro avrebbe un “contratto” di collaborazione proprio con la stessa associazione. Sarà vero?

pietro valsecchipietro valsecchi

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?