celebrity fight night italy

JET SET CAPITALE - SHARON STONE, SOFIA LOREN, SUSAN SARANDON, LIV TYLER, ELTON JOHN, ANTONIO BANDERAS: PARATA DI STAR A ROMA PER L’EVENTO BENEFICO “CELEBRITY FIGHT NIGHT” ORGANIZZATO DA ANDREA BOCELLI - DOMANI COCKTAIL DI GALA AL QUIRINALE E VENERDI’ PARTERRE VIP PER IL CONCERTO AL COLOSSEO - RENATO ZERO CANTA 

L. Ma. per il Corriere della Sera

 

andrea bocelli andrea bocelli

I nomi sono stellari, tre metri (e anche di più) sopra il cielo (bassino) della mondanità romana: Sofia Loren e Sharon Stone, Susan Sarandon e Liv Tyler, Elton John e Steven Tyler, Antonio Banderas e David Foster. Alla spicciolata stanno arrivando nella Capitale a bordo di jet superlussuosi e superprivati, su invito del nostro tenore più ammirato all' estero, Andrea Bocelli.

SOFIA LOREN SOFIA LOREN

 

Un appuntamento che definire evento per una volta non è un abuso, anche se ai comuni mortali dello sfolgorìo giungerà solo il riflesso: la Celebrity fight night Italy sarà una settimana di serate esclusive per le quali filantropi provenienti da tutto il mondo hanno pagato intorno ai 70mila euro per partecipare. Quel che si dice un «benefit trip». Deduzione consolatoria: i fondi raccolti andranno per due terzi in favore dei progetti educativi in Italia e ad Haiti della Fondazione Andrea Bocelli (fra cui la ricostruzione della scuola media «Leopardi» di Sarnano, nelle Marche, distrutta dal terremoto). Con il resto si finanzierà il Muhammad Ali Parkinson Center di Phoenix, in Arizona.

SHARON STONE TRASPARENTESHARON STONE TRASPARENTE

 

E - sembra poco, ma fa la differenza -, per qualche giorno Roma riesumerà finalmente un clima da capitale del jet set internazionale, sepolto sotto cumuli di immondizia, strade ridotte come groviere, fatti di mafia e corruzione rilanciati con dovizia di particolari dalle testate mondiali. Si è contenti, insomma, che Bocelli abbia deciso di trasferire l' evento con la E maiuscola da Firenze a Roma.

 

SUSAN SARANDON 2SUSAN SARANDON 2

Per l' intero periodo dal 6 al 18 settembre è attivo il numero solidale 45523. Ad attendere i superospiti un programma da tour extra lusso: il clou venerdì al Colosseo, dove saliranno sul palco con il maestro Bocelli da Sir Elton John a Steven Tyler, da David Foster a Sumi Jo, da Chris Botti ai 2Cellos e Renato Zero, accompagnati dalla Juniorchestra e dal Coro dell' Accademia nazionale di Santa Cecilia. Nel parterre spiccheranno Stone e Sarandon, per una serata condotta da Milly Carlucci da ripercorrere il 15 settembre in prima serata su Rai1 e sulle frequenze di Radio2.

CFDA AWARDS: LIV TYLERCFDA AWARDS: LIV TYLER

 

Dopo la cena di benvenuto stasera in un hotel prestigioso con le musiche dei London Essentials, il Palazzo del Quirinale si schiuderà domani per un cocktail con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A seguire, a Palazzo Colonna, cena e live di Bocelli, José Carreras, Igudesman & Joo, Malika Ayane, e The London Essentials, introdotti da Mariagrazia Cucinotta. Sabato party a Villa Madama, sede di rappresentanza della presidenza del Consiglio e del ministero degli Esteri.

 

ELTON JOHNELTON JOHN

Domenica Gran Galà conclusivo a Cinecittà. Non bastassero le meraviglie reali fatte osservare durante la breve ma intensa permanenza, negli studios saranno ricostruiti colonne e triclini della Roma di Cesare per suggerire un viaggio nel tempo con Bocelli, David Foster, Reba McEntire, Brooks & Dunn, Anastasiya Petryshak, Joe Walsh, Smokey Robinson, The Band Perry, Kristin Chenoweth. Un' idea di Roma, da portare a casa insieme con le istantanee della città vera.

renato zerorenato zeroMARIAGRAZIA CUCINOTTA GRANDE SOIRE MARIAGRAZIA CUCINOTTA GRANDE SOIRE MILLY CARLUCCIMILLY CARLUCCISERGIO MATTARELLA SERGIO MATTARELLA ANTONIO BANDERASANTONIO BANDERASandrea bocelliandrea bocelli

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…