PASSERA? PASSERÀ E DIVIDERÀ L’ITALIA IN UNA BAD ITALY E UNA NEW ITALY? OPPURE PER COMBATTERE L’EVASIONE, CHIUDERÀ LE SEDI SVIZZERE DELLE BANCHE ITALIANE? - VI SIETE ACCORTI DI PIETRO È UFFICIALMENTE IN MAGGIORANZA CON IL “DITTATORE” BERLUSCONI? - IN DIFESA DI FABOZZI JR - ENRICO LETTA DEL PIZZINO È NELLA TRILATERAL CON MONTI - FIORELLO OCCULTO PER IL TAVOR - SCILIPOTI SI RIFERISCE AL “COLPO DI STATO” DELLA SUA ELEZIONE? - ENZO CHIESA È IN BPM NONOSTANTE BANKITALIA...
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, c'è un primo piccolo segno di civiltà da chiedere all'ufficio stampa di Palazzo Chigi, magari per svelenire il clima. Inserire nella rassegna stampa on line "Il Fatto Quotidiano". Vi appaiono 17-18 testate al giorno, compreso "il Secolo d'Italia". Ma non "Il Fatto Quotidiano" di Antonio Padellaro. Dava molto fastidio prima a quello che tu chiami "Il Banana", continuerà a fare le pulci a quello che chiami "Full Monti". Si può anche detestarlo, quel giornale. Ma deve essere in rassegna, non credi? Saluti
Michele Anselmi
Lettera 2
caro Dago, Matteoli vs Frattini: scontro fra titanic. Saluti
Cosimo Ammendolia / Torino
Lettera 3
- prima o poi tutto passera'...
- dividerà l'italia in una bad italy e una new italy?
- licenzierà gli italiani dall'italia?
- i germania la grosse koalition in italia la grass colazion.. saluti
sg
Lettera 4
Questo governo farà un solo "Bocconi" dei nostri risparmi!
Steve
Lettera 5
Marchionne:"Monti? Niente di Meglio". Traduzione: " Monti? Meglio di Niente".
Misogallo Cisalpino
Lettera 6
Caro Dago,1. i nostri politici più altolocati hanno permesso l'invasione e la guerra in Libia, andando perfino contro la nostra costituzione, in nome di una parola: DEMOCRAZIA. Fino a qualche settimane fa parlando della Libia era opinione comune dire meglio un paese allo sbando ma libero che una dittatura ed ora quelle stesse persone tolgono la democrazia all'Italia in nome dell'Europa!
2. Basta guardare una puntata di CSI per capire che non bisogna mai mettere i colpevoli sulla scena del delitto. E allora cosa si fa in Italia? Si da il potere alle stesse banche che hanno creato questa crisi. Non è che alla fine più che salvare l'Europa verranno salvate le banche?
ilm'ot
Lettera 7
Il potere vola di Salza in Passera: dopo il ministro, avremo Megalò dei Parioli sindaco di Roma e il trio Montezemolo Della Valle Abete a Sanremo...
Lettera 8
Comunicazione ai fans di Di Pietro: l'Idv fa ufficialmente maggioranza con il "dittatorello"- non è dato sapere se con Silvio-Pinochet, Silvio-Mussolini o Silvio-Hitler - a sostegno del governo Monti . Da oggi, quindi, gli interessi dell'ex pm di Mani Pulite coincidono con quelli del "mafioso di Arcore". Cari fans, in tutti questi anni Tonino vi ha preso per il culo senza vaselina!
S.F.
Lettera 9
Gli italiani entusiasti del nuovo Commissario Tecnico..
Malizia, Profumo d'Intesa.
Lettera 10
Caro Roberto, Brunetta si paragona a Monti . come come ? Monti è laureato in economia alla Bocconi - Brunetta in scienze politiche a Padova.
Margherita - Venezia
Lettera 11
Caro Dott. Tarallo, le scrivo questa mail in riferimento all'articolo pubblicato quest'oggi sul vostro sito riguardante il consigliere regionale ex PD Enrico Fabozzi.
Mi chiamo Filippo Sala, sono nato a Firenze e vivo a Pistoia. Fino ad un anno fa ho vissuto a Milano, dove ho studiato per 6 anni all'Università Bocconi. Come le sarà facile intuire, ho studiato con Sergio Fabozzi. Ma non solo. Sergio negli anni è diventato un dei miei più cari amici. Abbiamo condiviso migliaia di momenti, dall'erasmus in Argentina alle vacanze estive, insieme.
Ora, certamente lei capirà cosa possa aver provato, quando, al termine di una giornata cosi terribile per la sua famiglia e per i suoi amici, io torni a casa dal lavoro e trovi questo paragrafo al termine dell'articolo in questione.
"La notizia scatena gli spifferatori: viene fuori che il figlio di Fabozzi, Sergio, lavora come assistente a Bruxelles dell'europarlamentare del Partito Democratico Andrea Cozzolino, il delfino di Antonio Bassolino. Definito da chi lo conosce bene "un ragazzo splendido", Sergio Fabozzi sarebbe laureato alla Bocconi."
Ecco, io proprio non capisco quale sia il motivo di inserire nome e città di residenza dell'imputato Enrico Fabozzi (badi bene, che è IMPUTATO e non CONDANNATO. Ma vabbè, tralasciamo almeno questa cosa, voi vivete di queste notizie...). Dove si vuole arrivare? Quale nozione o notizia in più vuole fornire al lettore?! Che il figlio ha studiato (BRILLANTEMENTE) con i soldi della camorra alla Bocconi? Che il figlio è un "infiltrato" camorrista a Bruxelles?! Che Bassolino è anch'egli un camorrista?!??
No giuro, mi spieghi, perchè io non capisco. C'è un'inchiesta, non c'è condanna, e lei tira in mezzo un giovane ragazzo che lei riporta come "definito da chi lo conosce bene un ragazzo splendido". Io non so se lei ha figli, ma io da giovane ragazzo quale sono (ho solo 26 anni e non ho figli) sono sconcertato per la leggerezza con cui lei ha pubblicato la notizia.
Anche perchè, e questo forse lei non lo sa, in Italia molte nomine istituzionali e politiche avvengono tramite spoil system. Sergio è andato a fare lo stagista (mal pagato) come qualsiasi neolaureato di questo mondo, da un parlamentare della stessa regione e dello stesso (di allora) partito del padre. Mi sembra una cosa normalissima.
In più, non sapete niente dei suoi sogni, del lavoro che lui vorrebbe fare, di come sarà la sua carriera lavorativa.
Due parole su Sergio. Definirlo un ragazzo "splendido" è quasi riduttivo. E' un amico vero, una persona onesta, un bravissimo ragazzo. E' gentile ed educato, è amata da tutti i suoi amici. Voi gli infangate il nome, a soli 26 anni, pubblicando un fatto (essere figlio di) totalmente scollegato dal secondo (il padre indagato per associazione mafiosa).
Spero veramente che farete prevalere il buon senso, eliminando questo stupido paragrafo (ahimè, il danno ormai è fatto, ma meglio di niente) che niente c'entra col diritto di cronaca e col diritto di "sano e goliardico" gossip che di solito si trova all'interno di Dagospia. Cordiali Saluti,
Filippo Sala
Lettera 12
caro dago, tutti a spellarsi le mani per il vetero show di fiorello ma possibile che nessuno abbia avuto da ridire sulle battute reiterate in cui ha citato il lexotan (due volte) e il tavor?
a me che faccio televisione la producer mi fa un mazzo così solo se provo a dire che la nutella è buona perché sarebbe pubblicità occulta (anche se alla prova del cuoco la si elogia a più non posso, forse perché ferrero e antonella clerici...) mentre fiorello si può pemettere di citare due marchi, per di più psicofarmaci (pertanto non pubblicizzabili tout-court) e in prima serata, soltanto per strappare una risata?
umberto
Lettera 13
Sono un leghista convinto....voto lega dal 1992 e credo che solo liberandoci dei fannulloni e dei ladroni salveremo Nord e Sud. Percio' mi piace chi racconta la verita' anche quando e' spiacevole. Percio apprezzo molto le tue denunce sul malcostume degli italiani di qualsiasi parrocchia siano. bravo
Maurizio
Lettera 14
Caro Dago, in Italia ciascun neonato si trova con un debito pubblico di 32.000 euro, per questo dobbiamo considerare la vita sacra fin dal suo concepimento (come insegna il Pastore tedesco Benedetto XVI). Ogni individuo ha diritto alla vita e un dovere verso la sfiga. Saluto bestemmiando con affetto
Fabio Giuseppe Moretto
Lettera 15
Il nuovo superministro Corrado Passera cosa potra' portare di sviluppo e infrastrutture: il salvataggio Alitalia (avete mai visto i numeri?) Il supporto a imprenditori illuminati come Zunino? o chiudera' finalmente le sedi svizzere e lussemburghesi delle banche italiane per perseguire quell'evasione di cui fino a ieri e' stato complice consapevole?
Ho poche speranze perche' i numeri di IntesaSanpaolo lo dimostrano: nessun successo per lui, tre Direttori Generali cambiati sotto la sua illuminata guida, quattro capi del Marketing Retail che hanno fatto la stessa fine, speriamo che come Ministro sappia scegliere un po' meglio!Auguri a questa povera Italia!
GF
Lettera 16
Prima velocissima mossa sulle tasse, come richiesto a gran voce, solo che Monti si accorge dell'ICI unica tassa ufficialmente non pagata: speriamo che si accorga anche di quelle "volontariamente" non pagate !!!
a mandolfo (StC)
Lettera 17
Caro Dago, ti sei mai chiesto come mai la politica nostrana non sia capace di tirar fuori dalla società italiana, che è piena di persone autorevoli, capaci e rispettabili, candidati ed eletti di caratura internazionale e invece preferisca personaggi di dubbia qualità e certamente assai ignoranti? Non credi che il sistema dei partiti e l'impossibilità di selezione democratica delle candidature sia alla base di questo degrado o credi veramente che sia colpa del destino cinico e baro?
Non mi è dispiaciuto vedere oggi il Senato (e domani la Camera) prese letteralmente in giro dal neo Presidente del Consiglio Monti il quale semplicemente si è limitato a dire la verità , magari parziale, ma sicuramente la verità . Veder applaudire dei Senatori a sue frasi ovvie quanto proprio da loro fino ad oggi neglette è stato come assistere a delle dimissioni di massa. Una bella sensazione. Prologhi di rivoluzione.
Liberbrio - Roma
Lettera 18
Caro Dago, La notoriamente "rossa" ANM è incazzata nera. La Procura di Milano, poi, è quella che "Ingroia" più amaro. Ma come, dopo le milonate di intercettazioni, gli sforzi sovrumani per incastrare e disarcionare il Cavaliere, quel diavolo di un Monti ti prepara un menù dal quale sono esclusi i saltin Bocca(ssini) con patate al "Forno", il pesce Spadaro ai ferri e le penne al Pomodoro ( Livia). Ma stia attento il Marietto, perché d'ora in poi quei Bruti dei PM, Liberati dall'ossessione Berlusconi, faranno di tutto per in...castrarlo ! Salve
Natalino Russo Seminara
Lettera 19
Caro Dago, Hai letto del biglietto che Letta (Enrico) ha inviato a Monti dicendogli che "sembra tutto un miracolo" e offrendosi come tappetino per SuperMario? Ora, Letta è membro della Trilateral di cui Monti è Chairman europeo (assieme a Guarguaglini - Finmeccanica sarà svenduta e privatizzata subito - Tronchetti Provera, Maurizio Sella, Pesenti, etc.). Sarà un caso? Poteri deboli di sta cippa! Ciao
Francesco Colafemmina
Lettera 20
Caro Dago, la trasmissione di Santoro mi pare sempre più anche a me come un grande bleuf...e trovo più divertente Formigli in quanto ha più ospiti e c'è sortino che è più bravo come giornalista rispetto a quelli utilizzati attualmente da Santoro per fare interviste di strada. Tra l'altro durante la trasmissione si è visto il solito videoromanzo che coinvolgeva Schifani, definito dallo stesso Santoro, un'"interpretazione", (che coraggio quando si insinua che qualcuno è mafioso) che l'ho trovato quantomeno un po' fuoriluogo per chi si erge a paladino della libertà di stampa e dell'equità dell'informazione (tanto da definirsi "servizio pubblico")...insomma il lupo cambia il pelo (e i canali) ma non il vizio...
Alessandro
Lettera 21
Certo che veramente la religione è l'oppio dei popoli. come si fa a adire azioni legali contro un bacio? non è che in realtà siano preoccupati dell'allusione omofoba?
pf
Lettera 22
Dopo i più sentiti e vibranti strali ("la carta stampata si spertica per il neonato governo Monti eccetera") che Feltrusconi ha sguinzagliato su tutti i Tg nazionali, direi che abbia perso la trebisonda. Eppure il Cainano, a cui ha leccato le suole per quasi un ventennio, avrà tutto il tempo per riprendersi dal trauma che lo vedono crollare nei sondaggi in termini elettorali e organizzarsi , purtroppo, per le prossime elezioni politiche.
honeybump
Lettera 23
Nessun giornale italiano ha riportato notizia sul discorso dell'eurodeputato Nigel Farage al parlamento europeo contro gli euro burocrati che stanno imponendo alla Grecia e all'Italia governi non eletti. Ho ascoltato il discorso sul sito http://www.rightnation.it
il discorso di chiude con questa affermazione: "What in God's name gives you the right to say that to the Italian people?" mi piacerebbe che almeno Dagospia riportasse la notizia.
Carlo Alberto Soddu
Lettera 24
A guardarlo il Passera con la sua faccia bonaria e un po' pacioccona, tipo il primo della classe, a guardarlo dicevo ispira fiducia e simpatia. Ma non fatevi ingannare: il tipo è il classico tagliatore di teste e dei più spietati. Ne sanno qualcosa i dipendenti di alcune Casse di Risparmio del centro Italia facenti parte della galassia Intesa-San Paolo che, dopo la nomina ad amministratore delegato del suddetto Passera, praticamente dalla sera alla mattina, hanno esodato (leggasi licenziato) centinaia di dipendenti e come incentivo (ma non avevano scelta: o firmavano o niente iscrizione al fondo esuberi!) la stratosferica somma pari a circa un mese di stipendio. L'illegittimità del provvedimento fu in seguito sancita da varie sentenze favorevoli ai dipendenti che fecero causa agli Istituti di Credito. Ma ormai...Meditate, italiani, meditate.
Lettera 25
Ciao caro Dago, oltre che essere il governo dei poteri forti, dei potenziali conflitti d'interesse, dei "vecchi", per quanto la terza età sia ormai solo un luogo mentale, dei banchieri e dell'ombra lunga di Goldman Sachs, quello guidato da Monti a occhio e croce è anche il governo dei "ricchi", almeno se si elimina dalle statistiche precedenti Silvio Berlusconi che sballa ogni media, anche quella della patonza. Il 740 medio dei nostri ministri, a giudicare dalle professioni e dagli incarichi che ricoprono, dovrebbe essere sostanzioso.
Nulla da eccepire in sé, ovviamente, e lo sarebbe ancor di più se l'esecutivo riuscisse a diminuire la sperequazione tra i redditi degli italiani che ha continuato ad allargarsi in modo preoccupante in questi anni. Ma: Riuscirà il governo dei "ricchi" a capire i problemi degli italiani impoveriti dalla crisi? Riuscirà a mettersi le mani in tasca se dovesse servire una patrimoniale "chirurgica" e non un prelievo forzoso sui conti correnti che tocca anche quelli dei cassaintegrati a 700 euro al mese?
Alfredo Faieta
Lettera 26
Dago non prenderla come minaccia, ma se davvero Silvio dovesse realizzare una televisione che trasmette da Palazzo Grazioli, io mollo il tuo sito (che clicco circa 400 volte al giorno) e mi compro un bel televisore HD e 3D ready.
La carne e' debole. Un abbraccio pieno di gratitudine e immutato affetto.
Paolo da lontano
Lettera 27
Caro Roberto, ieri in televisione hanno seguito in diretta il dibattito in Senato del nuovo governo. Mi ha colpito molto vedere gianni letta che dormiva sui banchi del pubblico.
Questa gente non si rende conto che vista l'età , farebbe bene a dedicarsi a qualcosa di privato, salvaguardando così l' immagine pubblica. Ogni stagione va vissuta per quello che offre.
vittorio pietrosanti
Lettera 28
caro Dago, da Tremonti a due Monti, uno premier e l'altro ministro da tutta quella patonza a una sola Passera. altro che sacrifici, qui si parla di lacrime e sangue.
orlando curioso
Lettera 29
Scilipoti in parlamento con fascia nera per morte della democrazia. Si riferisce al "colpo di Stato" di Napolitano o alla sua elezione (1) e al suo passaggio con Berlusconi (2)?
Lettera 30
"Monti ci ha liberati in un colpo solo di Berlusconi e dei suoi accoliti", scrive qui qualche "democratico" al seguito del trombettiere Bersani, della grancassa De Benedetti e di tanti altri orchestrali ben orchestrati. Per anni, tutti insieme, hanno fatto fuoco e fiamme per diffondere ed amplificare nel mondo ciò che di inopportuno avveniva nel nostro paese. Ciò che le Procure non son riuscite a fare lo hanno fatto i famigerati mercati, che comunque, di Monti o di chi per lui se ne sbattono altamente. Così come, quando fa loro comodo, quei "democratici" se ne sbattono di un principio fondamentale della democrazia: le elezioni; che servono proprio a liberarci democraticamente di chi non ci va e dei suoi accoliti.
Vittorio Borserosse InFeltrito
Lettera 31
Cari (?) Dagoterapeuti, lo so che è difficile, se non impossibile, far entrare nella testa di uno come Politi - che sta al Vaticano con la stessa funzione con cui le mosche infastidiano questo o quello - che un conto è lo sviluppo economico, il benessere materiale, il lavoro, la possibilità per i giovani di farsi una vita e una famiglia, e un altro è dare libertà a tizia o a caia di uccidere un futuro uomo o una futura donna. Questo Polito, e le teste astiose e superbe come lui sono convinti di essere loro soli sulla verità , sono sicuri che gli altri sono deficienti, intorpiditi dalla religione, schiavi di tabù e di altre piacevolezze.
Non è così Politi, non ne sarei tanto sicuro al posto tuo. Arrestare a qualunque titolo ( a meno di casi particolari) il concepimento avvenuto o far prevalere le godurie del rapporto sessuale alla valenza dell'atto nel senso morale ed etico è, questo sì, un vero arbitrio, altro che quello dei farmacisti obiettori. E, mentre Politi può dire che noi siamo dementi o tardi, o cinici, o stronzi, perchè non possiamo dire che chi abortisce e o fa abortire compie un crimine?
Luciano.
Lettera 32
Dago darling, però é bello - ora che s'avvicina il Santo Natale - leggere i peana deamicisian-lialeschi dei giornali dei padroni del vapore in lode al nuovo Premier e alla sua signora. E' bello anche sapere che c'é ancora un uomo potente, tutto casa chiesa e lavoro onesto. Sarebbe bello anche che l'avvento di un santo subito come San Mario Goretti (GoldMonti) segnasse l'inizio di una nuova era in cui la vita privata dei politici tornasse a essere cosa solo loro.
Ovviamente l'"incoming Xmas " sarà sobrio come tutti i membri del nuovo governo, molti dei quali mariti e padri esemplari. Nel sobrio stile di San Barak Hussein Obama nonché dei maggiori esponenti del PD italiano, che di fronte alla più procace delle tentatrici risponderebbero certamente e sdegnatamente "Vade retro Satana".
Quando si dice la sobrietà : apprendiamo che anche il nuovo Premier va in vacanza a Sankt (Moritz), ma sobriamente alloggia nella vicinissima (ma più modesta... si fa per dire) Silvaplana. Proprio come Massimo D'Alema, quando passò una vacanza a Sankt alloggiando però nella vicinissima Samedan.
"By the way" chi, probabilmente straniero, si papperà con due soldi gli ultimi gioielli (Eni, Finmeccanica, il settore parabancario di Poste Italiane (14.000 sportelli!), ecc.) dello Stato italiano? "Te deum laudamus..."
Natalie Paav
Lettera 33
Perchè la sinistra non commenta ancora gli scontri e slogan dei giovani di Milano che si ribellano a Monti ed al suo governo di Intesa? Non è che si sono legati le mani con l'appoggio incondizionato ed ora, ahimè, sparirà a beneficio della destra, da sempre abituata alle piazze e dei partiti fuori dal Parlamento (leggasi SEL) che potranno così fare man bassa degli scontenti? E se fosse così quale chance avrebbe poi in caso di elezioni la sinistra di allearsi con tali forze oggi extraparlamentari e comunque avverse al governo? Il risultato sarà solo un centro destra più forte e la sparizione dell'attuale sinistra. Audacecipiace
Lettera 34
DOTTO', con Monti e compari siamo finiti NOI nel BUNGA-BUNGA. P.S. ma nessuno fa' caso che lo studio del prof. Monti si trova a Palazzo Giustiniani, ove ha sede anche il GRANDE ORIENTE D'ITALIA?
NON-ME-SE-ABBASSA-LO-SPREAD FRANK63
Lettera 34
Sembra che nonostante le intimazioni di Bankitalia Il Sig, Chiesa sia riuscito a rientrare nell'esecutivo di BPM. Evidentemente allora il sistema bancario d'Italia non è così sicuro e controllato? Se accadono queste cose, se le direttive di chi dovrebbe controllare non vengono seguite, potremmo trovarci in situazioni modello Argentina o Grecia? Cordialmente
Federico
Lettera 35
Caro Dago, va bene la luna di miele, va bene l'amor di patria, va bene che la nuova maggioranza è schiacciante, ma cosa c'entra tutto questo con la perdita della dignità ?
Mi riferisco alla diretta TG1 di mercoledì 16 novembre ore 11-13, in attesa della lista dei ministri. Chi è quella giornalista di rosso vestita che coadiuvava il conduttore e che si è spogliata completamente... della propria dignità , dedicando svariate patetiche decine di minuti alla ricostruzione del profilo umano del professor Monti? "Stile, nuovo stile, che stile, stile europeo, ha una cravatta a fiori... e pensate: durante i colloqui con le forze politiche prendeva appunti su grandi fogli!!!..." e poi giù a fare l'esegesi del Monti-pensiero: "Monti lo ha spiegato bene... come ha detto lo stesso Monti...".
Ma il lavoro di critica del giornalista che fine ha fatto? La pluralità delle fonti e dei punti di vista? La presa di distanza? La doverosa ricerca di lati problematici? Sono indignato. Troppo palese la presa per i fondelli che noi schiavi del canone abbiamo dovuto subire.
Roba da TV di Stato cubano (senza offesa per i cubani, giusto per dire....)
Vogliamo il nome, caro Dago: chi era dunque la rosso-vestita? E se puoi, recupera il video, sarebbe uno spasso per i dagoutenti....Dimenticavo: dico tutto questo pur essendo un convinto sostenitore del Governo Monti e un ancor più convinto anti-minzo!! Ciao,
Dagonauta
Lettera 36
ma, il passerotto corrado chi? quello che ha snaturato le poste per cui ora per ogni sportello di servizio postale ce ne sono 3 per servizi finanziari?? quello che ha delegato le consegne dei pacchi postali alla società della famiglia della prima moglie?? e magari quello che, ovviamente per puro e sincero patriotismo, ha lasciato gli emolumenti milionari di banca intesa per L'italia??
Lettera 37
Forse non tutti si sono accorti che è in corso la terza guerra mondiale. I tedeschi hanno capito che non serve armare il popolo e mandarlo a combattere contro il resto del mondo, ora si limitano a mettere in ginocchio le economie degli stati europei, prima la Grecia ,poi l'Italia ,la Spagna ,il Belgio la Francia alla faccia di Sarkozy, e poi sotto a chi tocca.Per il momento l'America e la Gran Bretagna stanno a guardare attendendo sviluppi per poi intervenire.
La v2 tedesca è stata rimpazzata con lo spread,e i panzer con i tassi.Non serve più invadere con le divisioni gli altri stati ma basta mettere al governo di quelli stati i feldmarescialli a loro fedeli, vedi governo Monti.E cosi via. La germania sta giocando a risico e vista l'incompetenza dei politici dei paesi europei si sta pappando l'Europa. La Merkel sta facendo quello che non è riuscito a fare il suo connazionale Adolf, senza uccidere nessuno a parte la democrazia.Dove sono i Partigiani?
Stefano
Lettera 38
Caro Dago, con quale faccia gli esponenti dello schieramento che ha approvato (e, guarda un po', così battezzato) IL PORCELLUM parlano ora di morte/sospensione/tutela/curatela della democrazia?
Daniele
il fatto quotidiano Corrado Passera Mario MontiSERGIO MARCHIONNE bocconiDELLA VALLE E MONTEZEMOLO DI PIETRO E BERLUSCONI CHIACCHIERANO A MONTECITORIO RENATO BRUNETTA ENRICO FABOZZIFiorelloilpigrandespettacolodopoilweekend UMBERTO BOSSICAMPAGNA BACI BENETTON RATZINGER E LIMAM DEL CAIRO jpegpaola severinoIL BIGLIETTO A MARIO MONTI