PATTO PARIGI-BERLINO SULLA RIFORMA UE - STRETTA SU FUMO, ALCOLICI E GIOCHI - EUROPA, GIOVANI E RIFORME MONTI PRESENTA IL PIANO AL PAPA E A NAPOLITANO - BARRICATI PER PROTESTA 400 METRI SOTTO TERRA - BERSANI FA L’OFFESO MA È IL PD CHE ODIA GRILLO - DIGITALE TERRESTRE IL GRANDE FLOP DELLA TV - SAMSUNG CROLLA IN BORSA APPLE SALE AI MASSIMI VERONESI: MEDICI OSPEDALIERI NON VISITATE NEGLI STUDI PRIVATI…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Le nuove regole sulla salute". Editoriale di Giovanni Belardelli: "Il crepaccio invisibile". Sotto l'apertura: "I timori sulla maggioranza del Quirinale". Di spalla: "Quelli che a sinistra ci sono per caso". Al centro: "Lo scatto di Berlino e Parigi su integrazione e crescita: così rafforzeremo l'Europa". Fotonotizia: "il ritorno del guru di Bush ‘Obama stanco può perdere'". In basso: "Se gli inglesi pensano di rubarci la dolce vita". Ancora in basso: "Perché non va più usata la parola ‘disabile'".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Stretta su fumo, alcolici e giochi". Il retroscena: "Il Papa al premier: ‘Vada avanti sull'Europa'". Il caso: "Quando Grillo bussò alla porta ddl Pd". Al centro, fotonotizia: "Nel Sulcis la guerra dei minatori ‘Abbiamo l'esplosivo, non usciamo'". Sotto: "Digitale terrestre il grande flop della tv". Di spalla: "Perché un Paese ha bisogno di studiare la matematica". In basso: "Nel 2050 tutti vegetariani ecco la dieta del futuro". Ancora in basso: "Quella finanza criminale che il mondo non vede".

LA STAMPA - In apertura: "Fumo e giochi, il giro di vite". Editoriale di Federico Geremicca: "Il Pd lancia la ‘resistenza culturale'". In alto: "Europa, giovani e riforme Monti presenta il piano al Papa e a Napolitano". Sotto l'apertura: "Benzina supera i due euro". Accanto: "La spesa si fa ‘mini'". Al centro con foto: "Barricati per protesta 400 metri sotto terra". Di spalla: "Paralimpiadi Azzurri a caccia di medaglie". In basso: "Inghiottita dalle dune".

IL GIORNALE - In apertura: "Non sanno neanche litigare". Sotto con foto: "Figuriamoci se sanno governare". Di spalla: "La condanna dei quarantenni: eterne promesse". Sotto: "La maledizione ‘rossa': il nemico è all'interno". Accanto: "Fascista come Indro Per me è un complimento". Ancora accanto: "Il Pd contro i lavoratori Ora mi vuole cacciare". Sempre di spalla: "I prof salutisti dichiarano guerra a fumo e bibite". In basso, la rubrica di Marcello Veneziani: "L'incrocio tra Lenin e Gargamella".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Patto Parigi-Berlino sulla riforma Ue". Editoriale di Adriana Cerretelli: "La svolta europea della Merkel". Sotto: "Tre appuntamenti per il rilancio Ue. L'analisi di Isabella Bufacchi: "Attesi 20 miliardi dalle aste di agosto". Di spalla: "La doppia cura per il debito italiano". Al centro: "Decreto crescita entro il 20 settembre". In alto: "Samsung crolla in Borsa Apple sale ai massimi". Ancora in alto: "Ilva, al lavoro per definire i nuovi limiti produttivi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Stretta su fumo e videopoker". Sotto, l'intervista: "Veronesi: medici ospedalieri non visitate negli studi privati". Editoriale di Oscar Giannino: "La spinta che serve al rilancio del Paese". Al centro, fotonotizia: "Nuovo record del prezzo della benzina". Sotto, ancora fotonotizia: "Il ciclone Isaac spaventa New Orleans". In basso: "Pallotta presidente della Roma ‘E' un onore, mi sento italiano". Ancora in basso: "La mia vita tra musica e cinema nel segno di un'alleanza segreta".

IL TEMPO - In apertura: "Il Governo tassa anche la gazzosa". In alto: Fontana di Trevi. Due milioni ed è salva". Al centro, fotonotizia: "Benigni a Bersani. ‘Resuscita'". Di spalla: "Il momento critico e la fuga dei partiti dalle responsabilità". Ancora di spalla: "La Germania rinunci al mito della superiorità". Ancora di spalla: "L'inevitabile corsa alla pressione fiscale per fare cassa". In basso: "La Roma nelle mani di Pallotta".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Ora chiedono in pegno il Colosseo". Editoriale di Marco Travaglio: "Cartaginese sarà lei". Al centro: "I minatori ‘Vogliamo il lavoro, pronti a farci esplodere qui sotto'". Accanto: "Trovata tecnica: stretta sul fumo e sui videopoker". In basso: "Bersani fa l'offeso ma è il Pd che odia Grillo". Ancora in basso: "'Fottuti pm' Ferrara in tv insulta tutti". Sotto. "Romney a Tampa prega e spera nel sorpasso".

 

MARIO MONTI INCONTRA PAPA RATZINGER bersani grillo MERKEL E HOLLANDEingroia minatori sulcisGIULIANO FERRARA

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…