PER IL BANANA MINZO È COME LA TRINCEA DEL PIAVE, ANCHE COL RINVIO A GIUDIZIO RESTA IN SELLA - GRANDI MANOVRE AL TG1: VIA LA MAGGIONI AGLI SPECIALI ARRIVA DAMOSSO - LA ARCURI SOGNA DI FARE MARYLIN (SE TARANTINI L’AVESSE SAPUTO…) - IL DIVO È TIRABOSCHI, ALTRO CHE BELEN - TOTI PRESO PER LA GOLA - SE LA DANDINI MOLLASSE FANDANGO “PARLA CON ME” SAREBBE COSA FATTA…
Marco Castoro per "Italia Oggi"
1 - MINZOLINI COME LA TRINCEA DEL PIAVE - I tam tam dell'informazione aspettano con ansia la decisione sul possibile rinvio a giudizio del direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Ma seppure il provvedimento arriverà , il direttorissimo non sarà sospeso in quanto ha avuto, direttamente dal Cavaliere, l'assicurazione che il suo caso è "come la trincea del Piave" e quindi va difeso dal cda a tutti costi.
Perciò le chiacchiere stanno a zero: se lo impone il premier i 5 consiglieri di maggioranza voteranno uniti come una squadra e la sospensione verrà respinta. Del resto, in questo momento il Cav non ha la forza per imporre un altro nome a lui fedelissimo per la guida del Tg1. Minzolini ha pure resistito alle sirene di viale Mazzini, pronte a offrire un bel gruzzolo pur di vederlo lontano da Saxa Rubra.
2 - LE GRANDI MANOVRE AL TG1 - Sembra debba essere Piero Damosso, caporedattore del Tg1, il predestinato per subentrare a Monica Maggioni alla guida degli speciali del tiggì di Minzolini. Il direttore ha confermato Maria Rosaria Gianni come responsabile della cultura mentre Leonardo Metalli è stato tolto dal servizio e parcheggiato a disposizione del direttore.
Al politico c'è da registrare il ritorno del caporedattore Mario Prignano, dopo il purgatorio del sito internet. Toccherà a lui guidare la line, mentre Francesco Giorgino farà il caporedattore centrale. Al politico arriverà anche Cecilia Primerano che però verrà tenuta lontana dal Cavaliere e dovrà accontentarsi di un posto in line.
3 - IL CASO DANDINI - Ma perché ogni volta che la Rai cerca di prendere una decisione che faccia risparmiare costi si scatenano una valanga di polemiche contro? La scelta di Lorenza Lei di affidare il programma Parla con me a una produzione interna sembra più che mai logica, visto che costerebbe di meno e permetterebbe di utilizzare le risorse interne.
Serena Dandini, tuttora, sarebbe la benvenuta (lei e la sua squadra) se decidesse di condurre il programma contrattualizzata dalla Rai e non da Fandango. Eppure il matrimonio sembra proprio che non si debba fare.
4 - IL SOGNO DELLA ARCURI - Sapete che cosa sogna Manuela Arcuri? Di interpretare in un film Marilyn Monroe (con tanto di parrucca bionda). Lo ha rivelato a www.quimediaset.it.
5 - TIRABOSCHI FA IL DIVO - Alla conferenza stampa di presentazione di Colorado, non è stata Belen Rodriguez a far aspettare giornalisti e fotografi, come fanno le dive, ma il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi, presentatosi all'appuntamento con un ritardo di tre quarti d'ora.
6 - TOTI ALL'INGRASSO - Il direttore di Studio aperto ha messo su pancia. Giovanni Toti riceve tutti i giorni una valanga di piatti e di inviti da parte delle pretendenti alla conduzione di Cotto e mangiato, le quali per assicurarsi il posto nello spazio tv che fu di Benedetta Parodi stanno prendendo per la gola il povero Toti.





