
PER DIMENTICARE L’ITALIETTA DEI PARAGURI, I PIÙ BEI RICORDI DEGLI ETERNI VIAGGIATORI
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/17hXaJw
Prende il via uno dei più importanti concorsi fotografici al mondo, il National Geographic Traveler Photo Contest, giunto alla sua 25esima edizione.
Riservato a chi sa unire la passione della fotografia con quella della scoperta, dei viaggi e dell'esplorazione, al concorso si iscrivono migliaia di persone con i loro scatti, che vengono divisi in varie categorie, fra cui ritratti di viaggio, scene all'aperto, senso del luogo e momenti spontanei.
Molte delle immagini caricate sul sito del concorso (a questo link è possibile visualizzarle tutte: http://travel.nationalgeographic.com/travel/traveler-magazine/photo-contest/2013/entries/recent-entries/) sono davvero spettacolari.
Il tabloid britannico "Daily Mail" ne pubblica alcune, fra cui una che immortala una donna che si affaccia nel cratere di Darvaza, in Turkmenistan, un vulcano attivo che la leggenda considerata la porta dell'inferno.
Un'altra bellissima foto raffigura un mercante di musicassette arabo che fa capolino dalla sua vasta collezione.
Il vincitore del National Geographic Traveler Photo Contest 2013 avrà come premio la possibilità di effettuare una spedizione di 10 giorni nelle Galapagos e la sua foto verrà pubblicata sul "National Geographic Traveler Magazine". Per il secondo classificato c'è in palio un corso di fotografia di sette giorni del National Geographic, mentre il terzo classificato si aggiudicherà una crociera di sei giorni su un veliero per due persone.
Per partecipare basta iscriversi e caricare le proprie foto, cliccando sul seguente link: http://travel.nationalgeographic.com/travel/traveler-magazine/photo-contest/2013/submit/upload-photo/
