PER UN PUGNO DI DOLLARI - CHE CONSEGUENZE AVRÀ L'INCONTRO TRA MIKE TYSON E LO YOUTUBER JAKE PAUL, TRASMESSO SU NETFLIX, SUL MONDO DEGLI EVENTI SPORTIVI LIVE? PER IL "TELEGRAPH", SARÀ UN TERREMOTO: "È UN EVENTO CHE STABILISCE NUOVI CONFINI PER LA FUSIONE TRA SPORT E SOAP OPERA. LA PIATTAFORMA STREAMING È INTERESSATA SOLO AI GRANDI EVENTI. PREFERISCE GLI OCCHI E I DOLLARI PIUTTOSTO CHE L’ECCELLENZA E LA COMPETIZIONE…"

Da www.ilnapolista.it

 

mike tyson jake paul

L’incontro di boxe tra Mike Tyson e Jake Paul si terrà stasera su Netflix. Il Telegraph avverte sui possibili rischi dell’ingresso di Netflix nella riproduzione di eventi sportivi live. Al di là delle questioni di marketing legata al personaggio Tyson che, comunque vada, si beccherà 20 milioni di dollari per massimo 16 minuti di azione.

 

Il punto è che si tratta di “un evento che stabilisce nuovi confini per la fusione tra sport e soap opera“. Infatti, il Telegraph continua:

 

mike tyson jake paul. 1

“Con l’ingresso di Netflix nello sport in diretta, è anche un evento che cambierà ulteriormente il panorama delle trasmissioni sportive ben oltre gli Stati Uniti. Perché non ci sono dubbi, la maggior parte delle persone sotto i 25 anni in questo paese è quasi certamente più consapevole e interessata a ciò che accadrà in Texas questo fine settimana rispetto, ad esempio, alla vera e propria competizione sportiva d’élite a Twickenham tra Inghilterra e Sudafrica (partita di rugby, ndr) . O alla serie di cricket Twenty20 in corso dell’Inghilterra contro le Indie Occidentali. O alla Billie Jean Cup e alle finali dell’Atp World Tour nel tennis“.

 

L’INTERESSE DI NETFLIX PER I SINGOLI EVENTI SPORTIVI HA UN MOTIVO

mike tyson jake paul. 2

Netflix non si ferma certo alla boxe. “Quest’anno trasmetterà anche due partite della Nfl il giorno di Natale e, con un costo di 5 miliardi di dollari in 10 anni, diventerà il nuovo presentatore degli eventi regolari di Raw della World Wrestling Entertainment a partire da gennaio“.

 

Anche la Ufc (l’Ultimate Fighting Championship) si aspetta che Netflix partecipi alla vendita dei diritti tv il prossimo anno, quando scadrà l’attuale accordo con Espn.

 

mike tyson jake paul

Tuttavia, l’interesse della piattaforma di streaming non si concentra sulle competizioni di lunga durata. “Il loro interesse è rivolto ai grandi eventi piuttosto che a un intero programma di campionato. «Non dirò mai mai, ma dirò che in questo momento siamo nel settore degli eventi dal vivo, alcuni di quegli eventi sono sport», ha affermato l’amministratore delegato di Netflix, Ted Sarondos. «C’è qualcosa di molto interessante ed emozionante quando il mondo si riunisce per guardare la stessa cosa nello stesso momento. Non lo fanno molto spesso. Ecco cosa lo rende così speciale»“.

 

Una dichiarazioni d’intenti in piena regola. «A differenza principale tra l’evento e la stagione completa è in realtà l’aspetto economico. La distribuzione è un’attività con margini piuttosto bassi negli sport di lega», conclude Sarondos.

mike tyson jake paul

 

Nonostante lo spauracchio generale dell’ingresso di Netflix nel mondo degli eventi sportivi live, tutti gli esperti concordano nel dire che l’incontro Tyson-Paul farà grandi numero. Che equivale a dire che Netflix farà una barca di soldi.

 

“Se così fosse, la fusione di eventi sportivi creati ad hoc in quella che è diventata nota come “economia dell’attenzione” continuerà. E la preferenza per gli occhi e i dollari piuttosto che per l’eccellenza e la competizione“.

mike tyson jake paulmike tyson jake paul. 6mike tyson jake paulmike tyson jake paul

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…