PERCHÉ CROZZA VIENE CROCIFISSO PER AVER COPIATO E SAVIANO INVECE NO? - SAVIANO, CROZZA E DANIELE LUTTAZZI SCRIVERANNO UN LIBRO "A SEI MANI" DAL TITOLO “COPIORRA” - SE LA EX MINISTRA MELONI SCRIVE COME PARLA, LA SUA PRIMA FATICA LETTERARIA NON DELUDERÀ - CACCIAMO I NOSTRI ‘TECNICI’ PRIMA DI FINIRE COME LA GRECIA - CI VOLEVA SANREMO PER NON VEDERE GIULIANO FERRARA - FAZIO, GRAMELLINI E LA FIGURACCIA SULLA FIGLIA DELLA FORNERO…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago,
mi chiedo perché sul #copiaeincrozza di Crozza, il comico genovese sia stato crocifisso come l'ultimo dei criminali, mentre sul #copiaerepubblincolla di Saviano il popolo di Twitter abbia taciuto con un'onda ormetosa degni dei miglior film sul meridione e la criminalità organizzata. Saluti. E.C.

Lettera 2
Dago "noi crediamo" che se la ex ministra Meloni scrive come parla, la sua prima fatica letteraria non deluderà certamente! poteva poi mancare occhi di cerbiatto all'appello di ex ministri e deputati sfaccendati che non sapendo che fare pubblicano un libro?
Anne

Lettera 3
Fà male vedere la Grecia ,culla anche lei della cultura come noi,bruciare.....Ma come fanno i politici greci a chiedere ancora sacrifici quando il popolo greco non ha più soldi nemmeno per il pane?è come vedere il nostro destino......Dobbiamo ribellarci prima dell'irreparabile....Cacciamoli subiti i nostri politici e tecnici.....Cacciamoli tutti.......

Lettera 4
Ciao Dago,
cosa aspetta l' Abominevole Sindaco delle Nevi a firmare un' ordinanza di divieto di circolazione dei passeggini per bambini, causa rischio guance rosse? E per sabato prossimo scuole ancora chiuse, e la neve sparata coi cannoni (ma solo sui monumenti). Alla faccia del meteo bugiardo e incosciente.
Ultimo Buscadero

Lettera 5
Caro Dago,
leggo che monti ha rimandato a domani la decisione sulle olimpiadi romane. Personalmente sono CONTRARISSIMO! Costano troppo,vedi Grecia,e le ns. casse sono a saranno vuote a lungo (purtroppo)! Inoltre ci troveremmo,probabilmente a corre dietro a tutti i foraggiatori nascosti della politica,come sempre accade da noi,vedi Maddalena G8,Terremoto dell'Aquila, dell'Irpinia, del Belice ecc ecc.
Cordialmente.
Adelchi Liera

Lettera 6
Dago darling, probabilmente a causa della mia senile disattenzione sul trionfale viaggio di GoldMonti negli States, mi é sfuggito il parere di Obama e di Soros sul chez noantri famosissimo Articolo 18. Ti prego ripubblica i reportage dei nostri giornalisti che certamente ne hanno parlato diffusamente. "Take care"
Natalie Paav

Lettera 7
Caro Dago,
Ti regalo uno scoop : Saviano, Crozza e Daniele Luttazzi scriveranno un libro
"a sei mani" dal titolo Copiorra, con la prefazione di Umberto Galimberti e
Corrado Augias. Editore Laterza (volta che li beccano). Dio li crea e tra di
loro si copiano !
Salve
Natalino Russo Seminara

Lettera 8
Carlo Giovanardi, il politico dalla faccia intelligente, noto per le sue battute intelligenti, in una trasmissione radiofonica ha affermato che vedere due donne che si baciano è come veder fare la pipì in pubblico. Ascoltare parole del genere per me è come vedere fare la cacca in pubblico. Stesso effetto nel sentire che nei Paesi dove sono consentite le adozioni gay "è esplosa la compravendita di bambini e bambine" (parole del grande politico nel settembre 2010). Stesso effetto cacca nel sentire: "Finché c'è vita c'è speranza" (22 marzo 2006), a proposito di neonati affetti da malattia inguaribile ed in preda a dolori insopportabili.

Stesso effetto cacca nel sentire che il povero Stefano Cucchi morì "perché anoressico, drogato e sieropositivo" (9 novembre 2009). Stesso effetto cacca nel sentire che "un medico aveva il dovere di tenere in vita Welby, così come ogni medico aveva il dovere di salvare un suicida che si getta dalla finestra e resta vivo" (19 dicembre 2006). Stesso effetto cacca nel sentire, riguardo a una trasmissione di Annozero: "Una Tv di Stato ha fatto la propaganda della droga. Sembrava una specie di fumeria d'oppio".
Renato Pierri

Lettera 9
Carissimo Roberto,
ti segnalo che il premio Schettino del mese è stato assegnato all'unanimità ad Alemanno, l'unico sindaco al mondo capace di creare un casino da tregenda nella mobilità di una capitale, pur in assenza di neve, di pioggia, di terremoti, di scioperi e col sole a picco.
Il lunedì nero per i trasporti pubblici del 13 febbraio 2012 a Roma è l'ennesima icastica tessera del nostalgico mosaico intitolato «Aridatece i fascisti di una volta».
Giancarlo Lehner

Lettera 10
Ci voleva Sanremo per non vedere Giuliano Ferrara
Tella

Lettera 11
Armai ricatto alla Gracia. Il "proprietario" della diga dell'Euro, ovvero il sig. Mario Monti che
si metta a fare il marketing dell'industra bellica italiana come fanno i due simpaticoni franco-tedeschi con le loro.
a mandolfo (StC)

Lettera 12
Caro Roberto,
la vittoria di Doria a Genova nelle primarie per la candidatura a sindaco per il PD dimostra che i cittadini si sono stancati di una classe dirigente incapace e gravemente compromessa in frequentissimi episodi di corruzione, malversazione e pessima amministrazione.

Probabilmente da qui alle elezioni nasceranno associazioni di cittadini capaci di esprimere democraticamente persone migliori anche degli attuali e tanto osannati "tecnici".
I cosiddetti tecnici potranno evidentemente contribuire a questa fase molto importante della rinascita del nostro Paese sostenendo questo processo.

Vista la situazione credo che si procederà a rieleggere Napolitano, a mantenere Monti e il suo Governo con qualche integrazione per completare le riforme strutturali urgenti e a istituire una Costituente per dare la possibilità a una piccola assemblea eletta in modo proporzionale di riformare la Costituzione in modo organico per poi ri-prendere (anche se il "ri" è generoso) il percorso democratico direi nel 2015/2016 a crisi superata e a Costituzione, legge elettorale ecc. riformate.
liberbrio

Lettera 13
Povero PD: al quale ho sempre dato il voto, Sarà un fatto di antipatia ,sarà senz'altro un fatto personale, ma io appena vedo L'onorevole Pinotti in TV (c'è spesso),cambio canale.
Ma dal risultato di Genova, vedo che sono il buona compagnia.Bersani sveglia......e finiamola con queste primarie "Farlocche"
lo stregone di Suviana

Lettera 14
Il timone della pluridecorata nave nerazzurra, oggi nella tempesta, affidato, come la "Casta Codardia", allo Schettino del pallone, il figlio del mitico e rimpianto Presidente, Angelone Moratti ? Come titolò, alcuni mesi fa, "The Economist", sul Cavalier Berlusconi, "Moratti jr in unfit to lead the Inter Football club". A don Massimo non resta che passare a presiedere il "Borgorosso Football Club", reso celebre da Albertone Sordi...E se,gentil Dago, preferisci proprio i vecchi filmoni, il disastro della "Beneamata" ricorda un altro bel lavoro, interpretato, magistralmente, da Ugo Tognazzi :"La tragedia di un uomo ridicolo"....
Pietro Mancini

Lettera 15
CARO DAGO
il PM ammette di non essere riuscito a ricostruire la provenienza dei 600.000 dollari presuntamente dati da Berlusconi a Mills sostenendo che sono stati mischiati ad altre somme sui conti personali dello stesso Mills. Ora mi sembra un po ridicola questa tesi; cosa vuol dire che sono mischiati? faccio un esempio domani io ti pago un fattura per un lavoro, tu paghi un altro soggetto ed a catena dopo qualche passaggio qualcuno paga uno spacciatore di droga; con la stessa logica si potrebbe sostenere che la droga e stata pagata da me. se un fatto non si puo provare legalmente non e successo; questo vale in ogni paese democratico del mondo .

Si continua invece con la teoria del" non poteva non sapere" ora trasformata in "sicuramente lo ha fatto" . io ritengo che in un paese che si ritiene civile e/o normale i processi e le condanne devono basarsi su prove effettive non su supposizioni altrimenti un domani tutti possiamo essere dichiarati colpevoli solo sulla base di" sensazioni" o "antipatie" o peggio sulla base delle proprie idee contr; arie a quelle dei giudici. Vorrei ricordare come esempio che in USA, paese infinitamente richiamato come esempio ma solo quando fa comodo, DSK non è stato processato non perche non avesse commesso il fatto ma perche la vittima non era ritenuta credibile. Paolo rip

Lettera 16
Il Quirinale rende noto che i costi per il proprio mantenimento sono quelli del 2008 e che in questi anni sono stati risparmiati 60 milioni di euro. Eppure il "caravanserraglio" della Presidenza della Repubblica supera di gran lunga in sperperi la reggia di Buckingham Palace (dove, peraltro, vivono una regina e tutta la Corte) e si aggiudica il titolo di "reggia" più spendacciona al mondo, seconda soltanto al palazzo dell'Imperatore del Giappone.

Premesso che quando c'erano i Re d'Italia (ed anche i primi Presidenti della Repubblica) i costi per il mantenimento del Quirinale erano, proporzionalmente, infinitamente minori, viene spontaneo domandarsi che cosa sia nel frattempo accaduto... Forse una sbirciatina nelle buste paga dei dipendenti del Capo dello Stato aiuterebbe a comprendere le ragioni di questa vergogna tutta italiana.
Lorenzo Gnavi Bertea

Lettera 17
Caro Dago, il buon Ta..Fazio Fabio poteva evitarsi l'ennesima figura di m.... durante la trasmissione "Che Tempo che fa" di sabato scorso, facendo scena muta quando il vice direttore della Stampa Massimo Gramellini, si slinguava in un panegirico non richiesto a favore della figlia di Elsa Fornero (o meglio Frignero). Gramellini sosteneva, con molta fatica sua e nostra, che non tutti i figli di padri o madri più o meno nobili sono dei raccomandati e citava ad esempio la figlia della neo ministra Frignero.

Siccome mezza Italia sa che quel nobile virgulto 27enne, genio universale, era pure figlia di 2 Professori dell'Università di Torino (Frignero e Deaglio) e che il padre é pure collega di Gramellini alla Stampa di Torino, forse il bravo giornalista poteva citare qualche altro esempio a sostegno della sua fragilissima tesi. Era forse troppo aspettarsi da Ta...Fazio Fabio poche domandine a Gramellini del tipo:"Ma lei conosce per caso il padre di sifatto genio? Dove lavora? Dove insegna? E dove insegna la madre della giovanissima scienziata?". Dalle parti di Rai3 il sabato e la domenica sera alle 20.10 fa proprio "brutto tempo"!!! Pioggia, neve, gelo e tanta bava. serpico48

 

Saviano Maurizio CrozzaDANIELE LUTTAZZI GIORGIA MELONI FERRARAfabio fazio chetempochefa005 lapMassimo Gramellinisilvia deaglioCARLO GIOVANARDI

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…