califano leo gassmann

PERCHE’ SANREMO NON OMAGGIA COME SI DEVE “IL CALIFFO”? UN’ALTRA OCCASIONE SPRECATA DAL FESTIVAL CHE USA CALIFANO PER LANCIARE (TRA L’ALTRO A TARDA SERA) LA FICTION RAI CON LEO GASSMANN CHE SI PRODUCE IN UNA IMITAZIONE DEL CANTANTE ALLA "TALE E QUALE SHOW" – PERCHE' FIORELLO, CHE HA SPESSO OSPITATO IL "PREVERT DI TRASTEVERE" NEI SUOI SHOW, NON CONVINCE L'AMICO AMADEUS A CONCEDERE UN VERO TRIBUTO AL “CALIFFO”? - VIDEO

https://www.raiplay.it/video/2024/02/Sanremo-2024-seconda-serata-Leo-Gassmann-canta-Tutto-il-resto-e-noia-e72c1f15-f470-460c-88ee-214419a68abb.html

 

franco califano

Barbara Visentin per corriere.it -Estratti

 

Leo Gassmann è stato uno degli ospiti della seconda serata di Sanremo 2024. Il vincitore di Sanremo Giovani 2020 ha partecipato all’edizione 2023 del Festival con il brano Terzo cuore, ma sul palco dell’Ariston  ha parlato del suo esordio come attore: Leo interpreterà infatti Franco Califano nel film Califano, in onda in prima serata su Rai 1 domenica 11 febbraio (il giorno dopo la finale).

 

Il biopic racconta il «Califfo» agli inizi della sua carriera, partendo dagli anni della Dolce Vita e arrivando fino alla metà degli anni Ottanta: i successi e le cadute di uno dei cantanti italiani più noti e originali del Novecento. Ma chi era, davvero, Franco Califano?

 

(…) Le 1.500 donne e «Tutto il resto è noia»

Conosciuto per brani come «Tutto il resto è noia», «Minuetto» e «La mia libertà», Califano è ritenuto uno dei cantautori più originali del panorama musicale italiano: durante la sua carriera ha pubblicato 32 album e scritto, tra poesie e canzoni, più di mille opere e numerosi testi per altri artisti.

Leo Gassmann - franco califano

 

Ma è famoso anche per i suoi eccessi e le sregolatezze. Il «Califfo» ha raccontato di non aver mai ricevuto un no da una donna perché «aspettavo che fossero loro a fare il primo passo». Sosteneva poi di averne avute oltre 1.500, incluse avventure con donne transessuali (come narrato nel brano «Avventura con un travestito»). Franco Califano è morto il 30 marzo 2013 a causa di un infarto.

 

 

franco califano nel suo ultimo concerto al sistina il 18 marzo 2013 foto di bacco (7)FUNARI CALIFANO APOCALYPSE SHOWsilvio berlusconi franco califanofranco califano gardenia il giustiziere della mala franco califanoCALIFANO ISABELLA FERRARILEALI CALIFANO MARADONAfranco califano

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…