renzi boschi

LE PERLE-PIRLA DELLA SETTIMANA BY TRAVAGLIO - BOSCHI: “CI ATTACCANO PERCHÉ NON SIAMO SCHIAVI DEI POTERI FORTI”. A PARTE I PETROLIERI E I BANCHIERI ETRUSCHI - SALA: “LA VILLA A ST.MORITZ? E' UNA DIMENTICANZA, PUÒ CAPITARE”. SUVVIA, CHI NON HA UNA VILLA A ST.MORITZ E SI SCORDA DI AVERLA?

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Il ministro Maria Elena Boschi e il presidente del Consiglio Matteo RenziIl ministro Maria Elena Boschi e il presidente del Consiglio Matteo Renzi

Geometrica Potenza. "Panama Papers, Putin: 'Complotto della Cia'" (dai giornali del 5.4). "E' stata una settimana un po' impegnativa con in corso una offensiva mediatica. Ogni giorno casualmente usciva un nome di un ministro diverso,tutto casuale naturalmente…" (Matteo Renzi, Pd, presidente del Consiglio, scuola di formazione politica del Pd, 9.4). La famosa cellula lucana della Cia.

 

Un americano a Roma. "Il tannel del Brennero, per dirla all' inglese, l'abbiamo sbloccato noi… diciamo tunnel che è meglio…" (Matteo Renzi, 4.4). Sono fuori dal tannellellelle del divertimento…

 

salvo riina a porta a porta da bruno vespa  8salvo riina a porta a porta da bruno vespa 8

Maria Etruria. "Ci attaccano i poteri proprio perché non siamo schiavi dei poteri forti" (Maria Elena Boschi, Pd, ministro delle Riforme, 2.4). A parte i petrolieri e i banchieri etruschi.

 

Babbino caro. " 'Riina, mio padre'. Il figlio racconta: 'Non cenò mai fuori. Me lo ricordo zitto il giorno di Capaci'" (Corriere della sera, 5.4). Soffriva in silenzio.

 

RENZI DELRIORENZI DELRIO

I quattro comandamenti. "Perché dovrei dire che mio padre ha sbagliato? Come dice il quarto comandamento, onora sempre il padre e la madre…" (Salvo Riina, figlio di Salvatore, Porta a Porta, Rai1, 6.4). Il quinto gli piace meno.

 

Facciamo da noi. "'Non ci ricatta nessuno'. Delrio: nessun clan e nessuna cricca può condizionare e infangare questo governo'" (l' Unità, 8.4). Facciamo tutto spontaneamente.

 

Dibattistamento. "Francoforte nel 2050 ha un obiettivo: il totale soddisfamento delle richieste interne di energie rinnovabili" (Alessandro Di Battista, deputato M5S , Piazzapulita, La7, 4.4). Urge studiamento.

CARLO SIBILIACARLO SIBILIA

 

Haihaihai. "Non credo molto hai sondaggi, ma questa volta…" (Carlo Sibilia, deputato M5S, Facebook, 6.4). Vedi sopra.

 

Supermoniti. "Il Brennero deve unirci. Cara Vienna, non chiuderlo" (Giorgio Napolitano, presidente emerito della Repubblica, la Repubblica, 5.4). Pover'uomo: ormai s'è ridotto a monitare direttamente le capitali.

 

FAUSTA BONINOFAUSTA BONINO

Bertodieta. "Roma, caos Forza Italia. Spunta il voto disgiunto. Cena flop per Bertolaso" (Il Messaggero, 7.4). Che brutta fine: non sanno più nemmeno mangiare.

 

Poveri figli. "Giuro sui miei figli, sono innocente" (Fausta Bonino, infermiera a Piombino, arrestata per 13 pazienti morti, la Repubblica, 5.4). C' era già un altro che si difendeva così: non gli è andata benissimo.

 

Che due marò . "Il caso Regeni non sarà un altro caso marò" (Renzi, Corriere, 9.4). Anche perchè Regeni era disarmato: infatti è morto lui, non due pescatori.

 

Pulizia etnica. "I 5stelle occupano le tv. Come un Berlusconi qualsiasi" (Mario Lavia, l'Unità, 7.4). "Perchè chi guarda i talk in questi mesi in nove occasioni su dieci si trova davanti sempre Salvini o Di Maio o Di Battista tra i protagonisti?" (Stefano Sedazzari, l'Unità,7.4). Incredibile: in tv invitano ancora qualcuno dell'opposizione. Si provveda a pie' fermo.

 

MARIA ELENA BOSCHI GIUSEPPE SALAMARIA ELENA BOSCHI GIUSEPPE SALA

Parole in libertà. "Perchè non mi dimetto? Lo avrei già fatto se non mi rendessi conto che, 'togliendo il disturbo', farei un enorme favore alle mafie e ai colletti bianchi collusi e conniventi" (Antonello Montante, presidente Confindustria Sicilia, Corriere, 8.4). Un industriale sospettato di collusione con la mafia non si dimette per non favorire gli industriali sospettati di collusione con la mafia. Cioè fa un favore a se stesso per non fare un favore a se stesso.

 

Contrappasso offshore. "Gli elicotteri all' India: ex vertici di Finmeccanica condannati in appello. La difesa: 'Una sentenza fuori dall' Europa'" (Il Messaggero, 8.4). Come le tangenti.

 

Ops. "E' una dimenticanza, può capitare a chiunque" (Giuseppe Sala, candidato Pd a sindaco di Milano, sull' omessa dichiarazione della sua villa vicino a St.Moritz, nell' autocertificazione da Ad Expo, 7.4). Suvvia, chi non ha una villa a St.Moritz e si scorda di averla?

presentazione nuovo logo enel (3)presentazione nuovo logo enel (3)

 

Nepotismo democratico. "Dal direttore di museo al figlio di Veronesi. La squadra di Sala" (l'Unità, 8.4). Piazza un figlio di papà e se ne vanta pure.

 

Il titolo della settimana. "Al via il piano Enel sulla banda larga con la regia di Renzi" (La Stampa, 8.4). Quando c' è una banda, per giunta larga, si sa già chi è il regista.

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”