incassi 4 luglio 2016

IL PESCIOLINO DORY, ALLA SUA TERZA SETTIMANA, SPIAGGIA PURE IL NUOVO TARZAN E IL “GRANDE GIGANTE GENTILE” DI SPIELBERG E SI AVVIA A DIVENTARE IL FILM ANIMATO CHE INCASSA DI PIU' DI OGNI TEMPO: 41,9 MILIONI$ IN AMERICA PER UN TOTALE DI 372 MILIONI

Marco Giusti per Dagospia

 

alla ricerca di doryalla ricerca di dory

Il pesciolino Dory, alla sua terza settimana, massacra pure il nuovo Tarzan e il “Grande gigante gentile” di Steven Spielberg e si avvia a diventare qualcosa tipo il film animato che incassa di piu' di ogni tempo. Boom! 41,9 milioni di dollari in America per un totale di 372 milioni. Se aggiungiamo i 34 dei mercati stranieri arriviamo a un totale globale di 538 milioni. E siamo solo all'inizio.

 

IL GRANDE GIGANTE GENTILE IL GRANDE GIGANTE GENTILE

"The Legend of Tarzan" di David Yates, che vedremo tra poco anche da noi, incassa 38,1 milioni di dollari. Ottimo, in realta'. Se ci mettiamo i 18,8 di 19 mercati stranieri arriviamo a 56,9 globali, con punte di 4 milioni in Corea e 3 in Russia. "The Purge: Election Year" e' terzo con 30,8 milioni dollari, mentre "Il GGG" di Spielberg, che noi vedremo i primi di gennaio 2017 fa il suo esordio con 19,5 milioni.

IL GRANDE GIGANTE GENTILEIL GRANDE GIGANTE GENTILE

 

Piano a parlare di flop, anche perche' "Il ponte delle spie" due anni fa esordi' con 15 milioni e chiuse a 72. Ne' Spielberg ne' Roald Dahl, autore del "GGG", sono cosi' universalmente popolari oggi, anche se la scelta di un protagonista poco noto come Mark Rylance, fresco di Oscar per "Il ponte delle spie", e' vista come una mossa troppo intellettualistica e poco redditizia per il film.

TARZANTARZAN

 

Chi volevate, Napolitano? Pippo Baudo? Da noi vince per la seconda settimana "The Conjuring - Il caso Enfield" con la modesta cifra di 764 mila euro per tutta la settimana, seguito dagli uccellacci incazzati di "Angry Birds" a 330 mila. Tra le new entries segnaliamo "My Bakery in Brooklyn" a 178 mila.

 

TARZAN TARZAN

"Cattivi vicini 2" a 173 mila. "Dragon Blade" a 166. Incredibilmente l'unico film italiano segnalato fra i primi dieci incassi è "Ciao, Brother" con Pablo e Pedro a 116 mila euro. Anche se non e' facile trovarlo. Tra calcio, caldo e vacanze, va male tutto o quasi. Magari meglio rivedersi i meravigliosi film di Jacques Tati in sala aspettando i nuovi capolavori del nostro cinema. Ci saranno, ci saranno, abbiate fede.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…