PIGI SE N’È IUTO - COME DAGO-ANTICIPATO, PIGI BATTISTA LASCIA IL ‘’CORRIERE DELLA SERA’’ - MAIL AI COLLEGHI: ‘’INUTILE DIRE QUANTO MI MANCHERETE E QUANTA NOSTALGIA SIA DESTINATO A NUTRIRE PER QUESTO GIORNALE IN CUI SONO ENTRATO ALLA FINE DEL 2004, PER DI PIÙ MOLESTANDOVI PER CINQUE ANNI DALLA MIA SEGGIOLA DI VICEDIRETTORE’’ – I RUMORS LO DANNO PROSSIMO COLLABORATORE ALLE PAGINE CULTURALI DI “REPUBBLICA”….
FLASH! – ARRIVA ROBERTO SAVIANO AL ‘’CORRIERE’’ (GRAZIE ALLA MEDIAZIONE DI FABIO FAZIO) ED INIZIA LA FUGA DEI CORRIERISTI. IL PRIMO CHE LASCIA È PIGI BATTISTA. DOVE ANDRÀ? CHI SARÀ IL PROSSIMO? AH, SAPERLO… (DAGOSPIA DEL 10 GENNAIO 2021)
https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/flash-ndash-arriva-roberto-saviano-257632.htm
Mail di Pierluigi Battista ai colleghi del Corriere
Carissime e carissimi,
il morbo che infuria non ci permette di assembrarci per celebrare solennemente la mia uscita dal Corriere, il 31 gennaio. Inutile dire quanto mi mancherete e quanta nostalgia sia destinato a nutrire per questo giornale in cui sono entrato alla fine del 2004, per di più molestandovi per cinque anni dalla mia seggiola di vicedirettore.
Volevo solo dirvi che è stato bello lavorare tutto questo tempo con ciascuno di voi e che spero davvero che la lontananza professionale non interferisca nemmeno un po’ sulla vostra amicizia e, almeno credo, sulla vostra stima.
Se questa speranza è fondata allora potrò replicare con il mitologico tormentone del personaggio Furio di Carlo Verdone: “Magda, lo vedi che la cosa è reciproca”. Un abbraccio a tutte e a tutti
Pigi Battista
cairo luciano fontanaselfie di pigi battistaPIGI BATTISTAPierluigi Battistapierluigi battista foto di baccoalessandra fiori pigi battista