pillole di gossip

IL DRAMMA DI FRANCESCA MICHIELIN: “MI HANNO TOLTO UN RENE L’ESTATE SCORSA" – IL PREZZEMOLONE MAURIZIO DE GIOVANNI ATTACCA GEOLIER PER IL TESTO DELLA CANZONE IN GARA A SANREMO (“I P’ME, TU P’TE”): “LA LINGUA NAPOLETANA NON MERITAVA QUESTO STRAZIO” - ANTONINO SPINALBESE HA RITROVATO L'AMORE CON AINHOA FOTI RODRIGUEZ? IL REGALO DI CRISTIANO RONALDO PER I 30 ANNI DI GEORGINA - LE ULTIME DAL “GRANDE FRATELLO” CON ANITA, GIUSEPPE E ROSY CHE ORGANIZZANO LE NOMINATION – DATE LA PRIMA FILA DELL’ARISTON A ALBA PARIETTI!

Ivan Rota per Dagospia

georgina rodriguez 9

 

Antonino Spinalbese, ex di Belen, ha ritrovato l'amore con Ainhoa Foti Rodriguez?

 

Il regalo di Ronaldo che non ha potuto essere con Georgina (poverina) alle Maldive. Dopo la Rolls Royce, niente di meno che un  orologio digitale in oro bianco e diamanti incrostati con un  cinturino rosa fucsia della ditta newyorkese ‘Jacob & Co’ . Ronaldo è ambasciatore del marchio e con esso ha disegnato fino a sei oggetti simili a questo che sua moglie ha indossato al polso in più occasioni. Il loro valore si aggira intorno ai 100.000 euro.

 

Francesca Michielin: “Mi hanno tolto un rene l’estate scorsa. Ora sto bene e quando mi dicono frasi come ‘costa un rene?’, rispondo ‘no altrimenti resto al verde’…” Con grande ironia la cantautrice ha raccontato dell'operazione alla quale si è sottoposta ospite di Alessandro Cattelan.

 

 

 

georgina rodriguez

Grande Fratello. “Amo le persone con cui ho restaurato un rapporto": Perla è laureata. Io mi chiedo come sia possibile che una ragazza di 25 anni non sappia parlare italiano in modo corretto pur essendo laureata. Al di là delle simpatie o antipatie, le donne si sentono da lei rappresentate? E se si, perché? In un servizio di Chi la si definisce addirittura principessa mentre a Beatrice Luzzi si dà dell’ individualista…

 

I gieffini Anita, Letizia, Paolo, Greta, Giuseppe e Rosy durante la giornata dicono frasi come ‘ne parliamo meglio stanotte’, ‘non aggiungiamo altro, poi stanotte vediamo‘. Ed è chiaro che i concorrenti si riferiscano all’orario in cui viene smessa la diretta. Credendo di non essere ripresa, Anita dice: “Il problema sapete qual è? È che lunedì c’è già gente, quindi qui non ci possiamo essere noi, avete capito il senso? Quindi questo lunedì a chi capita va qua (indica qualcosa sul foglio) Quindi se mai sarà si esce qui. Loro sono chiari, se è eliminatoria dicono ‘da ora in poi si uscirà ogni lunedì, ogni settimana’. Quindi ve lo dico che la prossima non esce nessuno. Al 100%, eleggono il preferito“.

 

georgina rodriguez 8

E Giuseppe Garibaldi: “L’unica speranza è che se uno non esce qua (indica qualcosa sul foglio), é che esca uno dei due, tra questi. La speranza è, che se qui… di far uscire uno dei due, uno tra questo e quest’altro. E poi invece in nomination va…” Si  tratta   di una grave violazione del regolamento.

 

Fa ridere che questi gieffini siano tra quelli che hanno accusato varie volte Beatrice e Vittorio di parlare senza microfono. In effetti é piú comodo usare direttamente un quaderno su cui scrivere senza parlare.

 

georgina rodriguez 6

ll gruppetto dei giovani ha quindi uno schema con su scritto i nomi dei concorrenti da mandare al televoto, ma gli autori in tutto questo dove stanno? Dormono? In un altra edizione sarebbero stati squalificati all’ istante, ma qui si tenta di tenere a galla il Titanic…

 

E Anita Olivieri se la prende anche con Alfonso Signorini, logicamente pensando di non essere sentita: “Lei ( Beatrice Luzzi) se non ci fosse stato Alfonso… ciao! Se non ci fosse stato lui, dopo che lei stava… lasciamo perdere“. Allora é Alfonso a mandare gli aerei a sue spese per omaggiare la rossa “madre” del reality.

 

Perculano il Grande Fratello. Bea: “Alfonsoooo.” Vittorio: “Iniziamo da te, partiamo da te, vai in mistery.” Marco Maddaloni : “Sappi che hai fatto veramente una cacata di film.” Bea: “Beatrice vai in lad room, vai in mistery, vai in confessionale, vai a fanculo.”

 

georgina rodriguez 4

Come fa Anita a sapere che giovedí c'è la doppia puntata?

 

Vladimir Luxuria, nuova conduttrice de L’ Isola dei Famosi, confida a Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque: “Ho condotto una vita molto intensa e una volta ho condotto anche un trattore…Sono molto felice e non mi sembra ancora vero! Non lo avrei mai detto. L’ho sperato, ma è un sogno che si avvera. Ho fatto due provini e l’ok definitivo c’è stato ieri, prima non potevo dirlo. Ovviamente trabocco di felicità, sono molto contenta. Non ho fatto le scarpe a nessuna anche perché non mi entrano le scarpe di Ilary! Io non deciso il cast!”.

 

Grande Fratello. Varrese si strofina la mano dopo aver toccato l'accendino di Beatrice. Cambia piatto per una fetta di ananas. Greta e Perla:”C'è negatività vicino al letto di Beatrice.” Anita: “Merita di rimanere sola.” Che razza di dissociati.

 

Gli intellettuali e i puristi della lingua partenopea sui social sono insorti sul testo della canzone intitolata “I p'me, tu p'te”di Geolier. Il motivo é la scrittura linguistica del brano che, secondo alcuni, é sbagliata e lontana dal Napoletano tradizionale di Eduardo De Filippo.

 

Lo scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni in un post ha scritto:”E' una lingua antica e bellissima, con la quale sono stati scritti capolavori immensi. E' un patrimonio comune, ha un suono meraviglioso, unisce il maschile e il femminile come fa l'amore. Non merita questo strazio. Non c'è da parte mia alcun giudizio sull'artista, il suo valore musicale o il suo successo che peraltro gli auguro con tutto il cuore da conterraneo e tifoso di ogni espressione positiva del territorio.”

geolier

 

Lo scrittore dice che il Napoletano è una lingua e che ha bisogno di rispetto come tutte le altre e che Geolier, per non scivolare in questa questione, avrebbe dovuto chiedere aiuto nella scrittura. Una polemica per far parlare di sé?

 

 

Perché Sanremo è Sanremo! Date un posto in prima fila all’Ariston a Alba Parietti…

cr7 georgina rodriguezalba pariettiAinhoa Foti Rodriguezfrancesca michielin

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO