pillole di gossip

PILLOLE DI GOSSIP! LE POLEMICHE SU GEOLIER ALL’UNIVERSITÀ DI NAPOLI: VECCHIONI CONTRO COTTARELLI: “NON HA CAPITO UN CAVOLO. NAPOLI HA INVENTATO LA MUSICA, QUANDO ALTROVE PASCOLAVANO CAPRE…” – LA GREGORACI DOPO LE POLEMICHE CON SAMBRUNA A “TV TALK” VOLA A MONTECARLO DA BRIATORE: CON ILARY AL TIMONE DI “BATTITI LIVE”, A LEI TOCCHERA’ IL PROGRAMMA COMICO “MADE IN ITALY” – ALBA PARIETTI E VALERIA MARINI: "LA PIÙ SENSUALE? CHE DOMANDE..." - LA (MANCATA) SERATA HOT PER ASCANIO PACELLI E KATIA PEDROTTI E LE ULTIME DAL “GRANDE FRATELLO” - VIDEO

 

Ivan Rota per Dagospia

 

roberto vecchioni

Roberto Vecchioni a Altre parole, il talk show di Massimo Gramellini su La7, polemizza con l’economista Carlo Cottarelli che, dopo aver saputo dell’invito a Geolier a tenere una lezione all’Università Federico II di Napoli, ha attaccato: “Sarò retrogrado, ma proprio non capisco.

 

Tutti quelli che arrivano secondi a Sanremo dovrebbero tenere lezioni all’Università? Ben faceva Edoardo Bennato a cantare “sono solo canzonette…”. Il prof Vecchioni replica: “Questo non ha capito niente, perché Bennato era ironico. Non ha capito un cavolo di niente. C’entra l’avversità nei confronti del Sud, ma dietro c’è soprattutto l’invidia. Perché Napoli è un regno dal 1200, quando altrove pascolavano capre… Napoli è una città immensa, ha inventato la musica e questo modo di esprimersi. È una città provvisoria, sta sotto un vulcano e ogni giorno è una vita”

 

 

elisabetta gregoraci

Elisabetta Gregoraci tra compleanni e polemiche: dopo aver festeggiato a Napoli e a Roma, è volata nel Principato di Monaco. E qui ad aspettarla c’era il suo ex marito Flavio Briatore: il pasto si è svolto al Cipriani, di proprietà dell'imprenditore piemontese. Ora si arrabbia con chi mette in dubbio le sue qualità professionali:  lo ha fatto a Tv Talk con Grazia Sambruna che pubblica le pagelle deiprotagonisti di show e reality. In un contesto surreale, la “conduttrice” non ha digerito la bocciatura e ha accusato la giornalista di essere prevenuta (ma de che?). Sambruna: “Ma io spero lei possa vivere pacificamente e serenamente con le mie bocciature, ci mancherebbe, è la mia umile opinione. Ci manca solo che ne faccia una malattia“.

 

elisabetta gregoraci flavio briatore

Piersilvio Berlusconi ha detto settimane orsono: “Se il progetto decolla questa estate ‘Battiti Live’ passerà su Canale 5 e sarà condotto da Ilary Blasi. La vecchia conduttrice Elisabetta Gregoraci  precisa:  “Ma in realtà non ho ancora nessun tipo di conferma ufficiale a riguardo, quindi non posso aggiungere altro“. Si consolerà con Made in Italy, programma comico che ha sostituito Made in Sud…

 

Ma quanto amore. Racconta Rocio Muñoz Morales a Silvia Toffanin: "Raoul è l'uomo della mia vita. Sono dieci anni, ma sembra che l'abbia conosciuto un mese fa per quanto è forte il sentimento dentro di me.” E lui aveva detto: "L’amore per lei è la cosa più importante, è la cosa più bella e unica che abbiamo nella nostra vita”

ascanio pacelli katia pedrotti

 

 

 

Discussione a Tale e Quale Sanremo tra due primedonne che dovevano imitare Jo Squillo e Sabrina Salerno in Siamo Donne: entrambe volevano essere la Salerno. Alba Parietti su Valeria Marini: “Chi è la più sensuale tra me e lei? Ma sono domande da fare? Chi è la più intonata tra me e lei? Cirilli! No vabbè sono io. Scherzavo, vabbè nemmeno troppo.”  E la  Marini ha risposto: “Sono più sensuale io di lei? Non lo so. Questo lo lasciamo giudicare al pubblico. Lei è un po’ competitiva…”

 

 

valeria marini e alba parietti come sabrina salerno e jo squillo

Ho visto lei che vorrebbe baciare lui: al Grande Fratello Perla “Treccani” Vatiero cerca a tutti i costi di baciare il suo ex Mirko Brunetti, ma lui si scansa. Quando lei sale sulle gambe di Mirko, il volto del ragazzo la dice lunga su quanto sia infastidito sulla situazione e su quando si trovi a disagio. La perla linguistica di Perla oggi: “…non DEBBO essere la tua risposta nei MII confronti.”

 

Vittorio Menozzi, nel bene e ultimamente nel male (visto che é stato eliminato) é stato uno dei veri protagonisti di questa edizione del GF. Per lui nuovi progetti televisivi: forse inviato per un reality.

 

I problemi di salute di Giuseppe Garibaldi sarebbe legati innanzitutto a complicazioni dovute allo stress e quindi pare che  il Gf non si voglia prendere responsabilitá. Oggi si sta valutando sul possibile rientro.

rocio munoz morales

 

La (mancata) serata hot per Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, entrambi ex Grande Fratello. Dice lui: “Si stava verificando la remotissima ipotesi di un venerdì sera da soli. Ho detto, "mi presento davanti a mia moglie senza nulla indosso e le dico: "Abusa del mio corpo". Così, spavaldo, me lo sentivo. Come è andata a finire? Male. Non le andava, purtroppo è cosi…”

 

 

 

valeria marini alba pariettialba parietti valeria marini 3rocio munoz morales 5

 

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

IL DESTINO DELL'UCRAINA SI DECIDE TRA WASHINGTON E MOSCA: LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELLA SOVRANITA' DELL'UCRAINA FREGA POCO E NIENTE – IL SUO PIANO E' CHIARO: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E SOLO DOPO PROCEDERE CON NUOVE TARIFFE DOGANALI PER L’UNIONE EUROPEA MA NON SARA' FACILE - PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO E' SCADUTO NEL 2024 ED E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - SOLO CHE L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI) E LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...