pillole di gossip

PILLOLE DI GOSSIP! NELLA CASA DEL “GF” CI MANCAVA SOLO IL PUSHER REDENTO, CLAUDIO ROMA, IN PASSATO ARRESTATO PER SPACCIO - MUGHINI HA SPIEGATO IL MOTIVO DEL SUO (PROSSIMO) INGRESSO A 82 ANNI NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO – LADY FAGIANA COL PADRE ORSINO, LE BATTUTACCE DEL MACELLAIO A ALEX SCHWAZER (“AH, STA RIPRENDENDO A DROGASSE!”) E LA FIGURACCIA DI FIORDALISO CHE CANTA IN PLAYBACK - IL BIRICHINO CHANDO ERIK LUNA E LA SUA EX GRECIA COLMENARES DETTA “TOPAZIA”…

Ivan Rota per Dagospia

 

giampiero mughini

Prime nomination al Grande Fratello: Vittorio , Rosy Chin, (ieri sera ridimensionata), Giselda Torresan e Grecia Colmenares. Beatrice Luzzi nomina Rosy Chin, ma dice : "Siamo già grandi amiche". La Luzzi come attrice non ha mai vinto l’ Oscar, ma ora vince quello alla “coerenza”. La Rosi dice: “Mi auguro che adesso se continuate a nominarmi non mi chiediate di cucinare”. Alex Schwazer nomina la montanara urlante Giselda Torresan perché è troppo debole. Mah!

 

Una delle nuove concorrenti è Valentina Modini in “arte” Lady Fagiana. Dice di abitare tra le pecore, ma si occupa di pubbliche relazioni (n’artra sòla!). Collegamento dalla pizzeria di famiglia (il papá della Fagiana é soprannominato Orsino.

 

 

E abbiamo anche lo spacciatore redento ovvero Claudio. Il Grande Fratello gli da la possibilità di trovare una nuova via. Piú che una casa sembra un rehab. Un altro concorrente è Arnold, ha ventidue anni e viene dal Ghana. Per ora non pervenuto. Rosi Chin va nel tugurio ad accogliere un altro gieffino, ovvero lo “sgomorrato” Ciro Petrone.

lady fagiana

 

Entra nella casa anche la cantante Fiordaliso che il conduttore chiama Fiorda (non si puó sentire!) e si butta in citazioni favolistiche da far accapponare la pelle : “…Tu Alfonso stasera sei il mio Peter Pan, io entro nell’isola che non c’è”. I concorrenti escono in passerella e cantano con lei Non voglio mica la Luna. Poi Fiorda si riprende e quando entra la bella concorrente Heidi le dice: “Che figa che sei!” Piersilvio, ha detto figa…

 

Appena entrata nella casa, la cantante tira fuori un soprannome da urlo. Grecia Colmenares, subito 'battezzata' da Fiordaliso con un nome che ricorda una telenovela interpretata dall'attrice negli anni ottanta: “Topazia!".

 

Neanche Edmondo De Amicis avrebbe inserito ‘sta storia in Cuore: il macellaio Paolo viene chiamato in confessionale per parlare della sua concezione dell’ amore : lui non bacia cosí per farlo, ma solo se pensa che la donna che bacia stia con lui tutta la vita . Ma chi gliele scrive ? Liala tornata in vita? Poi si commuove ( di nuovo ) parlando della madre, che ha fatto tanto per lui. E a chiudere ci pensa il conduttore:  “Una cosa bella è che tu sei aperto alla vita” (?!)

fiordaliso

 

Poi peró Signorini lo bacchetta per alcune sue considerazioni sulla cittá di Napoli:  “Io porto Napoli nel cuore e tu non puoi dire che Napoli non ha bellezze culturali”. Questa l’ha azzeccata.

 

Grande Giampiero Mughini che dal confessionale dice : “Io più invecchio e meno credo nei pregiudizi… la vita è solo un complesso di sfumature.” Gli sono bastati pochi minuti per dare una allure diversa al programma. Entrerà nella casa tra poco, dopo un “tagliando”.

 

 

claudio roma

Con una sceneggiatura degna di Ed Wooh continua la serata con Cesara Buonamici che forse pensa di essere sul divano di casa a guardare Vite al Limite. Ogni tanto si sveglia e riguardo Giselda le escono alcune parole: “Ha una spontaneità che è veramente contagiosa”. Si, e anche la voce che spacca i timpani… e poi dice che Grecia Colmenares é petulante. Che bella scoperta.

 

 

 

Chando Erik Luna vorrebbe entrare nella casa del Grande Fratello per rivedere la sua ex Grecia Colmenares . La relazione tra i due è finita nel 2019 e lui ha avuto un flirt con Manila Gorio. Due anni orsono, ospite da Barbara d’Urso a Pomeriggio, ha fatto coming out dicendo di essersi messo con un uomo, tale Juan. Fatelo entrare, magari Topazia si sveglia…

grecia colmenaresrosy chinchando erik luna

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…