grande fratello

PILLOLE DI GRANDE FRATELLO! ALEX SCHWAZER PARLA DEL DOPING: "ERO ENTRATO IN UN GRANDISSIMO STATO DEPRESSIVO. LO FACEVO ALL'INSAPUTA DI CHI MI STAVA VICINO, HO BUTTATO VIA TUTTO" – SIGNORINI CHIEDE ALLA MOGLIE SE SI É INNAMORATA SUBITO DI ALEX: “NO, MI HA CERCATA, MA ERO OCCUPATA” (SI, AL TELEFONO…) - BEATRICE LUZZI TORNA ALL'ATTACCO DI ROSY CHIN: "FALSA ED EGOCENTRICA" - “TOPAZIA” COLMENARES SEMPRE MENO AMATA DAL PUBBLICO – IL TWEET DI ELENOIRE FERRUZZI SUL MACELLAIO PAOLO MASELLA: “ FALLA FINITA CHE SEMBRI LADY OSCAR” - NESSUNA PAROLA SUL VIDEO CON LA PRESUNTA BESTEMMIA DI CLAUDIO ROMA

Ivan Rota per Dagospia

 

schwazer kathrin freund

E ora il Grande Fratello scappa dal venerdí e va in onda il giovedí per paura della concorrenza: su Rai Uno arriva infatti quell’ indistruttibile armata di Tale e Quale Show: impossibile da battere. In questa edizione, guarda caso, tanti reduci di guerra del GF come Alex Belli, Jo Squillo, Pamela Prati e Maria Teresa Ruta. Si dice che ieri dietro le quinte la Prati si sarebbe arrabbiata perché le avrebbero rubato un vestito: chiamatele un taxi!

 

Si parte con le non ( per ora ) pervenute Anita e Letizia contro l’ ormai vittima sacrificale Grecia “Topazia” Colmenares che risulta la meno amata dal pubblico. Dicono che vuole fare la svampita, ma che é bella furba. Lei si difende: “Sono così, non recito alcun copione… queste ragazze prima sono carine, poi cambiano atteggiamento durante la puntata.

paolo masella

 

Secondo Premio Oscar a Rosy Chin: dopo quello per le esternazioni hot, ecco quello per il miglior discorso, le uniche parole sincere sentite sino ad ora: la chef dice a Angelica che non ha un buon rapporto con il padre: “ Dovresti capire che la riservatezza di tuo papá puó essere fragilitá… e vedrai che metterá una riga sul passato”.

 

E il macellaio Paolo Masella piange senza lacrime perché anche a lui il padre ha dato ben poco. Su di lui il tweet più divertente della serata. Elenoire Ferruzzi riferendosi (solo?) ai di lui capelli: “Ma dai Paolo falla finita che sembri Lady Oscar”. Fuori dalla casa comunque il macellaio troverá la persona che lo ha spinto dentro il reality e che gli é anche ora “vicina”.

 

Beatrice Luzzi, con quel suo fare da The Nun,  spegne ogni voglia di allegria di Rosy Chin. Chiamate entrambe nella mistery room dove si parla di massimi sistemi : attese per il cibo e litigi per un piatto di gnocchi. E proprio questi hanno fatto incupire la chef. Luzzi versione Rottenmeier dice che Rosy, sere prima, voleva parlarle si sé, ma l’ attrice voleva dormire. E Signorini ride. Mah!

rosy chin beatrice luzzi

 

Beatrice “Vivere” Luzzi, dopo aver visto il filmato in cui Rosy dice di sé ogni bene e invece parla male di lei, ci era rimasta male, ma a fine puntata le due sembravano aver chiarito. Invece, questa notte, Luzzi ( in nomination con Lorenzo Remotti, Vittorio Menozzi e Arnold ) ricomincia. E recita anche male.

 

Dice: “Ha fatto tutta la carina in puntata e adesso le rode nuovamente il culo. Se noti, ogni volta che Rosy parla con qualcuno alla fine ritorna a parlare sempre di se stessa, quindi quanto effettivamente ascolta quello che dicono gli altri? Se è falsa? Per me una che si comporta così non è sincera. Però il confronto che abbiamo avuto in puntata mi è piaciuto. Ora però è incazzata perché le ho detto che è egocentrica.”

 

“É fuori di testa” dice la montanara/operaia/Influencer Giselda Torresan riguardo al macellaio che pensava si fosse innamorata di lui. Qui Cesara Buonamici si sveglia: “Giselda è spontanea e rumorosa, ma Paolo ha preso una “boccata” come si dice a Firenze ovvero ha preso un colpo in viso. Lui ha un po’ troppa vanità.” In pratica gli ha detto che ha fatto una figura di merda.

grecia colmenares

 

E che dire del siparietto in cui quel genio dì Giuseppe Garibaldi fa la proposta di matrimonio a Giselda? Da coprirsi gli occhi: manco in una telenovela islandese. Che qualcuno intervenga su chi le scrive. E che dire dello “sgomorrato” Ciro Petrone che dice di vivere con la mamma perché non puó mantenere economicamente una famiglia ? Poi però rivela che con la fidanzata si sono fatti un fantastico viaggio in Thailandia…

 

E arriviamo al capitolo fatale ( per la noia ) di Alex Schwazer che rivela particolari inediti (si fa per dire. Giá sentito tutto in un docufilm di anni orsono ) della sua carriera, del doping, del secondo doping ( da lui negato ) con colpo di scena: l’arrivo della moglie Kathrin Freund che gli ha salvato la vita. Ma scappa una battuta con Signorini che le chiede se si é innamorata subito di Alex : “ No, mi ha cercata, ma ero occupata.”  Si, al telefono…

 

Due che si vogliono bene: Beatrice Luzzi ha nominato Massimiliano Varrese perché lo ritiene "individualista e sgarbato" (?) Massimiliano Varrese  ha ricambiato e ha nominato Luzzi perché non gli piace il suo modo di rapportarsi agli altri concorrenti.

claudio roma

 

Quasi un romanzo d’ appendice é la vita di Fiordaliso: “ Ho avuto mio figlio Sebastiano a 15 anni e mi ha responsabilizzato. Non so cosa vuol dire fare le feste con le amiche, ma adesso che sono la più grande di tutto posso fare quello che voglio con chiunque perchè non c’è malizia” ( ma che vóddi? ). Poi parla della sua carriera e della morte dei genitori : “ Mia mia è stata una delle prime vittime di Covid… Mia madre prima di morire ci ha fatto una telefonata, non la vedevo da 15 anni e lei è riuscita a dirmi ‘sto morendo’. Penso che mia madre sa che io senza di lei sono un pò persa, ma ho mia sorella, i miei figli, che mi aiutano e vivo per la mia famiglia”.

 

Nessuna parola sul video con la presunta bestemmia di Claudio Roma e sulla sua incazzatura con Alfonso Signorini perché lo aveva presentato come ex spacciatore. In pratica, viene adombrato ogni argomento che potrebbe rendere il programma “pétillante”. Masochisti.

GRANDE FRATELLO 2023 - 3alex schwazer

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI, AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALIPER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)