il nostro generale

PIPPITEL! – SU RAI “IL NOSTRO GENERALE”, LA FICTION IN OTTO PUNTATE SU CARLO ALBERTO DALLA CHIESA, CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 19.9% DI SHARE E 3.9 MILIONI DI SPETTATORI. SU CANALE5 GLI SVIPPATI DEL “GF VIP” DANNO TRISTE SPETTACOLO FINO A NOTTE FONDA E SI PORTANO A CASA IL 20.1% CON 2.6 MILIONI DI SPETTATORI. “REPORT” SU RAI3 (7.7%), “QUARTA REPUBBLICA” SU RETE4 (4.4%). SU RAI2 PARTE BENE “BOSS IN INCOGNITO” (7%) – AMADEUS CON IL 21.7% SUPERA “STRISCIA” (19.3%). GRUBER (7.3%), PALOMBA (4.3%)

Marco Zonetti per www.vigilanzatv.it

 

il nostro generale 4

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 9 gennaio 2023, in prima serata, vedono su Rai1 il debutto della fiction in otto episodi Il nostro generale. Dedicata a Carlo Alberto Dalla Chiesa, assassinato quarant'anni fa da Cosa Nostra, la miniserie è diretta da Lucio Pellegrini e Andrea Jublin e vede l'attore Sergio Castellitto nel ruolo del protagonista. Su Canale5, si è invece dipanata la puntata numero 27 del Grande Fratello Vip, settima edizione, mentre su Rai2 è partita l'ottava stagione di Boss in incognito con Max Giusti.

grande fratello vip 4

 

Per l'approfondimento, Sigfrido Ranucci con Report su Rai3 si è occupato fra le altre cose dell'eccellenza dell'Istruzione in Finlandia e del caso Fileni con i suoi discussi "allevamenti intensivi" di polli, mentre su Rete4 è tornato Nicola Porro con il talk Quarta repubblica. In access prime time su La7 è poi ripartito Otto e mezzo con Lilli Gruber.

 

il nostro generale 1

Quanto ai dati Auditel, in prima serata Il nostro generale su Rai1 ha totalizzato una media di 3.957.000 spettatori con il 19.9% di share, superando nettamente in valori assoluti il Grande Fratello Vip su Canale5, in calo con 2.682.000 spettatori e uno share del 20.1%. Su Rai2 parte bene Boss in Incognito, divertendo 1.265.000 spettatori (7%). Su Rai3 Report, con 1.533.000 spettatori e il 7.7%, doppia su Rete4 Nicola Porro e il suo Quarta Repubblica, fermo a 687.000 spettatori (4.4%).

 

boss in incognito 1

In access prime time il ritorno dell'inaffondabile Lilli Gruber su La7, con i suoi 1.635.000 spettatori e il 7.3% di share, fa a pezzettini la concorrenza. Tg2 Post su Rai2 si arena infatti a 801.000 spettatori con il 3.6%; Marco Damilano su Rai3 con Il Cavallo e la torre segna il 6.8% con 1.480.000; Barbara Palombelli su Rete4 con Stasera Italia raccoglie il 4.3% con una media di 934.000 individui all'ascolto nella prima parte e il 3.6% con 799.000 nella seconda.

SIGFRIDO RANUCCI DI REPORTil nostro generale 8il nostro generale 7il nostro generale 2boss in incognito 2boss in incognito 3grande fratello vip 1il nostro generale 6grande fratello vip 5grande fratello vip 2grande fratello vip 3il nostro generale 3il nostro generale 5

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…