CHE CI FACEVANO ATTOVAGLIATI AL GIRARROSTO A MILANO, LORENZO PELLICCIOLI E ALESSANDRO PROFUMO? - COSA AVEVANO DA DIRSI DI BELLO ALESSANDRO SALLUSTI VENERDÌ AL SETTIMO PIANO DI VIALE MAZZINI DA LADY LEI? – LA DEONTOLOGIA DI PAOLO RUFFINI – SILVIO SI DIVERTE, COME NULLA FOSSE – RICICCIA IL PRESUNTO VIDEO PORNO DI BELEN - CINEPANETTONE PER SUA BASSEZZA REALE FILIBERTO…

1- Che ci facevano attovagliati al Girarrosto a Milano il top manager De Agostini Lorenzo Pelliccioli e il 54enne Alessandro Profumo? Quest'ultimo forse cercava buoni consigli su come investire la buona uscita di Unicredit di 40 milioni di euro? pochi tavoli più in la a gozzovigliare erano in tre: il Deus ex machina della Tv Antonio Ricci, il giornalista anti berlusconiano Gabriele Romagnoli e la p.r. di Ricci e della De Filippi Betty Soldati

2- La mitologica Sora Cesira sempre più televisiva. Dopo la collaborazione agli Sgommati di Sky, la misteriosa stornellatrice debutterà al nuovo Chiambretti show in prima serata su Italia Uno.

3- Cosa avevano da dirsi di bello Alessandro Sallusti venerdì al settimo piano di viale Mazzini da Lady Lei?

4- Risolte le solite questioni economiche, ritorna in onda su radiorai2 domani lunedì "Un giorno da pecora" di Sabelli Fioretti & Lauro.

5- Molti a viale Mazzini sollevano il sopracciglio e tuonano: Ma il comportamento di Paolo Ruffini vi sembra deontologicamente corretto? Lascia la Rai non per andare alla Fiat ma a una azienda concorrente, La7, e una volta firmate le dimissioni, mettersi in ferie (e ne ha parecchie da smaltire) doveva essere il minimo sindacale dello stile professionale. Invece, è rimasto attaccato alla sua scrivania di Rai3, tranquillo come un pisello nel suo baccello. E' normale?

6- Aldo De Luca per il Messaggero - Quindici anni insieme, per decidere alla fine che era l'ora di sposarsi. E così fu tra Lucio Presta e Paola Perego. Il potente agente dei big della televisione e la famosa conduttrice sono ormai alla vigilia delle nozze: che avranno luogo domenica 25 con festeggiamenti nella ex residenza del miliardario Paul Getty a Palo Laziale, detta oggi Posta Vecchia. Testimone per la sposa Mara Venier. Sarà una festa superblindata anti-paparazzo.

7- Il Velino.it - Fabrizio Corona aveva scatenato una rissa, la scorsa estate a Milano all'Osteria del Corso, pur di non farlo uscire pubblicamente. E poi non se ne era più parlato. Sembrava solo un pour-parler o una leggenda metropolitana ma ora un video è stato consegnato alla nostra redazione proprio nel giorno in cui la showgirl debutta con la conduzione di Colorado Cafè su Italia Uno.

Il filmato in questione, della durata di 15 minuti, è stato recapitato al VELINO in forma anonima, motivo per cui non se ne può garantire l'autenticità. Anche per questo non ne pubblichiamo alcun fotogramma. Il video ritrae una giovane donna - che apparentemente sembrerebbe essere Belen - impegnata in una performance con un giovane e assolutamente non intimidita dalla presenza della cinepresa.

8- Ugo Magri da la Stampa - Sbaglia però chi lo immagina in preda all'angoscia. Anzi, si mostra di ottimo umore. Garantisce ai deputati Pdl: «State sereni e tranquilli, arriveremo al 2013, a Bossi ci penso io». L'altra sera è andato ospite alla festa del parlamentare ed editore Angelucci nella villa sontuosa che fu della Loren sui Castelli Romani. Nessuno è risultato più allegro e gigione. Barzellette, aneddoti, si è perfino inginocchiato per celia davanti al padrone di casa. La serata ha avuto il suo top con meravigliosi fuochi d'artificio, inframmezzati da musiche di Strauss e di Morricone. Sono così tanto piaciuti al premier, che ha subito contattato la ditta per uno spettacolino in Sardegna, quando riceverà qualche leader straniero.

9- Aldo De Luca per il Messaggero - Sua Altezza Reale Emanuele Filiberto di Savoia Principe di Piemonte e di Venezia è fatto così, dagli un palco e lui si butta. Ora ecco l'ultima: esordirà nel cinema. Ma non come fonico, tecnico delle luci, comparsa... no no: come attore. E' stato ingaggiato per il prossimo cinepanettone prodotto dal solito Aurelio De Laurentis, solita regia Neri Parenti. E' stato preso senza fargli neppure uno straccio di provino: perché non serviva.

Il principino infatti dovrà semplicemente interpretare se stesso, il ruolo è fare proprio quello che è nella realtà: Emanuele Filiberto di Savoia. Non a caso la scena madre si svolge a Cortina, dove lui organizza una mondanissima cena, tra gli invitati «comparse» che nella vita fanno parte del giro vip, da Marta Marzotto al principe Carlo Giovannelli.

La sceneggiatura prevede che siccome a tavola si scopre che sono 13... vengono di corsa invitati due plebei, due burini, Massimo Ghini e Christian De Sica. Il futuro di Fili, comunque vada, sarà diverso da quello dei suoi coetanei laureati e disoccupati. Noblesse oblige.

 

 

PROFUMO RATTI E MARZOTTO Nagel e Pelliccioli LA SORA CESIRA GIANNI BARBACETTO SALLUSTI-SANTANCHEbelen e coronaRUFFINI DANDINI jpegFILI PUPO

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….