risaie

IL RISO DELLE MERAVIGLIE - SPARSE PER TUTTE IL MONDO LE RISAIE ALLAGATE DONANO AL PAESAGGIO UN’ATMOSFERA IPNOTICA, TRA ARCOBALENI IN TERRA E GIOCHI DI RIFLESSI

Da http://www.boredpanda.com

risaie 9risaie 9

 

Quali sono le mille bellezze di una pianta come il riso? Innanzitutto, è un alimento completo, perfetto per chi soffre di celiachia. Viene coltivato in tutto il mondo, è uno degli alimenti principali per la maggioranza della popolazione e negli anni ha aiutato a prevenire le carestie.

 

Ma non solo: È anche bello da vedere. Le risaie allagate dove viene coltivato donano al paesaggio circostante una atmosfera unica, tra forme magiche e giochi di riflessi e colori.

risaie 8risaie 8

 

Il riso richiede molta acqua per crescere, ma soprattutto l’acqua rende più difficile alle erbacce di mettere radici e ai parassiti o gli uccelli di mangiarsi il grano.

 

risaie 7risaie 7

Ecco una serie di fotografie selezionate dal sito web “BoredPanda”, che illustrano le più belle risaie allagate sparse per il mondo.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…