ambra

POSTA! - AL CONCERTONE DEL I MAGGIO LE NUOVE LEVE DEL RADICALISMO CHIC HANNO GIÀ FATTO RIMPIANGERE QUELLE VECCHIE: AMBRA DISCETTAVA DI DISOCCUPAZIONE E POVERTÀ VESTENDO UN MAGLIONE GRIFFATO DA 400 EURI. L'ALTRO, TALE LODO GUENZI ERA COSTRETTO AD ATTACCARE LA CASELLATI. POI TI DOMANDI PERCHÈ GLI OPERAI VOTANO LEGA

ambra lodo

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, al concertone del Primo Maggio, hai visto quanti giovani disoccupati, che facevano festa? LeoSclavo

 

Lettera 2

Caro Dago, in California è diventato legale il consumo di marijuana, ma quelli de "Le iene" si sono informati se è lecito darla al Pupo?

Tom Schusterstich

 

Lettera 3

Caro Dago, Roma-Liverpool, record italiano di incasso per una partita: 5,5 milioni di euro. E poi dicono che c'è miseria.

Egisto Slataper

 

Lettera 4

MASSIMO BOLDI E LOREDANA DE NARDIS

Caro Dago, non seguo molto le vicende del Cinema, ma mi sembra che Massimo Boldi, a parte il litigio con Christian De Sica, non abbia dato fastidio o fatto cattiverie a nessuno. Poi visto che non è né Brad Pitt né George Clooney né nessun altro più giovane ed affascinante attore hollywoodiano, mi chiedo: come mai c'è tutto questo interesse attorno alla sua vita affettiva? 

J.R.

 

Lettera 5

luigi di maio salvini

Caro Dago, che a Di Maio interessi solo la poltrona di Palazzo Chigi lo dimostra il fatto che un governo M5S-Lega o uno M5S-Centrodestra sarebbero praticamente identici dal punto di vista di approvazione delle leggi. In entrambi i casi infatti basterebbero i voti dei 5 Stelle più Lega per far passare qualunque provvedimento, rendendo di fatto quelli di FI e FdI praticamente irrilevanti. L'unica differenza quindi sarebbe che in un governo col Cdx intero Di Maio non potrebbe essere premier. Quindi la frase "Con FI non si.può fare nessun governo del cambiamento" è solo un pretesto.

Elia Fumolo

 

Lettera 6

Caro Dago, in caso di voto anticipato, questa Legislatura sarà ricordata soprattutto per come Salvini, Renzi e Berlusconi abbiano giocato a palla con la testa dell'arrogante Di Maio.

Ugo Pinzani

lodo e ambra angiolini

 

Lettera 7

Dagovski,

L’on Mezzo-Pane non poteva che fidanzarsi con uno che fa vedere lo sfilatino integrale

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago, Di Maio dice che lui non ha alcun problema finanziario nel tornare al voto. E pensa che gli italiani siano contenti di buttare altri soldi solo perché i 5 Stelle hanno un  leader incapace?

L.Abrami

 

Lettera 9

Caro Dago, un sentito peana in lode di Luigi Bisignani e della doviziosa analisi con cui ieri ha nobilitato vieppiù codesto sito rivelando come tutto l'oro di "Loro" sia in realtà princisbecco.

Giorgio Colomba

 

nainggolan

Lettera 10

Caro Dago, è arcinoto che Nainggolan fumi. Bene, ma alla luce dell'allucinante passaggio dello 0 a 1- decisivo perché col 4 a 1 la Roma passava -, la domanda è: che cosa fuma?

Giancarlo Lehner

 

Lettera 11

Caro Dago, ora è chiaro che i 5 Stelle, pur di non dover governare davvero, voterebbero tutte le settimane.

BarbaPeru

 

Lettera 12

ulreich real bayern

caro DAGO, dopo le recenti esternazioni deliranti e complottiste del 'Di Maio Furioso' contro Salvini e Lega che, a suo dire, non si alleerebbero coi 5 Stelle perché vincolati a Berlusconi da prestiti e fideiussioni. Oggi, nel giorno in cui l'ONU ha deciso di celebrare la Giornata della Libertà di Stampa, vorrei ricordare che fu proprio Matteo Salvini alla vigilia delle ultime elezioni a sollecitare un 'patto anti-inciucio' fra i componenti della coalizione di centrodestra, anzi auspicava addirittura di farlo autenticare da un notaio.

 

Non ci è dato sapere se si è arrivati a tanto, ma il 1 marzo, nella conferenza stampa al Tempio di Adriano, Berlusconi-Fitto-Meloni-Salvini dichiararono tutti ufficialmente di sottostare a questo patto. Per cui rammentiamo a Di Maio e ai giornalisti tanto a lui sodali in queste opportunistiche ricostruzioni, che oggi è la giornata della libertà di stampa non delle fake news. 

Cofsky

bayern real marcelo

 

Lettera 13

Il combinato disposto, come direbbero quelli che sanno parlare, dell'arbitraggio di Inter/Juve e di quello di Real Madrid/Bayern dimostra, oltre ogni ragionevole dubbio, come siano stati falsati gli esiti di due tornei di calcio; a testimonianza che la Juve è il Real Madrid d'Italia e il Real Madrid è la Juve d'Europa.

Santilli Edoardo

 

Lettera 14

Caro Dago, al concertone del I Maggio le nuove leve del radicalismo chic hanno già fatto rimpiangere quelle vecchie (e non era certo impresa facile). Una, tale Ambra, discettava allegramente di disoccupazione e povertà vestendo un maglione griffato da 400 euri. L'altro, tale Lodo, per rispettare un copione ormai stanco era costretto ad attaccare Casellati (avessi detto Kossiga). Poi ti domandi perchè il Fulvio Abbate s'incazza e gli operai votano Lega

serracchiani

Paul

 

Lettera 15

Leggo che la Serracchiani sembra candidarsi alla guida del PD. Ha tutte le carte in regola per rappresentare degnamente il PD moderno, visti i brillanti risultati ottenuti. Però ha fenomenali concorrenti in quota rosa, altre fulgide esponenti del buon governo PD.

 

Pensiamo, cercando di trattenere lo spontaneo sorriso, alla paladina dei diritti femminili (in chador) Mogherini o alla ministra della d'istruzione ed auto dichiarata laureata (ma manco diplomata) Fedeli. Uscendo dal PD, ma non è un controsenso, tanto nel PD chiunque può candidarsi a segretario dopo 2 minuti dall'iscrizione al partito ed essere preso sul serio (vedi Calenda!), vedrei bene la Boldrina, forte del successo elettorale raccolto tra categorie di lavoratori importanti: farmacisto, astronauto ecc.

ORSATO AL VAR

Cangurino

 

Lettera 16

"Alzare la voce "? La VAR ? ma che state a di? l'unica cosa che le società (ovviamete ad eccezione del Real M.) che prendono parte alla Champions devono fare è quella di chiedere le immediate dimissioni di Ceferin e di Collina. I disastri arbitrali (intendo arbitri e guardalinee) a cui abbiamo assistito sono senza una valida spiegazione. Ma la domanda che non trova risposta è: perchè non lo fanno ? già perchè?

Giuseppe

 

lodo ambra

Lettera 17

I veri compagni incazzati per il maglione da 400 euro di Ambra al Concertone.

Non ricordo incazzature per i vestiti di cachemire di Bertinotti, per le scarpe di lusso di D'Alema o per la sua barca a vela. Ma forse si saranno incazzati pure, sarò io che ho poca memoria.

Ma andate, veramente, affa.....in saccoccia.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 18

kanye west tra donald e ivanka trump

Caro Dago,  guarda che Kanye West pazzo non è: quello che ha detto è già rinvenibile in Stirner. Inoltre il suo discorso si rifa anche ad una certa corrente interna nell'Ebraismo di cambiare il giorno della Memoria: non più la liberazione di Auschwitz da parte dei russi, ma ricordare la resistenza degli ebrei nel ghetto di Varsavia (come infatti in Israele si è optato). Dunque cosa avrebbe detto di tanto scandaloso Kanye West...? Davvero è pazzo? Oppure è quella etichetta che si mette addosso a coloro che non fanno parte del mainstream: come d'altronde hanno provato a fare qualche tempo fa quando il cantante (provocatoriamente) ha postato la foto di un cappellino autografato da Trump?

Saluti West, 

Lisa

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…