giuseppe conte meme

POSTA! - AUTUNNO 2020. IN ATTESA DEL RECOVERY FUND, TOCCAMMO IL FONDO NEI RICOVERI – ZINGARETTI: "NON SERIO STARE IN CDM E FARE OPPOSIZIONE". E INVECE È SERIO ACCETTARE CHE QUESTI SOGGETTI CONTINUINO A FAR PARTE DEL GOVERNO? – LA FARNESINA SCONSIGLIA I VIAGGI ALL'ESTERO. HA RAGIONE, NON CE N'È BISOGNO: CI SENTIAMO STRANIERI GIÀ IN ITALIA…

GIUSEPPE CONTE IN UN MOMENTO DI PAUSA DURANTE LE TRATTATIVE SUL RECOVERY FUND

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

Autunno 2020. In attesa del Recovery Fund, toccammo il fondo nei ricoveri. 

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, coronavirus, la Farnesina sconsiglia i viaggi all'estero. Ha ragione, non ce n'è bisogno: ci sentiamo stranieri già in Italia.

John Doe Junior

giuseppe conte e luigi di maio

 

Lettera 3

Caro Dago, "In Francia i contagi potrebbero essere anche 100 mila al giorno". Ma con tutte le balle che raccontano perché non sanno cosa dire, per quel che ne sappiamo potrebbero essere anche 5 volte tanto!

Raphael Colonna

 

Lettera 4

EMMANUEL MACRON CON LA MASCHERINA

Caro Dago, Dpcm, martedì il premier Conte incontrerà le categorie più colpite. Ma allora oltre che incapace e incompetente è pure sadico?

Marella

 

Lettera 5

Caro Dago, Covid, negativo il tampone di Gualtieri: il ministro era in isolamento. Comunque se per qualche giorno è stato inattivo di sicuro avremo risparmiato qualche miliardo...

Fritz

roberto gualtieri

 

Lettera 6

Caro Dago, Brad Pitt nello spot elettorale di Joe Biden. Forse a "Sleepy Joe" starà anche simpatico perché, essendo un (non si sa quanto) ex alcolista, gli ricorda tanto suo figlio Hunter, dipendente dalla droga.

 

lo spot per joe biden 3

Ma sarà stata dei coniugi Obama la brillante idea di mettere uno che non riesce nemmeno ad essere un padre decente per i suoi figli a pontificare su quali siano i bisogni dell'America? 

Lucio Breve

 

 

Lettera 7

lebron villa los angeles 9

Caro Dago, Covid, Oms: "L'Europa è l'epicentro della malattia, se necessario chiudere i confini". Ma come, fino a ieri non eravamo l'esempio da imitare?

Maury

 

Lettera 8

lebron james

Caro Dago, LeBron James, fuoriclasse nero dei Los Angeles Lakers, acquista per 36,8 milioni di dollari la tenuta in cui hanno vissuto Katherine Hepburn e i creatori della soap opera "Beautiful". Poi si lamenterà che in America c'è il razzismo: vada a fanculo con tutta la casa da 845 metri quadri!

E.S.

immuni app per il coronavirus 1

 

 

Lettera 9

Mitico Dago, ho un quesito che mi assilla, con l’app Immuni dovrebbe essere un giochetto individuare la fonte dei contagi, come mai nessuno la cita?

 

È l’app che è totalmente inaffidabile o sono inaffidabili quelli che la gestiscono, raccontandoci quello che gli fa comodo?

Stefano55

 

Lettera 10

giuseppe conte dario franceschini

Caro Dago, emergenza coronavirus. In Belgio, a Liegi, in corsia anche i medici positivi al Covid. Il prossimo passo sarà curare gli anziani con medicinali scaduti?

Samo Borzek

 

Lettera 11

Caro Dago, adesso ho finalmente la certezza che il vecchio PCI quasi non toccato da tangentopoli fu opera di ratio democristiana che lo ha svuotato di tutti i valori e riempito di ex democristiani, portandolo con questo governo ad imporre una nuova forma di dittatura - molto lontana dai valori della sinistra e del socialismo.

 

donald trump amy coney barrett

Per cui gli ex fascisti (vedendola rossa) ne sono contrari mentre gli ex comunisti (vedendola rossa) stanno al gioco. Morale: li hanno messi di nuovo gli uni contro gli altri e a capo ci sono sempre loro: i democristiani.

 

Marco Borgia

 

Lettera 12

Caro Dago, nomina Amy Barrett, Joe Biden: "Gli americani meritano di dire la loro su nomina Corte Suprema". E certo. Durante gli 8 anni di Obama dovevano tacere ed accettare qualsiasi porcheria. Adesso, invece, siccome non sono più i dem a decidere il popolo deve poter dire la sua. La solita sinistra.

ERDOGAN MACRON

Ezra Martin

 

Lettera 13

Caro Dago, Erdogan accusa l'omologo francese Macron di incitare all'islamofobia e riferendosi ad alcuni leader europei, senza fare nomi, afferma: "Siete fascisti nel vero senso della parola". Che ridere! Sembra i "politicamente corretti" quando accusano quelli che non la pensano come loro - ad esempio su omosessuali e neri - di essere omofobi e razzisti. La nemesi perfetta.

P.T.

NICOLA ZINGARETTI E GIUSEPPE CONTE

 

Lettera 14

Caro Dago, Zingaretti: "Non serio stare in cdm e fare opposizione". E invece è serio accettare che questi soggetti continuino a far parte del Governo?

Ranio

 

Lettera 15

Caro Dago, Usa, ok del Senato e giuramento, Amy Coney Barrett è un nuovo giudice della Corte suprema. Sei conservatori e tre democratici: finalmente Donald Trump ha un'Alta Corte di... Amy-Coney.

Vic Laffer

assembramenti sugli autobus 5

 

Lettera 16

Caro Dago, Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute: "A Milano e a Napoli il lockdown è necessario. In queste due città uno può prendere il Covid entrando al bar, al ristorante, prendendo l'autobus perché il virus circola tantissimo". Insomma, ormai siamo a "O mia bela pandemia" e "Vedi Napoli e poi Covid"?

Max A.

 

Lettera 17

vaccino coronavirus

Caro Dago, confesso ero in pensiero, come mai in vista delle elezioni alla Raggi non è ancora arrivata nessuna minaccia? E infatti puntuale è arrivata la notiziona di un attentato alla sua persona e famigliari...tutto  serve in campagna elettorale.

FB

 

Lettera 18

SANCHEZ CONTE RUTTE ALLA DISCUSSIONE SUL RECOVERY FUND

Il virus non se ne andrà e il vaccino chissà se e quando arriverà. Quindi, date queste assodate verità, è palese che col virus dovremo conviverci per molto e non ha di conseguenza senso chiudere l'intera nazione in lockdown. E poi, se proprio vogliamo dirla tutta, se il governo avesse lavorato meglio a marzo ora la situazione sarebbe molto più tranquilla: la cricca di Conte non doveva chiudere tutta l'Italia in lockdown la scorsa primavera, si sarebbero dovute chiudere solo le zone in cui il virus viaggiava senza controllo.

MEME SU GIUSEPPE CONTE

 

Si sarebbero dovuti bloccare gli spostamenti delle persone che vivevano nelle zone infette: ma che senso ha avuto chiudere zone del Paese dove il virus non c'era proprio? La verità è che siamo governati da una banda di incompetenti, una banda che si è messa e sta insieme per un solo e semplice motivo: mantenere i loro culi sulle loro calde poltrone!

 

Se si fosse votato quando Salvini ha mollato i 5 stelle Salvini avrebbe trionfato. Se si andasse a votare ora, dopo oltre un anno di (mal)governo di pd e 5 stelle trionferebbero in ogni caso Salvini e le destre tutte, perché gli Italiani ne hanno davvero le palle piene di politici inetti che pensano solo a fare nomine e che le uniche leggi di cui parlano sono quelle a favore di clandestini e omosessuali!

Saluti a tutti, specialmente a te caro Dago!

Francesco Polidori

 

Lettera 19

MEME SUL RITARDO DI CONTE

Caro Dago,  proposta al governo Conte (Dracula): Un po' come fatto in Veneto per gli ospedali, organizzi delle fasce di chiusure programmate regionali. Se una regione supera una certa percentuale di terapie intensive occupate fai scattare delle chiusure. Per esempio se le terapie intensive arrivano al 25% chiudi i locali alle 22, se al 50, chiudi mezza giornata e domeniche, se al 75% fai un bel lockdown che poi vediamo la natura invadere le città ed è tutto bello. La didattica a distanza potrebbe valere con le stesse percentuali di terapie intensive.

 

Questo ha due benefici: responsabilizzi i cittadini ma soprattutto fai in modo che le regioni si equipaggino per tempo con le terapie intensive e il personale. Più sei organizzato meno chiudi. Chiudere tutto in base al numero di tamponi positivi (il 95% non ha sintomi) è contro ogni logica. Credere di riuscire a far scomparire il virus chiudendoci tutti in casa è fantascienza, ma soprattutto non siamo cavie da laboratorio. Il vero dato verificabile sono le terapie intensive.

Giaz

 

Ultimi Dagoreport

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…