giuseppe conte enrico letta nicola zingaretti goffredo bettini

POSTA! - CARO DAGO, VORREI SAPERE COME AVEVANO FATTO I "GENI" BETTINI, ZINGARETTI E LETTA A VEDERE CONTE COME PUNTO DI RIFERIMENTO DEI PROGRESSISTI E, ADDIRITTURA, FEDERATORE DEL CENTROSINISTRA, VISTO CHE "GIUSEPPI" NON HA SAPUTO..."FEDERARE" NEMMENO I GRILLINI! STARE ZITTI PER SEMBRARE INTELLIGENTI PROPRIO NO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Zingaretti Bettini

Caro Dago, inflazione, Istat: a giugno schizza all'8%, top da 36 anni. Draghi si è messo in competizione con Biden?

 

Corda

 

Lettera 2

Caro Dago, vorrei sapere come avevano fatto i "geni" Bettini, Zingaretti e Letta a vedere Conte come punto di riferimento dei progressisti e, addirittura, federatore del centrosinistra, visto che "Giuseppi" non ha saputo..."federare" nemmeno i grillini! Stare zitti per sembrare intelligenti proprio no?

FB

BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MARIO DRAGHI - BY EDOARDO BARALDI

 

Lettera 3

Caro Dago, a te non assale il dubbio che Draghi che smentisce di aver chiesto a Grillo di silurare Conte,alla fine con le sue parole e comportamento, lo confermi?  Se la cosa fosse stata campata in aria e del tutto infondata ,egli sarebbe andato su tutte le furie e preso a minacciare sfracelli e  dimissioni. Invece ha esibito quella sua tipica espressione gelido -sorniona,con la quale è uso ammantare i suoi limiti ed errori ,supportandola di relativa e inopinata colata di melassa affermando che i 5s sono indispensabili al governo.

 

Paloma

 

Lettera 4

Gentile Dago, voglio sperare che anche tu vista la tua vivida immaginazione, abbia pensato a che genere di spettacolini organizzasse per il suo ragazzo ottantenne per fargli avere un minimo di soddisfazione.

Alla prossima

Alberto Gentile

 

Lettera 5

Giuseppi incontra Draghi. Gli chiederà di cacciare Beppe. La faida dei Peppini.

Signoramia

 

Lettera 6

giuseppe conte mario draghi

Caro Dago, estate da record, Confturismo: "28 milioni di italiani pronti a partire". Non è che il Governo Draghi avrà "aiutato" le persone sbagliate?

 

Max A.

 

Lettera 7

Caro Dago, decisione del comitato straordinario dell'Unesco: «Piatto tipico ucraino "Borscht" è patrimonio dell'umanità». Non sanno più come rendersi ridicoli!

 

Tas

 

Lettera 8

Caro Dago, Istat: il Nord traina la crescita del Pil. Sì, però il reddito di cittadinanza è quasi tutto sulle spalle del Sud!

 

A.B.

 

PAPA FRANCESCO PUTIN

Lettera 9

Caro Dago, Papa Francesco: "L'Onu è impotente di fronte alla guerra in Ucraina". E verso cosa è "potente"? Nell'assorbire risorse?

 

A.Sorri

 

Lettera 10

Caro Dago,

Letta; sullo ius scholae non arretreremo!

Finalmente un leader di partito che ha compreso quali sono aspettative e priorità degli italiani...(e poi ti lamenti se nascono i populismi!)

FB

 

Lettera 11

Caro Dago,

Tu che sei potente, perché non ci informi di quanto sta succedendo in Olanda con gli agricoltori  che sembra stiano rincorrendo il governo coi forconi ?

Verrà ascritto a tuo merito ( di qua e - scongiuri - ...di là)

Paolo Montagnese

 

Lettera 12

camilla regina elisabetta principe carlo

Caro Dago, Gran Bretagna, spese record per la famiglia reale: oltre 100 milioni di sterline in 12 mesi. E poi hanno il coraggio di criticare e sanzionare gli oligarchi russi! La merda, gli inglesi, ce l'hanno in casa. E anche piuttosto abbondante...

 

S.L.

 

Lettera 13

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken sui 25 anni dopo il ritorno alla Cina: "Hong Kong privata della sua autonomia". Pensa all'aborto, cretinetti!

 

Pop Cop

 

Lettera 14

nancy pelosi

Caro Dago, Nancy Pelosi: "Draghi grande amico degli Usa, grazie per leadership". E infatti. Per come stanno andando le cose da noi, sembra più amico di Joe Biden che degli italiani...

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 15

Caro Dago,

 

ma proprio scemi questi M5S… Grillo padre padrone sa benissimo come funziona il suo elettorato e giustamente insiste per la non rielezione.

 

Quanti sognano di diventare parlamentari, ovvero la vincita della lotteria della vita? Grillo sa benissimo che chi urlava contro le auto blu in realtà le sognava. Se M5S toglie questa possibilità democratica di diventare non servitore dello Stato, ma di asservire lo Stato; M5S perde ogni elettore.

 

fico grillo di maio

Grillo sa benissimo cosa sta facendo. Sono gli altri ad essere troppo ipocriti per riconoscerlo. Come un Fico qualunque che fece mezzo giro in bus a Roma per andare al lavoro e ora con che gira…?

 

Saluti dal mezzo giro in bus a Roma,

 

Lisa

 

PS Però io attendo ancora uno spettacolo teatrale Grillo e Silvio sulla magistratura con battute e musica live. Io andrei a teatro a vederlo e mi sorbirei pure la musica napoletana suonata da Silvio.

 

Lettera 16

elodie al gay pride foto di bacco 9

Dago darling, domani 2 luglio 2022 a Milano (tornata a essere la capitale morale?) ci sarà il culmine del Gay Pride con eventi, personalità, ecc. Chissà se Beppe Sala parteciperà all'evento vestito con i colori dell'arcobaleno. E chissà se in qualche parte di Milano (bastioni di Porta Venezia?) ci saranno "happenings" del tipo di quelli della Folsom Street Fair di San Francisco con relativi atti osceni (senza però, pare, "estremi oltraggi) in luogo pubblico. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 17

MARIO DRAGHI AL TELEFONO AL MUSEO DEL PRADO DI MADRID

Caro Dago, Draghi: "Il governo si prepara a gestire la crisi idrica più grave degli ultimi 70 anni". Ma come "si prepara"? Doveva essere già pronto! È dal 2015 che rompono i coglioni col riscaldamento globale e gli eventi climatici estremi. Non vorranno mica dirci che non sapevano che prima o poi saremmo arrivati a questo punto? Bastava costruire le strutture per raccogliere e conservare l'acqua quando ne arriva tanta in modo da averla a disposizione per quando non ne arriva affatto. Ma questo esecutivo di incapaci, invece, ha speso miliardi col Superbonus per l'«efficientamento energetico» (che bei paroloni!) degli edifici. A cosa serve se non abbiamo nemmeno l'acqua per i bisogni primari? Bisogna partire dalle cose più importanti non da quelle secondarie.

 

Pat O'Brian

 

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...