vittorio feltri corna

LA POSTA DEL CUORE DI FELTRI - ''FARE LE CORNA SI PUÒ, REITERARLE È DA IMBECILLE''. VITTORIONE RISPONDE A CORNIFICATORI E CORNUTI. DEMETRIO CONFESSA DUE ANNI DI SCAPPATELLE E LA SUCCESSIVA FUGA. ''MEGLIO GUARDARE 'PORTA A PORTA' CHE NON IL CORPO DI UNA DONNA CHE TI ATTIZZA. LASCIARE LA MOGLIE PER L'AMANTE HA UNA SOLA CONSEGUENZA'' - E A MICHELE, ''LA CUI STORIA DIMOSTRA CHE A VOLTE LE DONNE SONO PEGGIO DI NOI IN TERMINI DI DEBOLEZZA DELLA CARNE''

LA LETTERA DI DEMETRIO

Da ''Libero Quotidiano''

 

Gentile direttore, la mia storia ha un titolo "C' è sempre un perché"...

VITTORIO FELTRI

La determinazione di una donna fa sempre la differenza, non esiste nessun uomo che decide la svolta delle corna, è sempre la donna che decide, salvo che l' uomo non sia una persona speciale o pieno di denaro.

L' uomo e la donna sognano, direi, sempre il sesso proibito. L' erba del vicino è sempre la migliore.

 

Il mio caso è abbastanza comune: ho voluto e cercato la donna per fare solo sesso, senza sentimento.

È stata una storia molto bella perché lasciavamo fuori dalla porta le rispettive famiglie, senza raccontarci i vari problemi di tutti i giorni.

I nostri incontri erano mensili, bastava un SMS per decidere l' ora e il luogo.

La carica che ci dava il messaggio la vivevamo ogni volta come se fosse una prima volta...

Il tutto è durato più di due anni, poi un giorno ci siamo guardati e abbiamo capito che ci stavamo innamorando, la soluzione e stata immediata non ci siamo più incontrati...

 

 

MAI SCAMBIARE LA PASSIONE PER SENTIMENTO

Vittorio Feltri risponde su ''Libero Quotidiano''

 

Almeno lei è sincero e ciò aiuta a capire meglio i problemi e perfino a risolverli.

Il desiderio di evadere da una unione fissa ce l' hanno in molti, quasi tutti. Ma se ne guardano bene dal confessarlo, sapendo che non avrebbero la comprensione di alcuno. Nonostante ciò si abbandonano al desiderio mentendo alla moglie e a se stessi per non avere troppi sensi di colpa. È un meccanismo di autodifesa che funziona quasi sempre, non sempre.

 

vittorio feltri

Il cornificatore si salva soltanto se mette il piede sul freno. E innesta la retromarcia fuggendo dall' innamoramento, più coinvolgente e pericoloso dell' amore. La fase iniziale, quella dei primi incontri, è piena di insidie, ti annebbia il cervello e ti rende debole, cosicché rischi di fare marrone in casa, di scoprirti.

 

A questo punto se hai la lucidità per comprendere che vai incontro a un disastro coniugale, ti pari il didietro tornando all' ovile con la moglie consapevole che, altrimenti sfasci la famiglia. Chi rompe il più delle volte poi si mette con l' amante, convinto di trovare la felicità, e invece dopo qualche tempo si rende conto di aver costruito una gabbia del tutto identica a quella da cui è scappato, e cade in depressione.

 

Lasciare la vecchia sposa per una nuova significa riprodurre il medesimo modello che ti era venuto a noia. E magari ricerchi successivamente una terza soluzione che ti manderà in miseria senza darti una definitiva soluzione. Fare le corna si può, reiterarle è da imbecille.

Meglio guardare Porta a Porta che non il corpo, pur attraente, di una donna che ti attizza.

 

 

tradimento

 

UN DIAVOLO IN QUEL VISO INNOCENTE - SEMBRAVA ACQUA E SAPONE, INVECE MI HA SOGGIOGATO E TRADITO. PER FORTUNA È FINITA

 

Caro direttore, sono un assiduo lettore di Libero e penso di poter essere utile alla vostra nuova ed interessante rubrica raccontandovi la mia storia, un pezzo di vita. Un pezzo di vita che mi ha fatto perdere dignità e onore vissuta insieme ad una donna dalla doppia personalità (che ho scoperto col tempo), semplice e carina, acqua e sapone vista dal di fuori ma che nascondeva dentro di se la figura di una donna ignobile e perversa.

Vent' anni fa la società americana per cui lavoravo come dirigente mi assegnava il controllo dell' agenzia di Verona guidata da un responsabile, un certo Attilio.

 

tradimento 1

Fra i suoi collaboratori vi era una coppia di marito e moglie, Sonia, 26enne semplice e carina e suo marito. Fin qui niente di strano, ma quasi subito il mio occhio esperto mi fece notare alcuni movimenti che avvenivano in quell' ufficio ed in particolare una frase della moglie dell' Attilio: dai Sonia vai di la che Attilio è molto arrabbiato.C' era qualcosa che non quadrava, indagai. Sonia,ragazza dal viso acqua e sapone, si appartava frequentemente con il "capo" nel suo ufficio apparentemente per lavoro, in realtà per soddisfarne le "voglie". Non riuscivo a crederci. Affrontata nei giorni successivi, le chiesi come era possibile che si concedesse in quel modo. Mi rispose che da tempo subiva le avance dal "capo" e per non perdere il lavoro ci stava in ufficio ed anche fuori in macchina quando capitava di andare da clienti insieme.

Ma lei era sposata!

 

cornuto 1

Cose da pazzi pensai , ma il suo faccino impaurito e la sua versione mi convinsero: era una vittima. Ma dopo poco tempo, alla fine di una serata di divertimento, mi fece sapere attraverso una sua amica che era con noi che mi desiderava e che potevamo fermarci a casa della stessa amica. Non mi rifiutai anzi ne fui felice perché mi piaceva davvero. Da quel giorno incominciammo a frequentarci, il sabato sera diceva al marito che andava in pizzeria con le amiche ma in realtà veniva a letto con me e durante la settimana mentre il marito era al lavoro mi ospitava in casa. Il suo modo di fare era troppo "coinvolgente" e non riuscivo a sottrarmi. Era troppo bello stare con lei, ti sentivi in paradiso.

 

Di li a poco mi disse di aspettare un figlio da me e che era pronta per mettere su casa insieme. Siamo andati avanti diversi anni, ma a distanza di tempo notai che era insofferente e mi confessò che quella vita di moglie e madre le pesava.

 

tradimento 4

Qualche anno fa scopro che aveva fatto amicizia su Facefook con alcune donne e uomini, ma la loro amicizia non era trasparente, si trattava di un gruppo separato ed appartato solo per loro. La cosa non mi convinceva anche perché passava ore ed ore al telefono con una di loro, una certa Mara. La stessa Mara la convinse a lasciare marito e figli (due adolescenti) per vivere la libertà che l' avrebbe resa felice. Riuscii a convincerla a rimanere a casa per i figli adolescenti e in particolar modo per la femminuccia di soli undici anni promettendole rispetto. E cosi fu ma non da parte sua. Infatti "reclutata" dalla Mara veniva puntualmente invitata alle "feste" che si tenevano a casa di una del gruppo e puntualmente il sabato sera lasciava me e i figli ed usciva per rientrare alle tre di notte.

 

il traditore avra abiti o lingerie nuovi nei cassetti

Dottor Jekyll e mister Hyde: di giorno mamma con una vita normale, di sera libertina. A conferma, qualcuno del quartiere mi avvicinava dicendomi: sai l' altra sera ho visto tua moglie in macchina con un tizio. Ero certo che quelle feste in realtà erano dei festini e la conferma mi arrivò qualche tempo dopo. Uno dei maschietti che aveva partecipato fisicamente si era vantato in giro di far parte di quel gruppo di amiche dove si andava sul sicuro e che ad una di loro, una certa Sonia, bastava farle bere uno spritz per farle perdere ogni controllo e rendersi disponibile anche in gruppo. Sapevo che quello era il suo punto debole, diceva sempre: se bevo uno spritz mi metto a ballare sui tavoli . E conoscevo anche il suo sogno proibito: più di uno.

 

Qualche mese fa ci siamo separati, e lei ha trovato subito un nuovo amico con cui vivere la sua "libertà" di 13 anni meno di lei che ormai ne ha 46. Ripenso a quella ragazza semplice e carina che ho conosciuto vent' anni fa in quell' ufficio, ma mai avrei pensato di scoprire in lei una donna di tale specie.

 

MICHELE L.

la moglie tradita umilia la amante del marito

 

 

LA RISPOSTA DI FELTRI

Caro Michele, lei merita un applauso per il coraggio che ha dimostrato scrivendo la sua dolorosa esperienza. La quale dimostra che spesso le donne sono addirittura peggiori di noi. La debolezza della carne non è una prerogativa maschile. Le auguro di trovare consolazione nelle sue figliole. Sono dalla sua parte.

V.F.

 

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…