giachetti squadra per il campidoglio

POSTA! ALLA FACCIA DELLA ROTTAMAZIONE: QUELLA DI GIACHETTI E' UNA GIUNTA "GERIATRICA" - IN AUSTRIA HA VINTO IL VERDE VAN DER BELLEN E AL BRENNERO CI SONO 50 POLIZIOTTI IN PIÙ A CONTROLLARE GLI INGRESSI DEI MIGRANTI

VAN DER BELLEN VAN DER BELLEN

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, in Austria ha vinto il verde Van der Bellen, che deve aver capito benissimo il significato della sua elezione, visto che al Brennero ci sono 50 poliziotti in più a controllare gli ingressi dei migranti.

U.Delmal

 

Lettera 2

Ciao Roberto,

con alcuni amici notavamo, nella possibile giunta 'geriatrica' Giachetti: Tagliente, 67 anni, Livia Turco 61, Marco Rossi Doria 62, Marino Sinibaldi 62....alla faccia del ricambio generazionale (e parlo io che ne ho 62  ma non mi metterei mai a fare un lavoro in cui servono energie da quarantenni).

Abbracci

Geremia

 

VAN DER BELLEN VAN DER BELLEN

Lettera 3

Caro Dago, Renzi ha tentato di mettere una toppa sulla gaffe sui partigiani della Boschi. Ma è come voler coprire la cellulite con l'abbronzante.

Tas

 

Lettera 4

Caro Dago, ma chi ha vinto in Austria? Van der Bellen o un Fan di Belén?

John Doe Junior

 

Lettera 5

Caro Dago, gli austriaci si  scelgono col voto addirittura il Presidente della Repubblica. Noi invece, abbiamo un Premier non eletto che tenta di cambiare la Costituzione.

Dario Tigor

 

Italside Bagnoli Italside Bagnoli

Lettera 6

Caro Dago, "E' finito il tempo delle chiacchiere. Se riparte Bagnoli, riparte Napoli, il Mezzogiorno e l'Italia". Allora è una balla quella raccontata sull'Italia che sarebbe ripartita: prima bisogna aspettare che ripartano Bagnoli, Napoli e il Mezzogiorno. E non sembra che Renzi sia sulla buona strada.

Arty

 

Lettera 7

Caro Dago, ci hanno tanto parlato del campo profughi di Idomeni in Grecia, che pensavamo fosse un inferno. Invece ora che lo stanno sgomberando, pare che tanti si rifiutino di lasciarlo.

Piero Nuzzo

 

Lettera 8

bill clinton monica lewinskybill clinton monica lewinsky

Caro Dago, Trump accusa Bill Clinton di aver molestato due donne. Che sbaglio ha fatto Hillary a  mettersi in gara con la zavorra del marito ancora  addosso!

Raphael Colonna

 

Lettera 9

Caro Dago, per la vittoria del "verde" nuovo Presidente austriaco sono risultati decisivi i voti espressi per corrispondenza. Appresa la notizia, lo staff di Palazzo Chigi si sta organizzando, in vista del referendum, per una serie di interventi di Renzi a "C'è posta per te".

BarbaPeru

 

hillary e bill clintonhillary e bill clinton

Lettera 10

Caro Dago, l'Euripol lancia l'allarme: rischio attentati suicidi con donne jihadiste infiltrate tra i migranti diretti in Europa. Quindi ogni donna col burqa che vediamo è una potenziale bomba vagante? Va segnalata alle forze dell'ordine?

Marino Pascolo

 

Lettera 11

Caro Dago, il voto per corrispondenza ferma l'estrema destra in Austria. Ma ai tempi di Hitler le Poste non funzionavano?

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 12

Caro Dago, Blitz della Gdf contro traffico internazionale di droga. I "vantaggi" di Schengen. Non muri ma ponti: la droga del ponte...

Federico V.

livia turcolivia turco

 

Lettera 13

Caro Dago, dice che Trump dà voce al razzismo. Ma l'ex presidente Carter dovrebbe tacere. Gli americani potrebbero non aver dimenticato come lui ha ridotto il Paese quando stava alla Casa Bianca.

Gian Morassi

 

Lettera 14

Livia Turco nella squadra di Giachetti?! Ma allora è vero, c'è una macchinazione per far vincere il Movimento 5 Stelle! Vergogna! Scendere così in basso.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

bill clinton hillary e donald trumpbill clinton hillary e donald trump

 Le polemiche su don Enrico Berlinguer? La politica del nobile sardo venne archiviata, 11 anni fa, da Fassino, che diede ragione a Craxi, non oggi dal giovin Renzi...E Togliatti fu, 70 anni prima del Nazareno, "pro-larghe intese"..."Lo sgub", gentil Dago, tra politica e storia, ti interessa?

Un cordiale saluto

Pietro Mancini

 

Lettera 16

Ciao Dago

Volevo dirti che l'articolo di Dotto (sempre sia lodato) l'ho postato io sulla pagina di Palvetti, che però ha messo subito "mi piace" quindi presumo che sia stato approvato ;-)

Andrea Cavalleri

STEFANIA GIANNINI TOPLESSSTEFANIA GIANNINI TOPLESS

 

Lettera 17

Caro Dago, Trump ha postato un video in cui si sentono le voci di due donne che accusano di molestie sessuali Bill Clinton. Non è stata una grande stratega Hillary a mettersi in gioco senza prima divorziare dal marito. Ogni sua parola e azione si riflettono nello specchio di Bill, che ha parecchie cose da farsi perdonare.

Yu.Key

 

Lettera 18

Caro Dago, otto modelle rischiano 2 anni di prigione per aver pubblicato foto senza velo sul web. In Iran si meriterebbero una "ministra tette al vento" come la Giannini!

resti aereo egypt airresti aereo egypt air

Armando Sognando

 

Lettera 19

Caro Dago, la Boschi parla di partigiani veri e falsi. È un'abitudine che deve aver preso dal babbo banchiere, che consigliava investimenti veri e falsi...

Sasha

 

Lettera 20

Caro Dago, la notizia di un'esplosione a bordo dell'Egyptair precipitato, data da un medico legale, è stata poi smentita. Che si sia trattato, come per Regeni, di un'«incidente d'auto»?

Jimmy Ressel

 

Lettera 21

Caro Dago,

Van der Bellen o Hofer? Premesso che entrambi i crucchi mi sono indifferenti, galleggia nella mente il referendum del 1946 (Monarchia o Repubblica?). Allora, a colpi di brogli (accertati), la Repubblica trionfò. Ebbene, paiono strani questi voti per corrispondenza, facilmente manipolabili, capaci di ribaltare il risultato a favore, non della liberaldemocrazia contro la perfida destra, bensì dei potentati dell'EUrss e del nuovo Anschluss pro IV Reich.

resti aereo egypt air 1resti aereo egypt air 1

Giancarlo Lehner

 

Lettera 22

Caro Dago, non credi che sia ora di dare uno straccio di risposta agli angosciati interrogativi che stanno crudelmente torturando i fedeli e pure gli aspiranti gregari dello sbruffoncello di Rignano, lanciato sempre più tra ridicolo ed improbabile a testa bassa contro tutto e contro tutti. Che abbia saputo quali sono i veri sondaggi che lo riguardano e stia cercando un modo tutto sommato furbesco per uscire di scena attribuendone la colpa al destino cinico e baro?

Max

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO