IL PREMIO NOBEL PER LA PACE OBAMA SARÀ PIÙ PREOCCUPATO PER IL CROLLO DELLA BORSA DI SHANGHAI O PER IL MANCATO RISPETTO DEI DIRITTI UMANI IN CINA?

nunzia de girolamo (4)nunzia de girolamo (4)

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Mi dispiace dare torto alla DE GIROLAMO ma non è vero che l'NCD va verso il PD è piuttosto il PD renziano che "politicamente" si dirige a destra come confermato dal Manifesto degli Imprenditori Illuminati !

amandolfo (StC)

 

Lettera 2

Dago dragoi, 

Il prefetto Gabrielli ci mette la faccia e solennemente giura: mai piu' un altro funerale a Casamonica (Vittorio, si intende). 

franco gabriellifranco gabrielli

Aigor

 

Lettera 3

Caro dago

Junker non vuol vivere in una Europa che alza i muri, io in una dove ci sono paradisi fiscali...

LB

 

Lettera 4

Siamo tutti angosciati per la crisi esistenziale di Cara Dalevigne, per il sugo stress e dover girare per il mondo. Forse fa ancora in tempo per andare raccogliere pomodori a Cerignola, attività che la salverebbe

cara delevingnecara delevingne

Franquart

 

Lettera 5

Caro Dago, "Subito centri di registrazione profughi". Di male in peggio: adesso Renzi si fa dettare il programma sui migranti dalla Merkel e da Hollande!

K.DiMaggio 

 

Lettera 6

Caro Dago, funerale del boss Casamonica, adesso devono "rotolare delle teste": si dimettono da soli o dobbiamo chiamare Jihadi John?

Piero Nuzzo

 

Lettera 7

Caro Dago, la Cisl che sorpassa la Cgil è come la sanguisuga che sorpassa il vampiro.

lele mora e don mazzi foto lapresselele mora e don mazzi foto lapresse

Arty

 

Lettera 8

Caro Dago, dopo le parole di un tal Don Mazzi, non avendo figli, ho deciso di fare testamento e lasciare tutti i miei averi alle associazioni animaliste.

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 9

Caro Dago, il Premio Nobel per la Pace Barack Obama sarà più preoccupato per il crollo della Borsa di Shanghai o per il mancato rispetto dei diritti umani in Cina?

Dario Tigor

 

Lettera 10

Caro Dago, lo sguardo triste delle figlie di Obama al rientro dalla vacanza con mamma e papà a Martha's Vineyard, fanno pensare che Michelle sia più pericolosa di Martina Levato. ?

Leo Eredi

mauro moretti, bernhard scholz, miro fiordi al meeting clmauro moretti, bernhard scholz, miro fiordi al meeting cl

 

Lettera 11

Renzi al meeting CL di Rimini: “Abbiamo perso 20 anni per berlusconismo”. In effetti lui ci provava a portarsi avanti. Partecipando alla ruota della fortuna.

Tiziano Longhi

 

Lettera 12

Caro Dago, è sorprendente che si sorprendano - in Germania ma anche altrove - se le popolazioni reagiscono malamente all'arrivo di persone, i migranti, che entrano nei Paesi europei con l'inganno, per fare non si sa bene che cosa (sicuri che siano tutti in cerca di lavoro?). Poi sono sempre i poveri a dover dividere il nulla con questi clandestini. Mai che li facessero accampare in una di quelle zone residenziali dove vivono,  nella tranquillità e nel benessere, i più accaniti sostenitori dell'accoglienza senza limimiti, i radical-chic.

B.Tik

joe biden hillary clintonjoe biden hillary clinton

 

Lettera 13

Caro DAGO, a seguito di quel Funerale, il prefetto Gabrielli propone un "gruppo interforze dedicato al controllo del territorio per aree e non per obiettivi". Non lo pensarono così manco per lo sbarco in Normandia.

Saluti, Labond

 

Lettera 14

Caro Dago, se Hillary Clinton finirà nei guai per lo scandalo email, il vicepresidente Joe Biden sarà pronto a sostituirla per la corsa alla presidenza. D'altra parte i democratici saranno anche un po' stufi, di vedere la famiglia Clinton pascolare dentro o attorno alla Casa Bianca da quasi un quarto di secolo.

Flavio

funerali vittorio casamonica   3funerali vittorio casamonica 3

 

Lettera 15

Caro Dago, non esistono solo le bolle finanziarie. In Italia la bolla più grande è stata quella sul lavoro, milioni di dipendenti pubblici assunti per non fare nulla, solo per far contenti i sindacati. Quella bolla ci ha lasciato un ricordino: il debito pubblico.

Max At.

 

Lettera 16

Gentil Dago,

Marino ancora Sindaco, ma sotto tutela, di un Comune, che appioppa affitti troppo esosi per le case (7 euro mensili !) a quelle personcine, perbene e nullatenenti, dei Casamonica? Cosa ci resterebbe a fare, al Campidoglio, a firmare scartoffie, ma non le autorizzazioni per i funerali dei boss e neppure gli appaltoni per le opere, in vista del Giubileo, di cui si occuperebbe il prefetto Gabrielli?

funerali vittorio casamonica   4funerali vittorio casamonica 4

 

La tutela sarebbe una sorta di affidamento ai servizi sociali, come quello deciso per nonno B. spedito ad accudire i vecchietti di Cesano Boscone. Oppure l'invio nella comunità di don Mazzi, notoriamente discreto, riservato e contrario al risalto mediatico sulla sua attività, vero, Selvaggia? Don "Ignaro", a quel punto, dimostri stile, dignità e lasci, in bicicletta, il suo ufficio.

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 17

Caro Dago, è strano che nel 2015 il crollo delle Borse susciti ancora allarme. Per che cosa esistono le Borse se non per crollare?  Il meccanismo è quello del SuperEnalotto: milioni i "partecipanti", poche decine i vincitori. La Borsa è un gioco a somma zero, non crea e non distrugge ricchezza, si limita a trasferirla. Dunque chi perde dei soldi, sappia che sono comunque in buone mani, non sono "bruciati" come vogliono farci credere alla tv.

Adolfo B.

 

BOLLA FINANZIARIA ALLA BORSA DI SHANGHAIBOLLA FINANZIARIA ALLA BORSA DI SHANGHAI

Lettera 18

Caro Dago, paese fantastico e meravigliosamente pittoresco (come amava dire Montesano in una sua scenetta di molti anni fa) il nostro. Un paese nel quale ci si scandalizza del funerale di un personaggio invischiato nella mafia, quando siamo circondati in parlamento di condannati e di inquisiti per gli stessi reati e che tra l'altro paghiamo noi.

 

Paese nel quale il questore ed un prefetto (oltre che il sindaco, ma quello conta veramente poco) corrono ai ripari dopo le esequie scandalose. Un paese nel quale, strano ma vero, degli extracomunitari bloccano delle strade per protestare del livello di accoglienza (!), impedendo a chi un lavoro è riuscito a mantenerselo (malgrado gli epici racconti da parte di Matteo da Firenze sul recupero economico galoppante!) di potercisi recare, e creando il solito spettacolino triste di forze dell'ordine che non intervengono come dio o chi per lui (minuscolo voluto) comanderebbe.

 

Paese nel quale un portavoce vaticano fustiga i politici italian i (questi patti Lateranensi andrebbero riveduti e corretti) per la loro scarsa propensione all'accoglienza, come parola di Dio "decretava", dimenticando che certi rappresentanti della chiesa con i loro stipendi e le loro pensioni potrebbero sfamare barconi a decine per anni....ipocrisia benvenuta nella tua terra natia. P.s., mi stavo dimenticando della tragedia economica cinese, ma ne sentiremo presto parlare. La potenza orientale ormai è un pallone gonfiato che ha comprato (drogando il mercato) mezzo mondo, e tra poco crollerà su se stessa.....attendiamo l'onda d'urto....incrociando le dita.

Saluti

Pegaso Nero

 

Lettera 19

SCOPPIATA LA BOLLA ALLA BORSA SHANGHAISCOPPIATA LA BOLLA ALLA BORSA SHANGHAI

La Germania, dopo aver  tentato con due guerre disastrose (perse) di conquistare l'Europa ha cambiato strategia (non l'obiettivo). Ora l'Europa la vuole comprare, dopo aver acquistato a prezzi mercato la Germania dell'Est dalla Russia, adesso sta acquistando a prezzi di saldo la Grecia (vedi acquisto di 14 aeroporti da parte di una società tedesca controllata dallo stato).

Rimane però la nostalgia dei tempi passati, infatti oggi la Merkel ha "ordinato"

a Italia e Grecia di istituire subito dei campi (!!) per radunare e schedare i migranti.

Al momento non sono state fornite indicazioni sul tipo di pigiama da far indossare ai migranti e dove tatuare la schedatura.

FB

 

Lettera 20

giancarlo dotto autografa il libro presentatogiancarlo dotto autografa il libro presentato

Ho letto il blitzkrieg del padovano dotto e stranamente devo ammettere che nei contenuti ha colto perfettamente nel segno. Chissà come mai ha avuto questa illuminazione: perfetto sul duo Cassano-Ferrero; nulla da dire sulla coppia mista ghanese brianzola balotelli-galliani ( ma da uno di scuola berlusconiana stretta come meravigliarsi di doppie o triple giravolte?); giusta l'analisi su tifoserie decerebrate; azzeccata pure la coperta di letame stesa sulle trasmissioni che parlano di calcio. Ma su tutto mi e' parsa calzante la frizzante spallata data alle varie ragazzette che pullulano negli studi televisivi, capaci di massacrare la propria madre pur di apparire, come dice il dotto padovano.

 

Tutto ok e allora aggiungo: chi e perché ha chiamato tale Serra Katia a tediarci i maroni con quell'aria da studentella da istituto alberghiero, con quella voce stridula, con quell'aria da saputella che sembra sia vissuta nel calcio da cinquant'anni? Fatela commentare il calcio femminile e insieme a lei tutte le altre emule della delenda Ferrari. Basta donne nel calcio maschile: lo rovinano del tutto.

Ranieri da Monaco di Baviera

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche matteo salvini renzi

CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER GIORGIA MELONI UN RIMPASTO È INDIGERIBILE, E PER QUESTO, ALMENO PER ORA, LASCERÀ LA "PITONESSA" AL SUO POSTO - LA DUCETTA TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI: SE ZOMPA UN MINISTRO, LEGA E FORZA ITALIA CHIEDERANNO POLTRONE – IL DAGOREPORT DI DICEMBRE CHE RIVELAVA IL PIANO STUDIATO INSIEME A FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, COME DEL RESTO IL "CAPITONE" PER IL CASO "OPEN ARMS", PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? – IL SUSSULTO DI ELLY SCHLEIN: “MELONI PRETENDA LE DIMISSIONI DI SANTANCHÈ”

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – DI FRONTE ALLO PSICODRAMMA LEGHISTA SUL VENETO, CON SALVINI CHE PER SALVARE LA POLTRONA E' STATO  COSTRETTO AD APPOGGIARE LA LISTA DI ZAIA, MELONI E FAZZOLARI HANNO ORDINATO AI FRATELLINI D’ITALIA UN SECCO “NO COMMENT” - LA PREMIER E IL SUO BRACCIO DESTRO (E TESO) ASPETTANO CHE LE CONTRADDIZIONI INTERNE AL CARROCCIO ESPLODANO E POI DECIDERE IL DA FARSI - PER NON SPACCARE LA COALIZIONE, LA DUCETTA POTREBBE SCENDERE A MITI CONSIGLI, NON CANDIDARE IL “SUO” LUCA DE CARLO E MAGARI TROVARE UN NOME “CIVICO”...

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...