schwazer 1

POSTA! AL REFERENDUM DI OTTOBRE, GLI ELETTORI SCEGLIERANNO IL "SENATO" DI RENZI O ASCOLTERANNO LA "SENATA" FERILLI? - L'UNICO TEST A CUI SCHWAZER RISULTA NEGATIVO E' QUELLO DI INTELLIGENZA

Riceviamo e pubblichiamo:

gianni zonin stefano dolcettagianni zonin stefano dolcetta

 

Lettera 1

Caro Dago, tutti i media riportano della perquisizione della GdF alla Popolare di Vicenza. Ora è: "Popolarissima"!!!

Gripp

 

Lettera 2

Caro Dago, dicono che, per smaltire delusione e rabbia, Fassino abbia rivisto un bel, vecchio, film di Nuti: " Io, Chiara (Appendino) e lo Scuro"     (Matteuccio, ovviamente).

BarbaPeru

virginia raggi e la pizzavirginia raggi e la pizza

 

Lettera 3

Caro Dago, si spera che la Raggi non sia solo una Serracchiani senza frangetta. Sarebbe una iattura.

Armando Sognando

 

Lettera 4

Caro Dago, doveva entrare nel Pd col lanciafiamme. Ma dopo che i ballottaggi di domenica lo hanno abbrustolito, Renzi dovrà entrarci con la bandiera bianca.

Carlotto Buscemi

 

Lettera 5

Caro Dago, Hillary ha raccolto 42 milioni. Se fosse stata giovane avrebbe superato il miliardo?

DAVIDE CASALEGGIODAVIDE CASALEGGIO

Aksel

 

Lettera 6

Caro Dago, "Se perdo vado a casa", "Se perdo lascio la politica", "Se perdo torno a Pontassieve". Ma Renzi sta parlando del Referendum o della Playstation?

Fritz

 

Lettera 7

Caro Dago, Davide Casaleggio: "Non intendo candidarmi, né fare politica in prima persona". Quando dicono così, è questione di settimane...

Gildo Cervani

 

Lettera 8

Caro Dago, nei sondaggi i pro e i contro Brexit sono circa alla pari. Ma i nostri Tg Rai non parlano che della catastrofe che succederebbe con l'uscita della GB dalla Ue. Sono faziosi di loro o hanno ricevuto ordini dall'alto?

Bobby Canz

 

BREXIT TUSKBREXIT TUSK

Lettera 9

Caro Dago, Renzi agli inglesi dal 'Guardian' su Brexit: "Uscire sarebbe la scelta sbagliata". S'è visto domenica quant'è bravo lui a fare le scelte "giuste"!

Corda

 

Lettera 10

Dago dragoi,

L'unico test a cui Schwazer risulta negativo e' quello di intelligenza.

Aigor

 

Lettera 11

Caro Dago, la ministra dell'Istruzione  Giannini dagli studi di Unomattina ha augurato "in bocca al lupo" ai maturandi. Dalla "regina del topless" ci si sarebbe aspettati la più colorita "in culo alla balena".

Arty

SCHWAZERSCHWAZER

 

Lettera 12

Certo che il pulpito della Ferilli con il suo compagno è proprio quello giusto per accusare Renzi quale male di tutto per difendere sindacati e povertà. Ma si scorda semplicemente che a Roma, dopo Alemanno, qualcuno (non Renzi) ha candidato Marino a sindaco, forse ottimo chirurgo ma pessimo amministratore ed i romani hanno presentato il conto contro i misfatti di un PD non certo Renziano. Forse servirebbe una maggiore analisi e non il semplice allineamento a Bersani e Dalema.

Giuseppe

 

Lettera 13

Caro Dago, il Papa sui migranti: "Tanti li considerano esclusi ma sono i nostri fratelli: il cristiano non esclude nessuno, dà posto a tutti, lasciamoli venire tutti". Con tutto il rispetto per il Santo Padre, dire "lasciamoli venire tutti" non è una frase molto responsabile con tutte le tragedie che avvengono in mare. Speriamo rettifichi.

Andrea Parenzan

 

SABRINA FERILLI OSPITE DI FLORISSABRINA FERILLI OSPITE DI FLORIS

Lettera 14

Caro Dago, e al referendum di ottobre, gli elettori sceglieranno il "Senato" di Renzi o ascolteranno la "senata" Ferilli?

Jantra

 

Lettera 15

Caro Dago,

Ho appena finito di leggere le affermazioni della Signora Ferilli a " dimartedì ", in cui metaforicamente prende a sganassoni il Premier Renzi. ?Non entro nel merito. Ma una domanda me la pongo: é il caso che la compagna di un " gran commis " di stato "randelli" il di lui datore di lavoro? É un gesto coerente?

IL LANCIANESE

 

SABRINA FERILLI OSPITE DI FLORISSABRINA FERILLI OSPITE DI FLORIS

Lettera 16

Caro Dago, se ci pensano D'Alema e la Ferilli a trombare il referendum di Renzi, io ringrazio e al seggio non ci vado neppure: così non consumo le scarpe!

Tas

 

Lettera 17

Caro Dago, l'anno scorso il "Ritratto di Paulette Jourdain" di Modigliani è andato venduto all'asta per 42 milioni di dollari. I finanziatori di Hillary Clinton "valutandola" la stessa cifra devono aver perduto la ragione.

Dirty Harry

 

Lettera 18

Mitico Dago,

renzi e beppe grillo con il gelatorenzi e beppe grillo con il gelato

ora tutte le cariatidi della PDue a dare addosso a Renzi perché ha perso le elezioni.

Farebbero bene a ringraziarlo, perché se hanno continuato a rubare lo stipendio e quant'altro in questi ultimi 2 anni, è solo grazie al bluff di Renzi che ha finto di avere in mano le carte del rinnovamento.

Ma ora Grillo ha chiamato un "Vedo", e Renzi è stato costretto a scoprire la scala buca.

Fine dei giochi, Renzi ha perso di più di quello che possedeva, ora dovrà vedersela con gli ha fatto credito!

Stefano55

 

Lettera 19

Dago, carissimo,

SAVIANOSAVIANO

a proposito di classe dirigente che perde il contatto con la realtà, anche l'ammiraglio De Giorgi non scherza: "'Sono l'ultimo comandante della flotta repubblicana, offeso dai media, vilipeso dai corvi anonimi, avrò la mia vendetta in un modo o nell'altro". Balletti, selfie e le note del gladiatore per l'addio ai suoi uomini.

(dopo di che lo portano via?)

Cordialità sobrie.

Ivan Viola

 

Lettera 20

Equanime Dago,

un vecchissimo adagio giornalistico che risale ai tempi di Aldo Manuzio e Gutemberg recita, più o meno, che la smentita è una notizia data due volte.

Ne caso di specie, che Saviano scriva che le donne possono (devono) tenersi orgogliosamente  la cellulite o che comunque a lui je  piace, con buona pace di quelle che sudano in palestra e spendono miliardi di euro in somatoline, ce ne potrebbe pure  fregà (giustamente) assai.

 

Ma che Mughini trovi il tempo e la voglia  per scrivere che le donne: “meno hanno cellulite e più sono troie, meglio è” … e ancora:  “non ci  faccio  sopra comizi e non ci scrivo  nessun post (parola che tra l’altro aborrisce) al riguardo, non cerco followers, me ne strafotto e basta”, onestamente, dà nuove dimensioni al termine  “sticazzi”.

VISCARDI GIORELLO MUGHINIVISCARDI GIORELLO MUGHINI

 

Chi è dotato di un pizzico di  malizia (non noi, eh, per carità…) potrebbe immaginare che straparlare di un post già di per sé abbastanza straparlante  di quel “grand’uomo, quel  pensatore, eroe del moderno”, che secondo Mughini vorrebbe essere Saviano  - e che oltretutto,  maledizione, sta sempre in prima pagina su nove colonne anche per colpa di quelli come te, Dago -  forse a chi lo critica (per quanto a cavolo) gli danno la spalla, se non  una quarta pagina, o almeno  un trafiletto tra gli annunci mortuari e le massaggiatrici a domicilio. Mughini, suvvìa, tu non sei uno di quelli lì…

I Maghi del Tuscolano

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…