vito crimi beppe grillo

POSTA! - CARO DAGO, LE MAGIE DI BEPPE GRILLO. GLI "ZOMBIE" DEL 2013 SI SONO TRASFORMATI IN "DRAGHI GRILLINI". QUALSIASI COSA PUR DI NON MOLLARE IL POTERE – DAVIDE CASALEGGIO: "È STATO VITO CRIMI A DECIDERE IL QUESITO DA PORRE". CRIMI-NAL MINDS – DOPO AVER LETTO IL QUESITO SUL GOVERNO DRAGHI, MI È PARSO EVIDENTE CHE I GRILLINI, OLTRE AI CONGIUNTIVI, DIFETTANO ANCHE DELLA SINTASSI

DAVIDE CASALEGGIO LUIGI DI MAIO VITO CRIMI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Caro Dago, Rousseau, Davide Casaleggio: "È stato Vito Crimi a decidere il quesito da porre". Crimi-nal Minds...

 

A.B.

 

MARTA FASCINA E SILVIO BERLUSCONI NELLA CASA DI ROMA

Lettera 2

Caro Dago,

Secondo informazioni riservate ,pare che Berlusconi sia caduto mentre tentava di salire su una Fascina!

Ciao

Giorgio

 

Lettera 3

TRUMP TWITTER

Caro Dago, dopo aver letto il quesito sul governo Draghi, mi è parso evidente che i grillini, oltre ai congiuntivi, difettano anche della sintassi.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 4

Caro Dago, Covid, l'Ucraina mette al bando il vaccino russo Sputnik V: "Viene prodotto da uno 'Stato aggressore". Molto astuti, così continueranno ad essere aggrediti da due parti.

MARIO DRAGHI E SERGIO MATTARELLA - FOTOMONTAGGIO DI BEPPE GRILLO

 

Licio Ferdi

 

Lettera 5

Caro Dago, Donald Trump è stato rimosso da Twitter "per sempre", con un divieto permanente, e non potrà creare un nuovo account nemmeno se tornasse a candidarsi. E se dovesse tornare alla Casa Bianca? Magari sarà Jack Dorsey a doversi creare un nuovo social...

 

alda d'eusanio 2

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Dagovski,

Quindi nella TV del “è-tutto-reale” i VIP del GF possono girare in mutande e ruttare ma non parlare di Laura Pausini ?

LUIGI DI MAIO E VITO CRIMI

Aigor

 

Lettera 7

Caro Dago, Bruce Springsteen è stato arrestato per guida in stato d'ebbrezza. A riportare la notizia è il sito Tmz secondo cui l'episodio si è verificato lo scorso 14 novembre in New Jersey, ma è stato reso noto solo ora. E meno male che vuole insegnare agli altri come bisogna comportarsi.

 

Corda

l appello di angela merkel ai tedeschi per il natale

Lettera 8

Caro Dago, Casaleggio: "È stato Crimi a decidere il quesito su Rousseau". E a giudicare dall'italiano Di Maio dev'essere il ghost-writer...

 

Lino

 

Lettera 9

Caro Dago, Covid, la Merkel: "Prepararsi a terza ondata con varianti". Un anno fa ci si accontentava dell'originale!

 

Oreste Grante

 

Lettera 10

MARIO DRAGHI E GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, fossi in Draghi metterei su un governo di sole donne. Così se va bene, sarà un suo doppio successo, mentre se va male... Beh? Volevate la parità di genere? Ora avete visto il risultato.

 

Dirty Harry

 

Lettera 11

Caro Dago, visto? Basta poco per comprare i grillini, e' sufficiente trasformare un dipartimento dell'Ambiente in una poltroncina di  Ministero farlocco,  un' auto blu e il gioco è fatto! Adesso Grillo deve soltanto decidere la percentuale dei " si" degli iscritti; è indeciso tra il 98 e il 99%. Il 100% escluso, sembrerebbe manipolato.

FB

 

Lettera 12

BEPPE GRILLO

Caro Dago, Covid, Unicef-Oms: "Finora tre quarti dei vaccini in soli 10 Paesi". Chiedano a Biden!

 

A.Sorri

 

Lettera 13

Caro Dago,

cito Marco Travaglio: “Se in America il giornalismo è il cane da guardia del potere, in Italia è il cane da compagnia. O da riporto”.  Profetico, sì. Nella profezia della fine sua e del suo “Fatto”.

M.B.

 

Lettera 14

Matteo Bolle

Caro Dago, a Siena il Pd non vuole il romano nato pugliese, Giuseppe Conte, candidato alle supplettive per il seggio lasciato libero da Pier Carlo Padoan. E se Giuseppi sbarcasse da un barcone proveniente dall'Africa? L'accoglienza tornerebbe di moda?

 

Simon Gorky

 

Lettera 15

Caro Roberto,

da antico romanista, viste le papere dell'anchilosato Pau Lopez, propongo di eliminare il portiere e mettere un videocitofono.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 16

joe biden

Dago darling, tanti anni fa era Totò a cercar casa. Ora, oltre a migliaia di senzatetto e "sans papier", c'é anche Paolo Floris d'Arcais per il suo Micromega, il cui sito risulta ancora visibile ma immobile. E ancora edito dal gruppo Gedi, malgrado lo sfratto di qualche mese fa. Ovviamente la Faq é: chi darà un tetto a Micromega? Travaglio, Stefano Feltri (e il suo padrone) o qualche facoltosa editora "illuminata" come Marina Berlusconi? Ossequi

Natalie Paav 

 

Lettera 17

travaglio conte

Caro Dago, Governo Draghi, Conte: "Con maggioranza di governo così estesa la coesione può risentirne". Quant'è brutta l'invidia!

 

Maxmin

 

Lettera 18

Caro Dago, prima telefonata tra Joe Biden e Xi Jinping. Il presidente Usa ha espresso preoccupazione per Hong Kong e Taiwan. Risposta: "Sono affari interni". Ma guarda che arrogante "Sleepy Joe". È come se il presidente cinese avesse espresso preoccupazione per la sospensione a vita dell'account Twitter a Donald Trump.

 

Samo Borzek

JOE BIDEN E XI JINPING

 

Lettera 19

Caro Dago, le magie di Beppe Grillo. Gli "Zombie" del 2013 si sono trasformati in "Draghi grillini". Qualsiasi cosa pur di non mollare il potere.

 

Lauro Cornacchia

 

Lettera 20

Caro Dago, M5s, Conte: "Se fossi iscritto a Rousseau voterei sì a Draghi". E non ha un documento per iscriversi?

 

U.Novecento

 

BEPPE GRILLO E GIUSEPPE #CONTE

Lettera 21

Caro d’Ago,

Se non ho capito male Padre Spadaro, per gli amici Evìta, “rivendica” la formazione gesuita di Draghi. Speriamo allora che questo non si riveli come il tristemente famoso McCarrick, educato alla Fordham - prep school gesuita newyorkese.

 

Scherzi a parte: siamo cresciuti nel mito del genio gesuitico e ora non ci rimangono che Spadaro e il “terzo ordine”.

Ti saluto, stammi bene.

G. Arditi

 

yulia navalnaya

Lettera 22

Caro Dago, secondo il quotidiano tedesco Der Spiegel, Yulia Navalnaya, moglie dell'oppositore russo Alexey Navalny, sarebbe atterrata a Francoforte. È andata a prendere istruzioni da Angela Merkel?

 

Lucio Breve

 

 

Lettera 23

 

mattarella dracarys

Caro Dago,

 

Dicono che adesso i grillini si sentano un po' confusi. Secondo me è uno dei miracoli di Mario: i grillini sono sempre stati confusi, solo che ora iniziano a rendersene conto.

Cordiali saluti,

 

Tom

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…