GLI AUGURI A DAGOSPIA DAL MESSICO! LA FIFA ACCUSATA DI CORRUZIONE, IN ITALIA STIAMO PER ELEGGERE UNA SFILZA DI IMPRESENTABILI E LA SCONFITTA DELL'UMANITÀ SAREBBERO LE NOZZE GAY IN IRLANDA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Egregio Dago,

dago live   dago live

Spero che non te la prenda a male se ti do del tu senza conoscerti di persona e ti chiamo Dago, ma da fedele lettore d’oltreoceano quasi dalla fondazione del sito, non ce la faccio a fare altrimenti. Ti scrivo per farti i miei piú vivi e sentiti complimenti, sia a nome mio personale che di tanti imprenditori italiani residenti in Messico, per i 15 anni di Dagospia.

Dagospia per noi é una finestra, una guida, una spiegazione accettabile, forse l’unica, della spesso incomprensibile situazione italiana –se l’Italia é difficile da capire per chi ci vive, figurarsi per chi sta dall’altra parte dell’Oceano!

 

Come ebbi maniera di dirti in una breve conversazione telefonica propiziata da un comune amico, i fan di Dagospia in Messico sono molti ed ogni giorno di piú. Dagospia per noi é informazione vitale, un rituale quotidiano, un vizio, una droga.

 

dago la rosa e valentina ainisdago la rosa e valentina ainis

In occasione di quella chiamata mi dicesti che eri stato in Messico, che ne avevi dei grati ricordi (soprattutto del kitsch locale) e che ti piacerebbe tornarci. Sappi che i tuoi molti amici ed ammiratori messicani saranno lietissimi di riceverti e di organizzarti un tour fatto su misura dei tuoi gusti.

 

Carissimo Dago, con l’augurio di grandi successi nel futuro e di poter festeggiare tanti altri anniversari di Dagospia, da queste terre azteche ti mando un incoraggiamento a continuare con il grande lavoro che svolgi insieme ad

Un muy fuerte abrazo.

Alberico Peyron, presidente della Camera di Commercio Italiana in Messico

 

Lettera 2

OPERAZIONE TRITON DI FRONTEXOPERAZIONE TRITON DI FRONTEX

Caro Dago,

da quel che leggo per la Commissione europea sarebbero trasferibili solo i migranti di nazionalità eritrea e siriana. Eritrei e siriani biondi e con gli occhi azzurri.

Marmig

 

Lettera 3

Caro Dago, l'Ue allarga "Triton", ricerca e soccorso fino a 138 miglia: gli altri cercano petrolio, noi cerchiamo profughi!

Epa

 

Lettera 4

Caro Dago, il più impresentabile di tutti è Renzi che governa senza essersi presentato alle elezioni.

Frankie 

blatter 77055952 1blatter 77055952 1

 

Lettera 5

Fifa accusata di corruzione. Le cinque banche più grandi al mondo confessano di fare cartello per lucrare sul mercato dei cambi. In Italia stiamo per eleggere una sfilza di impresentabili. E la sconfitta dell'umanità sarebbero le nozze gay in Irlanda?

Tiziano Longhi

 

Lettera 6

Caro Dago, dopo quello che sta succedendo alla FIFA, possiamo tranquillamente dire che non siamo più la maglia nera del football...BLATTER blatera, ma ha una FIFA tremenda. E' giunta la sua ora dopo quasi vent'anni durante i quali é successo di tutto, ma lui, come le famose tre scimmiette non vedeva, non sentiva e non parlava...

merkel tsipras merkel tsipras

Serpico

 

Lettera 7

Caro Dago, Alfano vorrebbe un "grande partito di centrodestra", ma non sa come introdursi a casa di Fini per rubargli i voti...

Tommy P.

 

Lettera 8

Caro Dago, "7-0, 6-1, 4-3", pronto l'appello di Renzi per il voto alle Regionali: "L'importante è partecipare".

Maury

 

Lettera 9

Crisi greca ancora senza soluzione: colpa dell'alunno Tsipras o della maestra Merkel?

Scottie

 

PRODI RENZIPRODI RENZI

Lettera 10

Caro Dago, Triton estesa a sud della Sicilia: e i migranti respinti dall'Australia?

OF.

 

Lettera 11

Caro Dago, berlusconiano anche Prodi che sui migranti dice "Ue, Francia e GB hanno preso per il culo Renzi"?

Sandro Celi

 

Lettera 12

Alba Parietti "La sinistra mi ha sottovalutata": però ti ha valutata "sotto"!

Cb

 

Lettera 13

VINCENZO DE LUCAVINCENZO DE LUCA

Dear Parolin Pietro ,se le nozze gay sono una sconfitta per l’umanità, il patrimonio della chiesa (liquidità,banche,immobili, solo questi ultimi sono stimati prudenzialmente in 2 mila miliardi di Euro),sovrabbondante rispetto alle necessità di chi ogni giorno muore di fame nel mondo,cosa rappresenta? Rimpiangeremo il predecessore con il suo superattico e le cene esclusive con la peggio politica e finanza?

 Sanranieri

 

Lettera 14

Caro Dago, oltre al falso in bilancio Renzi avrebbe dovuto fare la legge sul falso in candidatura, così si sarebbe evitata la farsa di De Luca in Campania.

M.Canale

 

Lettera 15

Caro Dago

monsignor parolin arriva al suo primo incontro bilaterale italia vaticano monsignor parolin arriva al suo primo incontro bilaterale italia vaticano

riporto dal vaticano "le nozze gay, una sconfitta per l'umanità" e loro ? preti e suore che non si sposano e non fanno figli...non sono anche loro un'anomalia per la razza umana ?? 

un elemento di diversità rispetto al modello biologico normale uomo-donna bambino ? ma come si permettono, loro, di giudicare, non contribuendo in alcun modo alla crescita e allo sviluppo della "razza Umana"? Alla procreazione alla trasmissione della vita ???

saluti

LB

 

Lettera 16

Renzi dice a chiare lettere agli Italiani che l'esito delle regionali non avrà alcuna influenza sul suo governo. Finalmente un politico, forse un pò esuberante, ma almeno coerente!! Infatti anche per insediarsi a Palazzo Chigi, spodestando il già non eletto Letta, non tenne in minimo conto alcun risultato elettorale, peraltro accuratamente evitato dal fu Presidente Napolitano.

SDM

 

Lettera 17

gli ottanta euro di renzi gli ottanta euro di renzi

Il bamboccio che alcuni sciagurati hanno sistemato e mantengono a Palazzo Chigi spesso ci ricorda, a riprova che lui avrebbe abbassato le tasse,proprio gli 80 euro regalati solo ad alcuni stipendiati. L'aspetto vergognoso ed intollerabile di tale vicenda è rappresentato,a mio giudizio, dalla evidente anticostituzionalità di tale iniziatva, in quanto le tasse, per quanto mi risulta, si alzano o si abbassano per fasce di reddito e non per fasce di mestieri e professioni.

Tutto ciò nessuno glielo ha mai contestato, men che meno quella pletora di cialtroni della carta parlata e scritta che gli saltellano intorno ad ogni ora del giorno e della notte.

Santilli Edoardo

 

Lettera 18

Caro Dago,

MARCO TEDESCO MONETAMARCO TEDESCO MONETA

ma è mai possibile continuare a sentire tutti 'sti soloni berciare riguardo il modo in cui la lira e il marco sono stati cambiati nei confronti dell'euro, e partire poi da questo assunto (sbagliato) per una serie di iperbole che definire tenere e' davvero poco!? Che mi risulti, un marco valeva circa mille lire, e rispetto all'euro il marco e' stato cambiato a 1.9, equivalenti quindi alle 1900 e rotte lire.

 

Perche' tutti questi smemorati non ricordano invece il percorso impressionante di riforme messe in campo dalla Germania attraverso i sanguinolenti (nel senso di culo sanguinolento che si sono fatti) anni novanta? Tasse, spesa pubblica, lavoro, sindacati... e adesso ci lamentiamo perche' non vogliono farcela passare liscia?

Lele

 

Lettera 19

TRIBUNALE DI LODITRIBUNALE DI LODI

Un altro folle che tenta di entrare in Tribunale per uccidere un Magistrato! Ma perché questo odio? Abbiamo la Magistratura migliore del mondo! La maggior parte dei nostri stimatissimi Magistrati è competente,  preparata,  conscia del proprio potere sulla vita dei sudditi, pardon, dei cittadini; scendiamo nel dettaglio: quando arrivano a discutere le cause -poniamo- civili, hanno letto e capito le carte, sono rispettosi delle dignità altrui, si pongono in modo discreto, cercano di capire anche lo stato d'animo dei ricorrenti, decidono secondo equità e giustizia.

 

Provare -auguro di no- per credere. Sono professionisti scelti per merito, sottoposti a verifiche continue, che si aggiornano a proprie spese, che studiano, si migliorano, si mettono al servizio della Giustizia del proprio Paese, fieri e schivi. Tra l'altro, pagati un tozzo di pane. Per questo (e tanti altri) motivo trovo aberranti queste notizie, specchio di una nazione alla deriva.

Giuseppe Tubi

 

LO SCOOTER DI CLAUDIO GIARDIELLOLO SCOOTER DI CLAUDIO GIARDIELLO

Lettera 20

Caro Dago, fortunatamente mancano pochi giorni alle prossime elezioni, ancora qualche comizio, qualche ennesima fiaba e tutto sarà confermato o stravolto, dal voto. I nostri boss politici si sono scatenati in una serie di fiabe e racconti fantastici che avrebbero fatto arrossire Verne o Lafontaine, certificando la loro incapacità poetica o narrativa. Viviamo nel paese migliore, più di sinistra che si ricordi, ascoltando la sirena di Firenze o in un paese che era più forte e bello che mai, ascoltando le trombe di Arcore. Insomma una raccolta inedita di fesserie tipiche del periodo pre elettorale.

 

CLAUDIO GIARDIELLO ARRESTATO A VIMERCATECLAUDIO GIARDIELLO ARRESTATO A VIMERCATE

Naturalmente il popolino, a secondo dello schieramento e dei bisogni primari, applaude il primo o il secondo, di visione politica, nessuna traccia, anche perché i due soggetti, Matteo da firenze e Silvio da Arcore, son tutto men che politici. Mancano due giorni al silenzio pre urna e quattro al voto, dobbiamo solo trattenere il fiato e sperare in un colpo di " stato" democ ratico, con voto di protesta, ma la vedo dura, durissima. Saluti

Pegaso Nero

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…