jeff bezos come fantomas

POSTA! - CARO DAGO, DISCOTECHE CHIUSE FINO AL 7 SETTEMBRE. L'8 SI FIRMERÀ L'ARMISTIZIO? – QUANDO VEDO LE FOTO DEL MIO QUASI COETANEO JEFF BEZOS UN PO’ MI SPAVENTO. SARÀ PERCHÉ È IDENTICO SPUTATO A UN PERSONAGGIO CRIMINALE DEI FILM DELLA MIA INFANZIA DI NOME FANTOMAS?

Riceviamo e pubblichiamo:

manifestazione di protesta a minsk contro lukashenko 1

 

Lettera 1

Caro Dago, Bielorussia, Merkel: "Il nostro cuore batte con i dimostranti". Sì, però quando non ci si occupa dei cazzi propri, la cosa più difficile è trovare un Mario Monti.

M.H.

Merkel e Monti

 

Lettera 2

Caro Dago, discoteche chiuse fino al 7 settembre. L'8 si firmerà l'armistizio?

Maxi

 

Lettera 3

FANTOMAS

Caro Dago, io compro tantissime cose Amazon. Però quando vedo la foto del quasi mio coetaneo Jeff Bezos, un po' mi spavento. Sarà perché è identico sputato a un personaggio criminale dei film della mia infanzia di nome Fantomas?

A.B.

 

lamorgese

Lettera 4

Caro Dago, Luciana Lamorgese: "L'Italia è sempre in prima linea nel sostenere la Tunisia con azioni concrete, ma per contrastare il traffico di migranti serve uno sforzo in più". Ok. Però faccia attenzione. Non vorremmo che nello sforzarsi tanto per contrastare l'immigrazione clandestina, la ministra dell'Interno se la facesse sotto. 

JEFF BEZOS COME FANTOMAS

Leo Eredi

 

Lettera 5

Caro Dago, a Portland, una folla di manifestanti "Black Lives Matter" e Antifa ha massacrato un uomo bianco che aveva impedito un furto. Naturalmente adesso il video farà per giorni il giro dei tg di tutto il globo come quello su George Floyd... 

manifestanti blm picchiano un uomo 3

Ranio

 

Lettera 6

Caro Dago, clandestini, conclusa la regolarizzazione di oltre 207mila domande. Cioè nel nostro Paese c'è una nuova città di medie dimensioni - popolata tutta da migranti venuti qui a far la Bella(nova) vita - pronta a sottrarre welfare agli italiani finiti in disgrazia a causa dell'inconpetenza del Governo nel gestire il coronavirus. Una cosa di cui proprio non si sentiva il bisogno.

Coccolino

 

Lettera 7

manifestanti blm picchiano un uomo 1

Caro Dago, coronavirus, Walter Ricciardi: "Riapertura delle scuole a settembre non è scontata. Dipenderà dal comportamento responsabile delle persone".Povera Lucia Azzolina, lei che si è tanto adoperata... D'altra parte chi meglio della ministra può sapere che riaprire senza sicurezza sarebbe un'«effrazione» alle regole?

L.V.

LUCIA AZZOLINA

 

Lettera 8

Caro Dago, Usa 2020, Joe Biden: "Se eletto voglio unire, non dividere". S'intende. Come ha fatto da vice di Barack Obama alla Casa Bianca tirando la volata a Donald Trump per l'elezione del 2016. 

Dirty Harry

 

JOE BIDEN E KAMALA HARRIS

Lettera 9

Caro Dago, Usa 2020, Bernie Sanders: "E' l'elezione più importante della storia moderna". Ma non avevano detto che lo era quella del 2004 con George W. Bush uscente e anche quella del 1984 contro la riconferma di Ronald Reagan? Ah già, i Dem hanno bisogno di un nemico da odiare.

E.Moro

 

Lettera 10

bernie sanders convention dem milwuakee

Caro Dago, nella Death Valley, in California, la colonnina di mercurio ha toccato i 54,4 gradi Celsius, la temperatura più alta osservata sulla Terra in quasi un secolo. Diceva Vujadin Boškov: "È rigore quando arbitro fischia". Idem per la temperatura: "È record quando uomo misura". Dipende tutto da dove si decide di mettere il termometro...

Claudio Coretti

 

Lettera 11

La Febbre del Sabato Sera - Giuseppe Conte e le discoteche by GianBoy

Caro Dago, parliamo di migranti; l'Inghilterra li respinge verso la Francia, la Francia li manda in Italia, la Spagna a Melilla usa le armi, la Grecia li rimette in mare, gli altri paesi non li fanno nemmeno avvicinare ai confini!

 

L'unico paese che li fa entrare tranquillamente è l'Italia dove qualcuno vuole addirittura "rivedere le regole dell'accoglienza" del resto il business dei migranti è fiorente ed è l'unica attività con fatturati e utili in crescita perchè interromperla?

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, Michelle Obama: "Trump ha minimizzato il virus". Invece la California, a guida dem, che lo ha preso fin da subito sul serio 4 giorni fa è stata il primo Stato degli Usa a superare quota 600 mila contagi. Sempre informatissima la moglie di Barack.

aleksandr lukashenko in piazza 5

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 13

Dago darling, non se ne può più dei "déja vu" e degli "one more time" del "grande gioco" mondiale. Dopo le tragiche primavere arabe (e quelle ucraine, georgiane, ecc.), ora é in ballo la Bielorussia (o Russia Bianca).

 

E tutti i media velinati dal MinCulpPop globale occidentale tuonano contro il presidente Lukachensko (o come diavolo si scrive). Che a governare gli States ci sia Obama o Trump poco cambia: bisogna esportare la democrazia, a costo di provocare milioni di morti (vedi Siria, ecc.).

la marina militare britannica respinge i migranti

 

A quando una primavera kamchatka per togliere alla Russia l'immensa penisola asiatica, piena di vulcani ma anche di favolose risorse naturali? E speriamo che a nessuno venga in mente di ripetere l'errore di Carlo XII di Svezia, Napoleone I e Hitler, tanto più che in Bielorussia c'é Brest-Litovosk di sinistra memoria.

Chissà perché a nessun "buono" frega niente della democrazia (e della situazione delle donne e degli "schiavi" importati dall'Asia) nelle ricche monarchie del Golfo? Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 14

neonato in una borsa arrivato con una barca di migranti nel regno unito

Caro Dago, in Sicilia numerosi commercianti sono costretti a pagare il "pizzo" alla mafia per poter esercitare la propria attività senza spiacevoli incidenti. Il Governo M5s-Pd-Leu-Iv, invece, darà 11 milioni di euro alla Tunisia per fermare gli sbarchi dei clandestini a Lampedusa. Qualcuno sa spiegare la differenza? 

la piramide della luce

Fabrizio Mayer

 

Lettera 15

Caro Dago, dj Viviana Parisi morta nel Messinese, un testimone: "Gioele era vivo dopo l'incidente". È la prima notizia certa che abbiamo dopo giorni di indagini inconcludenti. Gli investigatori sembrano provenire dallo stesso ceppo degli "esperti" sul Covid-19. Non sanno che pesci prendere.

 

daniele mondello viviana parisi

Si limitano a fare un elenco di ipotesi e possibilità di tutto quello che potrebbe essere successo. Così se un giorno dovesse presentarsi un testimone oculare in grado di raccontare quel che è realmente accaduto, loro potranno dire: "Visto? È andata esattamente come avevamo ipotizzato". 

GIAN MARIO MERCORELLI

Nereo Villa

 

Lettera 16

Caro Dago, Gian Mario Mercorelli, candidato M5S nelle Marche, non ne vuole sapere di ritirarsi per favorire un accordo con i Dem. Finalmente un grillino con gli attributi. Beppe Grillo e Luigi Di Maio ormai possono tranquillamente indossare gli slip delle rispettive compagne: politicamente sono degli eunuchi.

Ezra Martin

 

Lettera 17

daniela santanche' protesta contro conte ballando al twiga 2

Contribuente Dago, la signora Santanchè è capofila di un mondo che non vuol vedere il Covid, soprattutto quando confligge con il proprio business o la propria libertà personale. Avvalendosi della incapacità dell’attuale governo, la buttano in caciara parlando di terrore, restrizione dei diritti politici, etc.

 

Si guardano bene dal rispondere alla domanda “Ma il Covid esiste, si o no”? Ma veniamo pure incontro alle esigenze della discoteca Santanchè, suggerendo quanto segue. All’ingresso, gli smaniosi ragazzotti devono solo farsi registrare con la tessera sanitaria.

 

Se nelle successive settimane dovessero risultare contagiati, bene, si accolleranno i costi delle terapie, che a questo punto non saranno a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Volete la libertà? Pagatevela!

santanchè 3daniela santanche' protesta contro conte ballando al twiga 3

Saluti dal contribuente Stregatto.

la marina militare britannica respinge i migranti

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...