raggi

POSTA! - ROMA IN BAMBOLA E LA RAGGI, "BAMBOLINA IMBAMBOLATA" - ALLA FINE, RENZI VERRA' BANCAROTTA-MATO - L’INDUSTRIA DELL’ALLUMINIO: “I NOSTRI PRODOTTI PER ALIMENTI SONO COMPATIBILI CON SALUTE UMANA”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera

Gentilissimi,

in relazione all'articolo pubblicato al link seguente: http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/attenti-all-alluminio-ne-assumiamo-troppo-alimenti-filtra-cibo-127865.htm

vi invitiamo a considerare il fatto che la ricerca citata non è accurata (per esempio stranamente cita un limite di intake (assunzione) di alluminio giornaliero, non solo inesistente ma anche molto molto più alto di quello realmente consentito per legge, andando contro il senso stesso dell’allarme infondato che vuole lanciare) e vi inviamo sotto alcuni pezzi usciti recentemente.

 

VINCENZO DE LUCA CON LA CHITARRAVINCENZO DE LUCA CON LA CHITARRA

L’articolo cui rimandate, riporta di una ricerca che contiene inesattezze, non ha molto di scientifico e  penalizza fortemente l'industria italiana del settore, in modo ingiustificato, a favore probabilmente di produttori di altri materiali che ogni volta che qualcuno – come nel caso dei pezzi sotto riportati - sottolinea la non problematicità dell'alluminio, si occupa di diffondere pezzi del genere....che creano leggende metropolitane che hanno grande impatto sul mercato.

Gabriele Cirieco

 

Lettera 1

Caro Dago, per fortuna nessuna nuova tragedia, ieri, ha costretto il PD a  rinviare la riunione della propria Direzione, che ha, così, potuto mantenere la sua caratteristica di tragedia (farsesca)in proprio.

BarbaPeru

 

Lettera 2

VINCENZO DE LUCAVINCENZO DE LUCA

Caro Dago, "Una bambolina imbambolata". Tutti hanno detto la loro sulla battutaccia del governatore campano De Luca riferita alla Raggi. Ma più rumore di tutto fa il silenzio della Boldrini.

B.Ton

 

Lettera 3

Caro Dago, a quanto pare col Monte dei Paschi di Siena Renzi può divertirsi più che con la Playstation e il Calcio Balilla messi assieme. Che ragazzo fortunato!

Tommy Prim

 

Lettera 4

Certo che tanti "politicamente corretti" della sinistra PD trovino sconvolgente il simpatico (anche allo stato dei fatti) riferimento di De luca alla Raggi e non abbiamo mai niente da dire sulle offese di Grillo e Grillini a Renzi (il meno peggio è l'ebetino di Firenze) dimostra che sinistra PD equivale a Partito di dementi.

Sergio

MARCELLO DEVITO - DANIELE FRONGIA - VIRGINIA RAGGIMARCELLO DEVITO - DANIELE FRONGIA - VIRGINIA RAGGI

 

Lettera 5

Dago dragoi,

Alla fine, Renzi verra' bancarotta-mato.

Aigor

 

Lettera 6

Caro Dago, l'augurio è che Virginia Raggi riesca a formare la Giunta prima di festeggiare il primo anno da sindaca.

Vesna

 

Lettera 7

Caro Dago, Alfano: "Noi non siamo al posto sbagliato nella nostra partecipazione al governo". Lo spieghi ha chi lo ha votato per difendere la famiglia.

Oreste Grante

 

Lettera 8

VIRGINIA RAGGIVIRGINIA RAGGI

Caro Dago, non si può dar torto a Nigel Farage. Lui voleva far uscire la Gran Bretagna dalla Ue, mica ha detto cosa si fa dopo.

Ezra Martin

 

Lettera 9

Caro Dago, un anno fa l'Italicum sembrava una legge su misura per Renzi. Oggi sembra un atto di  autolesionismo.

Rob Perini

 

Lettera 10

Caro Dago, Brexit. Quando Londra se ne sarà andata, non avrà più importanza come chiudono le Borse. Ma solo se il giorno dopo riescono a riaprire.

Luc Nardi

nigel farage trombatonigel farage trombato

 

Lettera 11

Caro Dago, Renzi consegni il Monte dei Paschi agli scafisti. Farà meno naufragi.

Ettore Banchi

 

Lettera 12

Caro Dago

noto con piacere che dai largo spazio al tuttologo Mughini, noto sbeffeggiatore del m5s.

Aspetto con ansia che sulle tue pagine il Mughini possa dare il meritato appoggio al delizioso discorso di De Luca sulla "bambolina" Raggi, visto che sinora , pure a denti stretti, dopo l'intervento di Cuperlo è stato costretto a sputtanarlo pure Renzi

Adelio

 

boris johnson e david cameronboris johnson e david cameron

Lettera 13

Caro Dago, la risposta di una Ue forte a Brexit? Avrebbe dovuto essere: "Prosit!".

Jonas Pardi

 

Lettera 14

Caro Dago, Mps sospesa in Borsa. Come la democrazia in Italia da quando c'è Renzi.

Armando Sognando

 

Lettera 15

Caro Dago, il saputello Santoro, che in tv da giornalista voleva insegnare tutto a tutti, alle prese con la vita reale. La sua "Zerostudio's", in due anni, su 38 dipendenti ne ha licenziati 26.  Facile menar la lingua, eh Michele?

Nino

 

Lettera 16

michael gove  michael gove

Caro Dago, Istat: "Rallenta ancora l'indice di crescita dell'economia italiana".  Aveva ragione Renzi. Brexit avrà effetto limitato: ci pensa lui a fare il grosso del lavoro...

Carlo Fassi

 

Lettera 17

Gentile redazione di Dagospia, non pensavo che si sarebbe riusciti a trovare una classe politica peggiore di quella italiana. Invece ci si è riusciti! Cameron, Johnson e ora Farage mi fanno venire in mente quei ragazzi maleducati che, dopo aver fatto bisboccia, lasciano la casa sporca e quasi in rovina e se ne vanno senza riordinare. Irresponsabili, dilettanti e criminali. Condoglianze al Regno Unito (unito a cosa?).

Il Samurai

 

Lettera 18

Caro Dago, "Se volete che lasci chiedete un congresso e vincetelo". E Renzi quando ha chiesto e quando ha vinto le elezioni per diventare Premier?

brexit  6brexit 6

Fabrizio Mayer

 

Lettera 19

Caro Dago, il vincente Boris Johnson (Brexit) non si candida. Cameron si è dimesso da premier. Il laburista Corbin, sfiduciato dai suoi, è in bilico. Ieri il trionfatore Farage si è dimesso dal Ukip. Oggi Berlusconi sarà dimesso dal San Raffaele. Che cos'ha Renzi più degli altri per rimanere al suo posto dopo la botta alle amministrative?

Ranio

 

Lettera 20

Caro Dago,

brexit  5brexit 5

nella polemica tra Giampiero Mughini e Giancarlo Dotto mi trovo d'accordo con quest'ultimo. L'Italia calcistica non ha fatto niente di eccezionale, anche se ha battuto il Belgio, squadra sopravvalutata all'inverosimile, e la Spagna, squadra davvero spompata, soprattutto in difesa. Con la Svezia ha giocato male , anche se ha vinto, e lo stesso con l'Eire, tra l'altro perdendo, anche se c'è stata la giustificazione dell'Italia bis. Nell'incontro con la Germania non abbiamo brillato, come del resto i tedeschi che adesso non tirano più in porta da fuori area. Poi ci sono stati i rigori che sono, per il vero, una lotteria.

 

brexit  2brexit 2

Ad enfatizzare l'Italia calcistica per il vero ci hanno pensato le grandi "firme" che davano l'Italia per derelitta e poi dovevano giustificare la qualificazione dei quarti. Da qui l'enfasi tra rai- sky e firme sportive, sempre pronti a salire sul carro dei presunti vincitori. Non parliamo poi del "monumento" a Conte, ormai considerato q uasi l'unico allenatore di calcio al mondo con il suo concetto di "uomini duri" chiamati a lottare. Sono tra quelli che non lega l'orgoglio italiano al calcio e comunque orgoglioso del Tricolore, ma non solo quando gioca la nazionale di calcio. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 21

brexit  4brexit 4

Caro Dago, una blogger italiana ha scritto un libro in cui raccoglie circa 80 ricette per utilizzare tutto quello che gli altri vi dicono di scartare. Si è  ispirata a quel vecchio film con Bud Spencer e Terence Hill, in cui a un bambino viene rimesso in bocca - dopo averlo opportunamente lavato -  un nocciolo di pesca che continua ad espellere nel vasino?

Giacò

 

Lettera 22

Caro Dago, quando Renzi sarà uscito dal talent "L'Italia è ripartita", forse si accorgerà anche lui che l'economia continua a rallentare.

Ferguson

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….