SE L'ITALIA È A CRESCITA ZERO COME MAI AUMENTANO I FIGLI DI BUONA DONNA? - DOPO DISOCCUPAZIONE, TASSE, E DEBITO PUBBLICO, RENZI RIESCE FINALMENTE A FAR SALIRE ANCHE LO SPREAD!

IGNAZIO MARINO E MATTEO RENZI IN CAMPIDOGLIO IGNAZIO MARINO E MATTEO RENZI IN CAMPIDOGLIO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, i migranti sono persone reali, ma alcuni italiani benestanti pensano che la loro integrazione avvenga come nelle fiction che vedono in tv.

A.Sorri

 

Lettera 2

Caro Dago, se Marino avesse fatto da chirurgo il numero di errori che ha fatto da sindaco lo avrebbero già espulso dall'ordine dei medici. Ma la politica non guarda alle cose pratiche.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 3

Caro Dago, se l'Italia è a crescita zero come mai aumentano i figli di buona donna? 

B.T.

 rachel dolezal finta nera rachel dolezal finta nera

 

Lettera 4

Caro Dago, chi può dare torto a Rachel Dolezal l'attivista bianca per i diritti degli afroamericani che si sente nera? È come quando una donna nasce nel corpo di un uomo e viceversa: i politically correct sono forse pigmentofobici?

Pier

 

Lettera 5

Nell'enciclica Laudato sì' Papa Francesco: “Il salvataggio ad ogni costo delle banche, facendo pagare il prezzo alla popolazione, riafferma un dominio assoluto della finanza che potrà solo generare nuove crisi dopo una lunga, costosa e apparente cura”. Insomma, ci sono arrivati proprio tutti a capire quello che è successo.

Tiziano Longhi

 

roberto saviano ad amiciroberto saviano ad amici

Lettera 6

Caro Dago, Madonna si dedica al twerking: in effetti "carne vecchia (più molle) fa buon twerking".

Marella

 

Lettera 7

Caro Dago,  prepariamoci: Saviano potrebbe copiare anche il Watergate che Ezio Mauro non si "accorgerebbe" di nulla.

Carletto

 

Lettera 8

Caro Dago, noi, persone ignoranti, ci facciamo questa domanda: quanti bambini si potrebbero salvare in Africa con una tetta della Parietti?

agnese renzi nutella 7agnese renzi nutella 7

Daniele Krumitz

 

Lettera 9

Caro Dago, per forza che Agnese Renzi difende la Nutella: dopo soli 15 mesi di governo Matteo ci è finito dentro con tutto il vestito!

Piero Nuzzo

 

Lettera 10

Caro Dago, "Roma sommersa da topi e clandestini". Sono i primi a far paura, perché un Grillo se lo mangiano volentieri.

A.Reale

 

Lettera 11

agnese renzi nutellaagnese renzi nutella

Caro Dago, però la Serracchiani stando con Renzi ha imparato almeno a fare dichiarazioni alla stampa. Prima sapeva soltanto prendersi cura della frangetta.

F.Giuli

 

Lettera 12

Caro Diago, siamo onesti. Se gli americani protestano per i costi della trasferta italiana di Michelle Obama, beh, i dané li dovrebbe tirar fuori la fiera milanese del magna-magna. Con tutta la pubblicità che ne ricavano. Perché, nel confronto sull'impatto mediatico internazionale, le Obama Girls battono il gruppo Renz-Martina-Mattarella-Bergoglio 99 a uno. Ad essere buoni. Lo ha confermato, a grandi linee, anche crapdur Martina nella settimanale marchetta su RTL

Vittorio Quarta

 

Lettera 13

alba parietti announoalba parietti announo

Caro Dago, dopo disoccupazione, tasse, e debito pubblico, Renzi riesce finalmente a far salire anche lo spread!

D.H.

 

Lettera 14

Dago darling, finalmente una buona notizia: Alba Parietti vuole migrare in Spagna! Una Vip (per mancanza di prove) migrante!!! Non ne sentiremo la mancanza. Fortunatamente, l'Italia é piena di belle donne, spesso vere maestre di pensiero meno ignoranti di lei. Che scommetto non sa neanche quale fu la potenza coloniale europea che inventò i campi di concentramento in Africa... tanto per non tirare in ballo cose più "serie" come chi fu la prima favorita "consacrata" di un re di Francia. P.S. Mi sono autocensurata molto. Pace e bene

Natalie Paav

michelle obama maurizio martina a milano  4michelle obama maurizio martina a milano 4

 

Lettera 15

Caro Dago, a Charleston, South Carolina, affermare che i neri "fanno le vittime" non è più solo un modo di dire: un bianco, in una Chiesa, ne ha ammazzati nove!

U.P.

 

Lettera 16

In Europa hanno impiegato venti anni per capire chi fosse Berlusconi, dopo di che hanno iniziato a ridere e non si sono più fermati. Poi c'è stata una brevissima sosta, giusto il tempo per capire di che stoffa fosse fatto l'ultimo esemplare sistemato a Pal. Chigi.

Questa volta non hanno aspettato venti anni per ricominciare a scompisciarsi dalle risate.

Santilli Edoardo

 

Lettera 17

michelle obama con agnese renzi maurizio martina emma bonino giuseppe sala a milano michelle obama con agnese renzi maurizio martina emma bonino giuseppe sala a milano

Caro Dago, Michelle Obama, essendo nera, crede di avere più diritti delle altre first lady, così oltre che per le figlie scrocca ospitalità  anche per la madre. Profittatrice!!!

Giuly

 

Lettera 18

Caro Dago, sembra strano che Michelle Obama, una donna dalla struttura così massiccia,  si nutra solo di erba e bacche: fatele l'antidoping!

OF.

 

Lettera 19

Caro Dago, felicissimo esempio di modello elettorale da copiare quello citato sul "Corriere" da Michele Ainis: la Repubblica di Weimar. L'avessero fatto a "Libero" sarebbe già arrivata la Digos.

Lino

SCHIFANI E AZZOLLINI SCHIFANI E AZZOLLINI

 

Lettera 20

Gentil Dago,

Don Antonio Azzolini, il senatore pugliese NCD, di cui è stato chiesto l'arresto, ha detto al "Fatto Quotidiano": "Sono entrato nel Consiglio comunale di Molfetta come rappresentante del Pci". Dopo più di 30 anni, si scopre la vera ragione, che indusse il "barone rosso", Enrico Berlinguer, a denunciare, nella famosa intervista a Eugenio Scalfari, l'esistenza di una grave "questione morale", che riguardava tutti i partiti, compreso il suo...

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 21

Caro Dago. Ma chi è al governo si sta rendendo conto o no che ogni volta che vengono pronunciate parole come “tolleranza”, “solidarietà”, “migranti” e frasi come “richiedenti asilo” e “sfuggono da guerre” sono 1000 voti in più per Salvini ?

Il Mago Di Segrate

 

Lettera 22

Caro Dago,

in Italia si usa dire "meglio un giorno da leone che cento da pecora", individuando in questo pacifico ovino il simbolo dell'obbedienza cieca, della codardia e di facoltà intellettive piuttosto limitate.

RENZI MATTARELLA ALFANO RENZI MATTARELLA ALFANO

 

Ecco, alla luce delle performance che ci ha fornito nel corso della sua reggenza al Ministero dell'Interno, credo che il termine di paragone più appropriato non sia più la pecora, ma Angelino Alfano. Dopo il dietrofront di ieri sulla concessione dei visti agli immigrati mi sono vergognato per lui. Beato lui che non se ne rende conto. O, forse, sarebbe meglio dire "belato, lui".

Saluti, Derek W.

 

Lettera 23

Caro Dago, mi domando se qualcuno avrà mai il coraggio di informare Alfano che in Europa hanno capito di che pasta sia fatto. Noi, in Italia, per quanto lenti di comprendonio, e con il ragionamento bizantino e contorto sempre in tasca, lo abbiamo scoperto, purtroppo, da tempo. Il vertice europeo sul problema immigrati si è risolto in poche semplici frasi:" ti diamo soldi, ti forniamo assistenza, ma degli immigrati da spartire, non se ne parla nemmeno".

 

RENZI ALFANORENZI ALFANO

Che suona più o meno come quelle frasi dei genitori poco attenti che rifilano dei soldi in tasca ai figli purché non rompano le scatole. Non oso immaginare che cosa il nostro geniaccio siculo al Viminale abbia potuto dire o "velatamente minacciare", il risultato è che l'Ungheria alzerà un muro di un centinaio di chilometri, l'Inghilterra risparmierà perché ha un mare burrascoso che la protegge e gli altri stati confinanti, hanno già chiuso le frontiere. Insomma, alla resa dei conti, ci ritroviamo come quei pazzi chiusi nelle stanze imbottite e con la camicia di forza, che urlano e scalciano, tanto nessuno li ascolterà.

 

Ed il nostro Angelino, tornando tronfio come un tacchino in amore che fa? Si bea e vanta della missione riuscita, e sposta l'obiettivo prossimo, i campi rom! Che genio, che acume. Mancavano solo Bombolo e Alvaro Vitali ed avremmo avuto la certificazione che fosse un film di serie b ( e mi scuso con Bombolo ed Alvaro Vitali). Incrociamo le dita e speriamo per il nostro bene che anche questo sottoprodotto politico alla fine faccia la fine che merita. Saluti

Pegaso Nero 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?