dottor lemme

POSTA! - IL DOTTOR LEMME: "ENRICO PAPI NON STA SEGUENDO LA MIA DIETA, COME DAI VOI IPOTIZZATO. RESTERA' CICCIONE PERCHE' IL MIO E' L'UNICO METODO CHE FUNZIONA" - SE AVEVA VOGLIA DI PONTIFICARE, PERCHE' NAPOLITANO SI E' DIMESSO? - CASE AI ROM E DIRITTO DI RIINA ALLA MORTE "DIGNITOSA": SPINGONO PER FARCI ARRUOLARE NELL'ISIS?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera

Da Dagospia!!

FERREA PER «SARABANDA»

 

“Enrico Papi, 52 anni il 3 giugno, tornerà a condurre il suo Sarabanda su Italia 1. Per l’occasione si è messo a dieta ferrea. Si sarebbe affidato alle “cure” del controverso farmacista Alberico Lemme. Sarà vero?”

 

Carissimo Roberto D’Agostino, e Alberto Dandolo, Sono il genio ‘controverso’ Super-Lemme e mi rincresce informarvi che Enrico Papi, da voi ipotizzato mio ‘cadetto’, condurrà il suo Sarabanda da ‘ciccione’ perché non sta seguendo il mio metodo e perché il mio è l’unico metodo che funziona. Se Papi in forma vuole apparire la Dieta Lemme deve seguire, yo yo ciccio’ Gliela canto sulle note del mio pezzo musicale ‘Spaghetti a colazione’ che impazza su Youtube, vediamo se lo riconosce.

Dr. Alberico Lemme   

 

Lettera 1

NAPOLITANONAPOLITANO

Caro Dago, Obama: "Nazionalismi limitano i diritti". Se limitare i “diritti“ significa che non si possono chiedere 850 euro di biglietto a persona per pronunciare un discorso benvenga la limitazione!

U.Delmal

 

Lettera 2

Dago dragoi, se aveva tanta voglia di pontificare, perche' Napolitano si e' dimesso?

Aigor

 

Lettera 3

ocse ocse

Caro Dago, Napolitano: "Vedremo i risultati di questa grande intesa di 4 leader di partito che agiscono solo calcolando le proprie convenienze". Sì, invece lui che è passato dall'applaudire i carri armati sovietici in Ungheria allo stringere le mani dei Presidenti Usa lo ha fatto per la "convenienza" altrui?

EPA

 

Lettera 4

Caro Dago, secondio l'Ocse in Italia la ripresa continuerà ad essere "moderata". Un eufemismo per dire che non cresceremo un cacchio: giochi di prestigio in prossimità  delle elezioni a parte...

Axel

 

Lettera 5

GULENGULEN

Caro Dago, dalla Procura di Smirne 23 mandati d'arresto contro avvocati accusati di legami con la presunta rete golpista di Fethullah Gulen. Tra essi anche il presidente di Amnesty International in Turchia Taner Kilic. Visto quanto stanno facendo alcune Ong nel Mediterraneo coi migranti, non sorprenderebbe se nel regime non certo democratico di Erdogan vi fossero personaggi, all'apparenza immacolati, che brigano per far andare le cose secondo i propri desideri. Anche le associazioni anti racket si pensava dovessero stare dalla parte della legalità, ma poi, come raccontano le cronache, non sempre è così.

Mich

 

Lettera 6

franco gabrielli prefetto di roma (3)franco gabrielli prefetto di roma (3)

Caro Dago, pare che a Torino, nella preparazione dell'adunata di Piazza San Carlo, la circolare del Capo della Polizia Gabrielli, sia stata ignorata perché non contenuta in una bottiglia di vetro.

BarbaPeru

 

Lettera 7

Caro Dago, dopo le case ai rom della Raggi, il diritto di Riina alla morte "dignitosa". Ma spingono per farci arruolare tutti nell'Isis?

Matt Degani

 

Lettera 8

Caro Dago, appello di Barack Obama ad attuare l Patto di Parigi sul clima: "Darà ai nostri figli una chance contro il cambiamento climatico". Ma se ha tanto a cuore il destino delle future generazioni perché ha lasciato che l'Isis proliferasse indisturbato?

Giuliano Stili

 

theresa may  theresa may

Lettera 9

Caro Dago, durante un comizio Theresa May ha annunciato che è pronta a "stracciare" tutte le leggi in difesa dei diritti umani se ostacoleranno le nuove norme antiterrorismo. Era ora che qualcuno lo dicesse!

Benlil Marduk

 

Lettera 10

Dopo lo struggente addio che ha strappato il boss di San Luca all'affetto non solo dei suoi concittadini, lasciando in gramaglie interi territori calabresi, per commuoverci ancora oltre le lacrime non resta che aspettare che in qualche aula di Tribunale il Presidente delle Corte dia il permesso al delinquente di turno di avvicinarsi ai suoi epigoni, baciarli sulla bocca slinguandosi a vicenda, farsi consegnare caso mai un'arma avvolta in un fazzoletto intriso di amarissime lacrime e, vista l'occasione, approfittare pure per farsi una sveltina fra i pilastrini delle transenne.

Santilli Edoardo

 

LUCA BARBARESCHILUCA BARBARESCHI

Lettera 11

Caro Dago, può sembrare cinico ma immaginare Donald che, avvertito nel pieno della notte dell'attacco Isis a Teheran, con la testa tra le mani fa ... rumble rumble ...ma che cazzo ho combinato. Non fa un po' ridere? Quando si renderà conto che viene manovrato come manovravano il neuro labile Obama, ne vedremo delle belle.

Max

 

Lettera 12

Caro Dago

Premetto che non conosco Barbareschi ne' come uomo, ne' come attore ne' come imprenditore teatrale. So di lui quello che dicono i giornali e, pertanto, su tali notizie faccio la tara necessaria.

 

BARBARESCHIBARBARESCHI

Ciò premesso tutta la polemica nata da altri teatri, e alimentata da vari organi di informazione copreso il tuo, sembra mirare a contestare che gli sia stato dato un finanziamento, che altri non hanno avuto (forse perché non lo hanno richiesto e/o non si sono battuti come Barbareschi per averlo?), che gli ha permesso di salvare il teatro Eliseo.

 

Scsami, ma mi sembra la solita polemica (inutile quanto italiana) su chi riesce a fare qualcosa, qualunque cosa, e chi, invece, fa solo chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere (basate sempre su democrazia, pluralismo, inclusività, accoglienza, antifascismo e antirazzismo). Poi non meravigliamoci, però, se gli investimenti languono e se non si riesce a portare a termine la benché minima opera, vuoi pubblica che privata.

Con la stima di sempre

Escamillo

 

Lettera 13

campo isis in libiacampo isis in libia

Quello che fino a qualche tempo fa sembrava finalmente essere diventato un concetto acclarato nella testa degli italiani ovvero che l'assimilazione musulmani - terrorismo è una stronzata, torna prepotentemente alla sua origine, in piena era post-verità. Tra commenti, lettere, trasmissioni tv con polletti infarinati di populismo di bassa lega (nord), emerge con sempre più forza l'insofferenza dell'italiano medio, e non solo, al musulmano.

 

E non fa nulla se in tutti i casi degli attentati nelle città europee gli attentatori non erano certo immigrati musulmani, ma cittadini delle stesse nazioni colpite.

Ad oggi, non risulta alcun caso di immigrato musulmano che entra in Europa tramite barcone e dopo un po', procuratosi smartphone e connessione, setacciato il mirabile mondo della propaganda Isis e fatte le sue brave amicizie, diventa la scheggia impazzita che terrore al mondo occidentale fa. Non uno.

 

bombe sulla  libia sabrathabombe sulla libia sabratha

In compenso, molti dei cittadini europei radicalizzatisi al fondamentalismo sono perfettamente individuabili: una volta radicalizzati cambiano atteggiamento, stile di vita, compagnie.  Gli inglesi dicono che non si possono controllare migliaia di foreign fighters sul territorio? Bene. Visto che sono così tanti, non occorre mica controllarli: li sbatti in carcere non appena rientrano in Europa, non ci vuole un genio per capire che se un cittadino inglese di origini siriane o medio-orientali improvvisamente si trasferisce per mesi in zona Siria-Iraq, non ci va per una gita di piacere.

 

Questo dovrebbe valere per tutti gli stati UE. Ma in realtà non verrà mai adottata alcuna misura di questo tipo. Il gioco dell'Isis fa troppo comodo a tutti. E com'è bello e quanta soddisfazione dà prendersela e insultare senza vergogna chi si schiera dalla parte dei più deboli, di questi poveri maometti che scappano perché vogliono una vita, a costo della morte.

papa francesco bergoglio prende in braccio un bimbo disabile a pasqua papa francesco bergoglio prende in braccio un bimbo disabile a pasqua

JJB

 

Lettera 14

D'Agostino, mi tiri per i pochi capelli! Ma questa faccia di c... di Colao non è che magari considera estremista anche la Dottrina Cattolica perchè assevera - via Gesù Cristo - che la sodomia è un peccato contro natura. Può essere vedendo la faccia di Colao che - come dicono in molti, tra i poveri osservatori cattolici - sia iniziata veramente la fase operativa anticattolica, quella che vuole fare tabula rasa, annicchilire il Vangelo e i suoi precetti eterni.

 

Sarebbe, è, un duro colpo ma bisogna prepararsi perchè sta scritto. Tranquillo D'Agostino, non lo dico io, povero peccatore, ma tipini alla San Paolo e tanti altri.  Poi consentimi una battuta da povero peccatore: ma per Colao questa merda propalata dal ventilatore di Dagospia è invece roba buona, ossia inclusiva ed eticamente perfetta? Penso che il Colao, con quella faccia da c...., la pensi proprio così. E Bergoglio cosa fa? Tace e appoggia i vari Colao? Prepariamoci al peggio noi cattolici: quasi quasi fanno meno paura gli islamici dei Colao.

Chiara (ex Luciano) una tantum

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...