scalfari calabresi

POSTA! - CHE SFORZI STANNO FACENDO CALABRESI E CERNO PER GIUSTIFICARE SCALFARI E LE SUE DICHIARAZIONI FILO-BERLUSCONIANE - L’EMA L’ABBIAMO PERSA AL SORTEGGIO DELLE BUSTE. SE ERANO BUSTARELLE, SI VINCEVA FACILE 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

IGOR VACLAVIC

Caro Dago, l'omicida di Budrio Igor "il russo" sarebbe stato aiutato a fuggire all'estero. In Italia gli stranieri trovano sempre reti solidali...

Soset

 

Lettera 2

Caro Dago, scriiii. scraaaa. scriiii, ma cosa saranno questi stridii che si sentono in quel di Repubblica? Sono gli sforzi del direttore, per tacere del vicedirettore Tommaso Cerno (esibitosi ieri in una spericolata quanto disperata arrampicata giustificatoria a Piazza Pulita) che da due giorni cercano ostinatamente di trovare uno straccio di spiegazione alla dichiarazione di voto filo berlusconiana del sempre più incontenibile patriarca Scalfari.

Ciao

Daniela

oscar pistorius 2

 

Lettera 3

Caro Dago, dopo la cantata in treno, si dice che Renzi voglia replicare esibendosi,con la Boschi, in: "Quello che le banche non dicono".

BarbaPeru

 

Lettera 4

Caro Dago, pena raddoppiata ad Oscar Pistorius per l'omicidio della fidanzata: 13anni e 5 mesi. Un'icona della sinistra che ha deluso le aspettative.

Carlo Fassi

 

jacqueline kennedy funerale jfk

Lettera 5

Maestro Dagonov, EMA persa al sorteggio delle buste. Se erano bustarelle, si vinceva facile.

Aigor

 

Lettera 6

Caro Dago, Mark Twain diceva che "la banca vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena incomincia a piovere". Invece coi Grandi Debitori (gruppo Statuto, catena Boscolo, Ferrarini, Bialetti, Matarrese, Bettega ecc., fonte: Corsera) Veneto Banca non ha preteso la restituzione dell'ombrello, ma si è accontentata del gesto.

Giorgio Colomba

Jacqueline Kennedy

 

Lettera 7

Caro Dago, oggi il Papa ha precisato che "i rifugiati arricchiscono la vita delle nazioni che li accolgono". Se questo è vero come mai il Vaticano non ne ha accolto nemmeno uno, anche al solo scopo simbolico-promozionale-pubblicitario? Probabilmente lì sono già ricchi del proprio! (vedi Bertone).

FB

 

Lettera 8

Dago darling, e che dire delle donne isteriche perché "mal baisées"? Ovviamente prima o poi a risolvere i loro problemi (per ora non riconoscuti dall'imperio dell'attuale spirito del tempo!) ci penserà qualche associazione bene-fica senza (sic) scopi di lucro.

 

P.S. Non se ne può più degli attacchi "fort cochon" alla memoria di Jacqueline Kennedy. Ci manca solo che si dica che é riuscita a farsi scopare anche da Valentino Garavani o da qualche Santo Padre di Santa Romana Chiesa. E nessuna  vecchia "progressista" (della serie Natalia Aspesi e Dacia Marini) che la difenda. Dico "vecchia" non solo per l'età anagrafica quanto perché il loro progressismo si é fermato al mondo di mezzo secolo fa, quando c'erano ancora l'Unione Sovietica e la classe media. Amen

TSIPRAS

Natalie Paav

 

Lettera 9

Caro Dago, tutti i leader dei principali partiti tedeschi sull'orlo delle dimissioni. Per essere sostituiti da gente tipo Renzi o Tsipras?

Antonello Risorta

 

Lettera 10

Caro Dago, Uma Thurman aveva detto che preferiva aspettare prima di parlare. "Anchio molestata da Weinstein", dice ora che è diventato "conveniente"...

Rob Perini

veneto banca assemblea soci

 

Lettera 11

Ammanco da 8 miliardi. Titolone del Corriere della Sera con i nomi di cento, aziende e privati, che hanno ricevuto finanziamenti da Veneto Banca. Ormai non sanno piu' come fare per attirare i lettori. 100 persone e aziende - per la gran parte fallite - che hanno ricevuto dei finanziamenti da loro, non possono aver causato ammanchi simili.

 

La Veneto e la Popolare di Vicenza sono saltate a causa delle regole troppo strette imposte dalla Banca Centrale Europea e dalla deflazione causata dalla austerita'. L'Italia viene progressivamente incaprettata dai tedeschi, per la II volta negli ultimi 80 anni. Angelo Paratico.

 

boschi ghizzoni

Lettera 12

Caro Dago, Papa sui migranti: "Politici non fomentino paure per voto". Si conquistano più voti regalando "ius soli" !!!

Sonny Carboni

 

Lettera 13

Non chiarire la storia Boschi-Ghizzoni_De Bortoli è una vergogna. Ma perchè questa Boschi è così necessaria nel Governo?

Valter

 

Lettera 14

Gentil Dago, 48 ore dopo l'endorsement di Padre Scalfari, 93 anni,  pro-Cav., a Torino, è stato richiesto il rinvio a giudizio per Berlusconi Silvio, fu Luigi, di anni 82 : processone "Ruby ter". Nulla da eccepire, Dago ed illustre prof.Coppi : nella sabauda ed efficiente città, gli orologi funzionano benissimo. Anche nella locale Procura, guidata da un autorevole magistrato, Spataro, che lavorò, a Milano, con Borrelli, Davigo e Colombo, quando Tonino Di Pietro si proponeva di "sfasciare"(o sbancare ?) l'allora premier.

mario calabresi eugenio scalfari

Ma è solo una coincidenza.

 

Come la nascita, nel capoluogo piemontese, di grandi e specchiati garantisti : Violante, il professorone Zagrebelsky, "penna bianca"Caselli e un tuo collega, caro Dago, direttore di un giornale, sempre, molto aggressivo contro le "toghe de' lotta, dura, de'Procura e...de'Speranza che la Giustizia, contro la malapolitica, corrotta e mafiosa, trionferà"... O no? Diceva un altro ex "imputato eccellente", Giulio Andreotti, buonanima : "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca....".

Ossequi

ZAGREBELSKY

Pietro Mancini

 

Lettera 15

Caro Dago, nessuna speranza per il sottomarino argentino scomparso al largo della Patagonia. Per capire cosa sia successo ora serviranno "esperti" tipo quelli di Ustica...

Jantra

 

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…