scalfari calabresi

POSTA! - CHE SFORZI STANNO FACENDO CALABRESI E CERNO PER GIUSTIFICARE SCALFARI E LE SUE DICHIARAZIONI FILO-BERLUSCONIANE - L’EMA L’ABBIAMO PERSA AL SORTEGGIO DELLE BUSTE. SE ERANO BUSTARELLE, SI VINCEVA FACILE 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

IGOR VACLAVIC

Caro Dago, l'omicida di Budrio Igor "il russo" sarebbe stato aiutato a fuggire all'estero. In Italia gli stranieri trovano sempre reti solidali...

Soset

 

Lettera 2

Caro Dago, scriiii. scraaaa. scriiii, ma cosa saranno questi stridii che si sentono in quel di Repubblica? Sono gli sforzi del direttore, per tacere del vicedirettore Tommaso Cerno (esibitosi ieri in una spericolata quanto disperata arrampicata giustificatoria a Piazza Pulita) che da due giorni cercano ostinatamente di trovare uno straccio di spiegazione alla dichiarazione di voto filo berlusconiana del sempre più incontenibile patriarca Scalfari.

Ciao

Daniela

oscar pistorius 2

 

Lettera 3

Caro Dago, dopo la cantata in treno, si dice che Renzi voglia replicare esibendosi,con la Boschi, in: "Quello che le banche non dicono".

BarbaPeru

 

Lettera 4

Caro Dago, pena raddoppiata ad Oscar Pistorius per l'omicidio della fidanzata: 13anni e 5 mesi. Un'icona della sinistra che ha deluso le aspettative.

Carlo Fassi

 

jacqueline kennedy funerale jfk

Lettera 5

Maestro Dagonov, EMA persa al sorteggio delle buste. Se erano bustarelle, si vinceva facile.

Aigor

 

Lettera 6

Caro Dago, Mark Twain diceva che "la banca vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena incomincia a piovere". Invece coi Grandi Debitori (gruppo Statuto, catena Boscolo, Ferrarini, Bialetti, Matarrese, Bettega ecc., fonte: Corsera) Veneto Banca non ha preteso la restituzione dell'ombrello, ma si è accontentata del gesto.

Giorgio Colomba

Jacqueline Kennedy

 

Lettera 7

Caro Dago, oggi il Papa ha precisato che "i rifugiati arricchiscono la vita delle nazioni che li accolgono". Se questo è vero come mai il Vaticano non ne ha accolto nemmeno uno, anche al solo scopo simbolico-promozionale-pubblicitario? Probabilmente lì sono già ricchi del proprio! (vedi Bertone).

FB

 

Lettera 8

Dago darling, e che dire delle donne isteriche perché "mal baisées"? Ovviamente prima o poi a risolvere i loro problemi (per ora non riconoscuti dall'imperio dell'attuale spirito del tempo!) ci penserà qualche associazione bene-fica senza (sic) scopi di lucro.

 

P.S. Non se ne può più degli attacchi "fort cochon" alla memoria di Jacqueline Kennedy. Ci manca solo che si dica che é riuscita a farsi scopare anche da Valentino Garavani o da qualche Santo Padre di Santa Romana Chiesa. E nessuna  vecchia "progressista" (della serie Natalia Aspesi e Dacia Marini) che la difenda. Dico "vecchia" non solo per l'età anagrafica quanto perché il loro progressismo si é fermato al mondo di mezzo secolo fa, quando c'erano ancora l'Unione Sovietica e la classe media. Amen

TSIPRAS

Natalie Paav

 

Lettera 9

Caro Dago, tutti i leader dei principali partiti tedeschi sull'orlo delle dimissioni. Per essere sostituiti da gente tipo Renzi o Tsipras?

Antonello Risorta

 

Lettera 10

Caro Dago, Uma Thurman aveva detto che preferiva aspettare prima di parlare. "Anchio molestata da Weinstein", dice ora che è diventato "conveniente"...

Rob Perini

veneto banca assemblea soci

 

Lettera 11

Ammanco da 8 miliardi. Titolone del Corriere della Sera con i nomi di cento, aziende e privati, che hanno ricevuto finanziamenti da Veneto Banca. Ormai non sanno piu' come fare per attirare i lettori. 100 persone e aziende - per la gran parte fallite - che hanno ricevuto dei finanziamenti da loro, non possono aver causato ammanchi simili.

 

La Veneto e la Popolare di Vicenza sono saltate a causa delle regole troppo strette imposte dalla Banca Centrale Europea e dalla deflazione causata dalla austerita'. L'Italia viene progressivamente incaprettata dai tedeschi, per la II volta negli ultimi 80 anni. Angelo Paratico.

 

boschi ghizzoni

Lettera 12

Caro Dago, Papa sui migranti: "Politici non fomentino paure per voto". Si conquistano più voti regalando "ius soli" !!!

Sonny Carboni

 

Lettera 13

Non chiarire la storia Boschi-Ghizzoni_De Bortoli è una vergogna. Ma perchè questa Boschi è così necessaria nel Governo?

Valter

 

Lettera 14

Gentil Dago, 48 ore dopo l'endorsement di Padre Scalfari, 93 anni,  pro-Cav., a Torino, è stato richiesto il rinvio a giudizio per Berlusconi Silvio, fu Luigi, di anni 82 : processone "Ruby ter". Nulla da eccepire, Dago ed illustre prof.Coppi : nella sabauda ed efficiente città, gli orologi funzionano benissimo. Anche nella locale Procura, guidata da un autorevole magistrato, Spataro, che lavorò, a Milano, con Borrelli, Davigo e Colombo, quando Tonino Di Pietro si proponeva di "sfasciare"(o sbancare ?) l'allora premier.

mario calabresi eugenio scalfari

Ma è solo una coincidenza.

 

Come la nascita, nel capoluogo piemontese, di grandi e specchiati garantisti : Violante, il professorone Zagrebelsky, "penna bianca"Caselli e un tuo collega, caro Dago, direttore di un giornale, sempre, molto aggressivo contro le "toghe de' lotta, dura, de'Procura e...de'Speranza che la Giustizia, contro la malapolitica, corrotta e mafiosa, trionferà"... O no? Diceva un altro ex "imputato eccellente", Giulio Andreotti, buonanima : "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca....".

Ossequi

ZAGREBELSKY

Pietro Mancini

 

Lettera 15

Caro Dago, nessuna speranza per il sottomarino argentino scomparso al largo della Patagonia. Per capire cosa sia successo ora serviranno "esperti" tipo quelli di Ustica...

Jantra

 

 

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO